Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti volevo un vostro parere un mio amico che corre da professionista
Mi ha proposto la sua bici da corsa non quella da gara ma la seconda che gli danno in dotazione visto che correva per l'amica chips l'anno scorso non ha fatto molti chilometri
Dato che la squadra non andava bene avrà fatto a suo dire 15000 km con questa bici la foto l'ho trovata su internet non tenete conto delle ruote lui me la venderebbe a 1250 euro senza ruote cosa ne dite
TF1-TEAM.jpg
Ti do il mio parere..è il mio quindi soggettivo..
Prima cosa: non prenderei mai una bici usata da un professionista; motivi, macinano km e soprattutto sono sollecitate a potenze maggiori rispetto a quello a cui possiamo arrivare noi comuni mortali, seconda cosa sicuramente un professionista o cmq qualcuno a cui passano la bici, non avrà mai la mia stessa accortezza nel curare la bici, nel tenerla come un gioiello,motivi, non ha pagato quella bici quindi sicuramente ci sarà stato meno attento di chi invece ci spende migliaia di euro guadagnati col sudore della fronte!
Poi magari mi sbaglio..magari quella bici è perfetta, è come nuova, ma io la penso così!
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ciao Rufy(da quanto non ti fai vivo)
devo ammettere che hai fatto davvero un gran bel down grade
la guarnitura ci sta ad opera d'arte
aspettiamo gli sviluppi del prossimo bolide

io ho invece finalmente montato sulla mia scale i tanto agoniati comandi XTR, che spettacolosi...peccato che il sx mi sta dando un pò di rogne col deragliatore XX....
appena trovo due cosette vi mostro il tutto

ciao ciao

cavolo, io l'avevo messo con lo sram red ed andava benissimo! fammi sapere se muovendo il punto di tiraggio del filo risolvi qualcosa... :)

e grazie! come detto di la, oggi ho pedalato e la bici è un mostro! ha perso qualcosina in salita (devo portar pure 2,5 kg in più), ma pensavo peggio, e rispetto la 40 è un altro pianeta! inoltre nei rilanci gliene da anche alla vecchia configurazione! che spettacolo la guarnitura xtr....
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ragazzi qualcuno è a conoscenza se il manubrio ritchey wcs 10d di fatto arretri un po la posizione rispetto al flat?


sono alla ricerca di un flat leggero in carbonio ma che sia almeno 610 mm di larghezza.....


ora ho il wcs carbon flat ...ma è 580mm ....

uso il 10 d Superlogic da 620 (allungato a 660) sulla 29er da inizio 2010, non arretra la posizione di guida rispetto ad un flat, ma aumenta l'inclinazione dell'impugnatura verso l'interno, ha una piega di 10 ° invece dei soliti 4-6 ° di un classico Flat
Praticamente è un Low riser "piatto"
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
grazie wil.... non ho resistito e sono andato in negozio a vedere la cosa di persona.

il 10D non arretra la posizione rispetto al flat normale.

sovrapponendo i due manubri, nella parte centrale, quella dove stringerebbe l'attacco per intenderci, il 10D sembrerebbe addirittura allontanare ma di pochissimo!

una cosa è certa però non arretra nulla il che vuol dire che in realtà allontana ...... discorso complicato eh!?!?

mi spiego: i due manubri sovrapposti sono pressocchè identici come "arretramento", però considerando che il 10D è più largo di 4 cm rispetto al flat ordinario, costringe di fatto ad allargare l'impugnatura...ergo il busto si abbassa verso il manubrio come se il manubrio fosse più distante....spero di essere stato chiaro!

wil come ti trovi rispetto al flat nomrale con il 10D?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
cavolo, io l'avevo messo con lo sram red ed andava benissimo! fammi sapere se muovendo il punto di tiraggio del filo risolvi qualcosa... :)

e grazie! come detto di la, oggi ho pedalato e la bici è un mostro! ha perso qualcosina in salita (devo portar pure 2,5 kg in più), ma pensavo peggio, e rispetto la 40 è un altro pianeta! inoltre nei rilanci gliene da anche alla vecchia configurazione! che spettacolo la guarnitura xtr....
.
Ciao Rufy, ti dirò che la ltd mi piace più adesso di prima. Spero di tornare presto a pedalare. Per il momento mi accontento dei rulli e ti dirò che con sti freddi non sono poi così malvagi. A presto e occhio al meteo, ci sono grosse sorprese bianche in arrivo.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Quà c'è un sole che spacca le pietre..... e non posso ancora pedalare.... ho ancora la tosse..... ma penso che per mercoledì dovrei esser pronto in forma!!!

Ma ha nevicato da voi???:nunsacci:

praticamente fino a 400m di quota non c'è niente. a 401 c'è una spanna di neve, a salire fino a 700m dove ha fatto un 50cm (san marino citta). più nell'entroterra, a perticara ad esempio che sta a 650-700slm ha fatto quasi un metro!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Hola... io sto aspettando questa x sett. prox, bella ma non sono convinto di ruote e freni, preferivo XT

166864_1697672155529_1049627785_31720124_6046424_n.jpg

Si direi che le ruote siano da cmabiare ma tutto il resto è veramente ottimo come montaggio per "iniziare"

spero di non andare fuori tema se vi faccio vedere come è ingrassata la mia scale.. visto che ormai il telaio ha più di un lustro... (cattivoni)

ieri sera ho smontato 2 bici e ne ho rimontata una intera...

Ciao!

Ciao compare, spero di tornare presto a pedalare con te quando il clima sarà più mite...! :) Vengo giù con manu fino al marecchia così quel giorno tra strada e tutto ci spariamo 80-100km :D
Ltd sempre favolosa ora aspettiamo con ansia l'altro mostro! :celopiùg:

.
Ciao Rufy, ti dirò che la ltd mi piace più adesso di prima. Spero di tornare presto a pedalare. Per il momento mi accontento dei rulli e ti dirò che con sti freddi non sono poi così malvagi. A presto e occhio al meteo, ci sono grosse sorprese bianche in arrivo.
Tutti in carpegna manu che ce ne è un metro! :celopiùg: Martedì sera se la fanno vado a fare una bella notturna!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi chi ha letto MTB magazine??
Ho letto sul forum che su questa rivista hanno pubblicato un articolo che mette a confronto le 26 con le 29........
Questo ragazzo diceva che pur se di poco ne usciva vincente la 26!!! Chi di voi lo ha letto??
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ragazzi chi ha letto MTB magazine??
Ho letto sul forum che su questa rivista hanno pubblicato un articolo che mette a confronto le 26 con le 29........
Questo ragazzo diceva che pur se di poco ne usciva vincente la 26!!! Chi di voi lo ha letto??


l'ho letto. e francamente è un articolo inutile in quanto per fare un paragone vero le bici devono essere uguali, come ad esempio ha fatto Sauser sul suo sito dove ha allestito 2 epic (26/29) in maniera identica e ha messo i risultati... e ha vinto la 29... e non di poco!
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
l'ho letto. e francamente è un articolo inutile in quanto per fare un paragone vero le bici devono essere uguali, come ad esempio ha fatto Sauser sul suo sito dove ha allestito 2 epic (26/29) in maniera identica e ha messo i risultati... e ha vinto la 29... e non di poco!

Potrebbe anche essere solo pubblicità secondo me bisognerebbe provarla bene e poi giudicare
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ragazzi oggi nonostante il freddo e il nevischio bella uscita in mtb di 86km con poco dislivello (500m) 50% sterrato 50% asfalto, domani posterò le foto dell' infangata!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo