Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si io ho preso l'alcool comune "rosa" le ho inzuppate per bene dentro che è liscio, ho bagnato un pò il manubrio e le ho infilate, dopo che le hai infilate hai un pò di tempo per posizionarle(ad esempio io ho messo la scritta ritchey in alto) e poi avevo fatto evaporare l'alcool lasciandole all'aperto. Per farle uscire in caso non riesci a metterle su completamente (perchè quando si asciuga l'alcool, rimangono veramente "incollate" ) sollevi un bordino infili la pistola del compressore e mentre schiacci l'aria tiri contemporaneamente la manopola e la manopola per magia esce.
Bella spiegazione.... veramente professionale!!:celopiùg:
Quasi quasi le prenderei.... penso siano molto comode... di più delle originali

ragazzi ciao a tutti...

dovrei ordinare quanto prima le ruote x la mia scale....e nel carrello c infilo pure le coperture ma nn so quali...!

la mia scelta, visto il sito da cui ordino le ruote si è buttata sul marchio geax....mi potete consigliare?

premetto che: vorrei una copertura polivalente (quindi nt soluzioni estreme tipo gato o barro race) una copertura ke mi consenta discreta scorrevolezza su asfalto e soprattutto sicurezza nelle curve in off-road...prevalentemente data la mia zona credo ke x off-road sarà terreno compatto ma non ecludo anche fondi smossi (rami,fogliame,asperità in gemere...)

ke dite cerco troppo??:nunsacci: avevo pensato alle barro mountain 2.10 oppure a delle mezcal 2.10 ke sembrano avere una bella tassellatura laterale...(ho sempre avuto il terrore ke l'anteriore scappi) magari con quella dietro montata al contrario x maggiore grip.....

scusate la lungaggine ma non sn troppo esperto,vengo da bici da corsa.......

grazie x i consigli
Le Geax Gato sono ottime sopratutto adesso in autunno/inverno in condizioni di fango
http://www.geax.com/en/products/?cat=2&prod=7
:celopiùg:

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
il migliore up che abbia fatto alla scale sono le wcs...... (a parte che è anche l'unico:spetteguless:)
cmq non avere più quei "dannati" triangolini delle manopole originali conficcati nel palmo non ha prezzo

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
il migliore up che abbia fatto alla scale sono le wcs...... (a parte che è anche l'unico:spetteguless:)
cmq non avere più quei "dannati" triangolini delle manopole originali conficcati nel palmo non ha prezzo

Azz, se avessi il manubrio originale non sarebbe un problema, mi roderebbe non poco rovinare quello in carbonio..

Cmq vedo di provare sabato..

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ciao raga,
montato la guarnitura XTR.
Devo però segnalare che ho fatto una fatica disumana a unire la pedivella sx verso la guarnitura.
Ho provato in tutte le maniere, ho guardato che non ci fosse sporcizia, ma per avvicinare la pedivella al movimento centrale negli ultimi 5 mm ho stretto con tutte le mie forze.
Penso che per smontarla, in futuro dovrò prendere un estrattore, oppure prendere un tubolare, infilarlo nel buco lato corone e prenderlo a martellate fino a che non salta via la pedivella.

ciao raga,
Devo però segnalare che ho fatto una fatica disumana a unire la pedivella sx verso la guarnitura.
Ho provato in tutte le maniere, ho guardato che non ci fosse sporcizia, ma per avvicinare la pedivella al movimento centrale negli ultimi 5 mm ho stretto con tutte le mie forze.
Penso che per smontarla, in futuro dovrò prendere un estrattore, oppure prendere un tubolare, infilarlo nel buco lato corone e prenderlo a martellate fino a che non salta via la pedivella.
Come mai??? ma hai provato il tutto? Gira bene??

sbikey88

Biker ultra
Le Geax Gato sono ottime sopratutto adesso in autunno/inverno in condizioni di fango
[url]http://www.geax.com/en/products/?cat=2&prod=7[/URL]
:celopiùg:

si ho sentito parlare un gran bene delle gato ma tieni conto ke iniziero a pedalare verso fine gennaio/febbraio e - facendo 2 conti - dopo 2 mesi circa dovrei cambiarle (qui ad aprile/maggio partono le belle giornate) e non voglio trovarmi a comprare nuove coperture....poi magari mi sbaglio...qlc1 di voi ha provato le barro mountain ..??

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
se no potresti usare il metodo "compressore" anche per inserirle, magari avendo cura di farti aiutare da qualcuno e di autocostruirti un tubicino di plastica morbida da infilare sul beccuccio del compressore al fine di non rovinare il manubrio.

secondo me con l'alcool non si rovinano per niente in fondo è alcool mica acido.
Non succede niente, è che il trasparente usato per verniciare i componenti quali, manubrio, forcella e anche a volte il telaio stesso hanno il difetto che , messi a contatto con diluenti e o sostanze a base alcolica tendono ad opacizzare.... lo ho provato sulla Bottecchia pulendo il reggisella.
Da lucido è diventato opaco dopo alcune passate col' alcool...(trasparente economico) (forse solo quello della Bottecchia era leggermente più economico)

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
ragazzi ciao a tutti...

dovrei ordinare quanto prima le ruote x la mia scale....e nel carrello c infilo pure le coperture ma nn so quali...!

la mia scelta, visto il sito da cui ordino le ruote si è buttata sul marchio geax....mi potete consigliare?

premetto che: vorrei una copertura polivalente (quindi nt soluzioni estreme tipo gato o barro race) una copertura ke mi consenta discreta scorrevolezza su asfalto e soprattutto sicurezza nelle curve in off-road...prevalentemente data la mia zona credo ke x off-road sarà terreno compatto ma non ecludo anche fondi smossi (rami,fogliame,asperità in gemere...)

ke dite cerco troppo??:nunsacci: avevo pensato alle barro mountain 2.10 oppure a delle mezcal 2.10 ke sembrano avere una bella tassellatura laterale...(ho sempre avuto il terrore ke l'anteriore scappi) magari con quella dietro montata al contrario x maggiore grip.....

scusate la lungaggine ma non sn troppo esperto,vengo da bici da corsa.......

grazie x i consigli
Allora io ho sempre usato geax in quanto danno una sicurezza assoluta contro le forature, ottima durata, costo contenuto, di contro sono un pò pesantine, ma è il giusto compromesso per tutte le qualità sopracitate.
Da esperto geax ti consiglio per l' inverno:
anteriore barro mountain o gato (ne vendo una seminuova nel mercatino);
posteriore saguaro;
Per l' estate anteriore saguaro e posteriore aka.
Io le uso tutte nel verso speed, sia l' anteriore che il posteriore.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Azz, se avessi il manubrio originale non sarebbe un problema, mi roderebbe non poco rovinare quello in carbonio..

non si rovina niente, vai tranquillo

ciao raga,

tranquillo...e' normalissimo...e per smontarla non ci riuscirai mai senza l'estrattore dedicato:spetteguless:

quoto

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
si ho sentito parlare un gran bene delle gato ma tieni conto ke iniziero a pedalare verso fine gennaio/febbraio e - facendo 2 conti - dopo 2 mesi circa dovrei cambiarle (qui ad aprile/maggio partono le belle giornate) e non voglio trovarmi a comprare nuove coperture....poi magari mi sbaglio...qlc1 di voi ha provato le barro mountain ..??

io è tutta questa estate che ho le barro 2.1 poco scorrevoli su strada, ma a mio avviso ottime come grip in fuoristrada. Ottima tenuta laterale, forse anche troppo esagerate per l'estate ma io ci andavo giù a cannone e tenevano sempre. Consigliate!

Allora io ho sempre usato geax in quanto danno una sicurezza assoluta contro le forature, ottima durata, costo contenuto, di contro sono un pò pesantine, ma è il giusto compromesso per tutte le qualità sopracitate.
Da esperto geax ti consiglio per l' inverno:
anteriore barro mountain o gato (ne vendo una seminuova nel mercatino);
posteriore saguaro;
Per l' estate anteriore saguaro e posteriore aka.
Io le uso tutte nel verso speed, sia l' anteriore che il posteriore.

Forse il tuo utilizzo è prevalentemente corsaiolo o in percorsi belli battutti perchè a mio avviso il saguaro al posteriore per l'inverno è un po' troppo "ottimistico"...
Sul barro/gato sono d'accordo con te infatti io che le ho tutte e 4 in caso sono indeciso se fare gato/gato oppure un mix per questo inverno...:nunsacci:

..ti parlo per esperienza dato che foto per vendere ne faccio a decine al giorno... prova a fotografare da vicino un pezzo di carbonio nero, vedrai come risaltano i graffietti.

Si ogni foto fatta con il flash da vicino snaturalizza il tutto...

dimenticavo..in quanto al colore, ti posso dire che l'RC è molto bella (ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni;-) ) mentre la 10 l'ho vista una volta sola ed era buio, perciò non saprei essere obbiettivo; ho sentito molti dire che è bellissima, altri dire che è bruttissima, di certo è un colore particolare.:celopiùg:

Ce l'ha il compagno di uscite di Manu, chiediamo anche la sua opinione...
L'ho vista anche io e a mio avviso vince 10-1 la RC ovviamente...!

Pensavo peggio...

Cosa ne dici di queste per risparmiare 70-80g?

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/manopole-ritchey-truegrips-p-1027.html[/URL]

veramente ottime, le ho consigliate a tutti i miei amici, poca spesa massima resa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo