Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ueee.... manco io stasera e vengono fuori delle discussioni bellissime!!!
Son proprio sfigato

Comunque concordo con quello detto da Piterino....
Questo tread, a differenza di altri è molto affiatato, e si nota anche perchè siamo già alla parte 7!!!

Volevo ringraziarvi tutti quanti, sin da quando ho postato la mia prima domanda in questo "angolo" del forum.... grazie a tutti quanti che mi avete fatto scegliere una bici stratosferica e mi avete dato tanti consigli in occasioni difficili o per banalità di ogni tipo....

Questo tread ha un qualcosa in più degli altri.... ogni messaggio che mettiamo (e ne mettiamo tantissimi) dentro ci traschiviamo anche la passione... e un peletto di ironia e simpatia che non fa mai male a nessuno

Sembra scontato, ma alla sera, quando torno da lavoro e mi metto al computer, su questo tread, mi passano via tutti i turbamenti e i problemi che la vita mi da, e mi distolgo dal mondo.... esterno....
... e son felice....
Siamo un gruppo ... e questo ci differenzia dagli altri....
ognuno ha i suoi problemi e ognuno cerca di dare una mano come può..... e di sti tempi poi, un peletto di altruismo fa SOLO CHE BENE....

Grazie a ... tutti voi/noi scaleisti!!!! d.o.c. (di origine contagiosa!!)

Scusate la pappardella ma mi sentivo di dirlo.....
Il vostro Tacco!!!

ps..... non pensate male.... non sono in punto di morte!!!

Reactions: Boranga and ventcha

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
cosa vuol dire "continua a scriverci ogni tanto" ????
mica sto sparendo eh???
e poi anche se passassi alla spark, spero mi vorreste ancora da possessore di ben tre scale

dai!..... lo hai capito quello che intendevo....

Perchè la epic e non la spark? le hai provate entrambe?

non le ho provate entrambe, purtroppo
delle due ho provato una spark 20 2011 per 15 minuti in città, non un vero test quindi.....ma sufficente a farmi innamorare....
nonostante la scintilla dell'estasi suprema dell'amore nutro una immotivata passione segreta per la epic s-works

p.s. avrete notato la valutazione positiva dei vostri post? ecco...non volevo valutarvi ma quotarvi...ma data l'amicizia e il fatto che scrivo alle 5 del mattino ...sogni in carbonio a tutti

Reactions: ventcha
Grande Oitem!!!! però se dovessi segliere una full per completare il mio "enorme" parco bici(ho solo la Scale e una bici vecchia di mio nonno) io prenderei una Genius piuttosto che una Spark... per 2 motivi : la Spark non è altro che una Scale con un ammortizzatore in più (insomma, è destinata anchessa ad un utilizzo xc marathon spinto come la scale)
La Genius è utilizzabile e godibile molto di più della Spark in discesa perchè offre delle escursioni generose....

Se avessi soldi la mia scelta sarebbe (se avessi soldi!!):
Scale (e quella già c'è l'ho)

Scott Genius Lt 10
Scott Scale 29er
Scott Addict R15 (da strada)
Scott Voltage fr 20

Ma siccome sarà un sogno quasi irrealizzabile...
mi limiterò alla sola Genius 40 l'anno prossimo

Quindi.... buona scelta a tutti...

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io se dovessi scegliere due bici andrei di scale e genius. In linea di massima però vi dico che preferirei una spark rc al posto di "buttarli" in 2 bici. Il motivo è semplice, perchè poi non saprei mai quale bici utilizzare...! Sarei sempre indeciso andando a parare poi di prenderne su sempre e solo una. Nemmeno ora che ho la scale e una bdc riesco mai a girare con la bdc...

Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

sono d'accordo con te...è partita ufficilamente la caccia alla spark rc

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
veramente??! Ti butti sulla RC? 2010 o 2011? Curiosità, quanto costa un telaio spark...?

cerco un 2010 , voglio l'IS
prezzo di listino mi pare 2950 se non erro..ovviamente conto di spendere mooooolto meno..mica sono rockfeller
più che altro valuterò in base a quello che realizzerò vendendo il mio
pumaaaaa ci seiiii?

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ovviamente sarà una luunga e ponderata ricerca penso terminerà nel 2011
nel frattempo però voglio che venga messo per iscritto che mi sarà comunque concesso il diritto di postare in questo meraviglioso thread!!

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Sono d'accordissimo, pure io sarei sempre in diffcoltà, rischiando di concentrarmi solo su una certa tipologia di percorso, ignorando quuindi l'altra mtb...

cerco un 2010 , voglio l'IS
prezzo di listino mi pare 2950 se non erro..ovviamente conto di spendere mooooolto meno..mica sono rockfeller
più che altro valuterò in base a quello che realizzerò vendendo il mio
pumaaaaa ci seiiii?

2950€ di listino.... maremma impestata! Cmq ho visto ke un ragazzo sul mercatino vende uno Spark RC con forcella SID a 2000€, quindi io credo (e spero x Ventcha) ke forse possa trovare qualcosa anke attorno ai 1800€... ke sono cmq sempre tanti soldi...
oltrettutto, quando si parla di usato, meglio andare da un rivenditore di fiducia (in questo caso mi sembra di capire sia il puma) e spendere magari qualcosa in più, ke non buttarsi su un privato... a meno ke il privato non abbia la mia totale fiducia...

ovviamente sarà una luunga e ponderata ricerca penso terminerà nel 2011
nel frattempo però voglio che venga messo per iscritto che mi sarà comunque concesso il diritto di postare in questo meraviglioso thread!!

Il diritto lo avevi già acquisito da tempo... baz, Ventcha, motobimbo, boranga, Rufy, LucaBrasi e Off sono, ai miei occhi, i veri moderatori di questo topic (o cmq coloro ke hanno "dispensato" maggior saggezza/consigli in quest'ultimo anno!)... ke puntualmente si sono tradotti in soldi spesi (x quanto riguarda il sottoscritto!!!)

@konti: non me ne volere se non ti ho nominato, ma io e te abbiamo praticamente iniziato a scrivere "quasi" insieme, e questi a noi 2 ci rigirano come dei calzini in quanto a conoscenza.... c'è anke da considerare ke alcuni di loro sono pure + vecchi...
quindi il tempo è dalla nostra parte!!!

Una curiosità Ventcha (a titolo puramente informativo)... vorrei sapere

- la tua altezza
- misura cavallo
- altezza cannotto
- distanza sella-movimento (o quella ke in questi casi viene misurata)
- possibili modifiche ke si possono fare all'ultima misura (una volta mi era parso di capire ke x rendere i reggisella integrati un filino + flessibili e adattabili anke ad altri mountainbikers, si possono aggiungere degli spessori x aumentare di qualke centimetro la distanza sella-movimento)

sai... non è x me... è x un mio amico...
Grazie

Reactions: baz and ventcha

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Io non ho niente a che vedere con tutti quelli sopra citati, sia perchè sono più vecchi sia perchè non ne so mezza sulla bici, loro si invece che sono dei veri guru! Lode a loro!

Potrebbe interessare a più persone e non solo al tuo amico...

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
alt!!! fermi tutti perchè qui mi incavolo!!!

innanzi tutto non sono per nulla vecchio!!! casomai sarò "diversamente giovane" !!!!!!!

in secondo luogo non sono per nulla un guru della bici, ci sono persone che la sanno moooolto più lunga di me!!!

terzo, secondo me qui ognuno è utile all'altro in ugual misura

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

sì, penso anch'io che con 2000 euro qualcosa di ottimo dovrebbe saltar fuori, poi vendendo il mio alla fine non dovrei spendere molto..per modo di dire
per quanto riguarda le misure , appeno ho un attimo te le comunico, mentre per quanto riguarda la regolazione, tieni conto che con il reggisella in dotazione hai già la possibilità di modificare l'altezza di 2.5/3 cm..che non è poco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo