Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
così si fa, bravo tacco! io oggi giro breve (26 km) ma intenso! un bel dislivello e tanta nebbia e fango!
Grazie Ventcha...
Anche a Montebello c'era nebbia.... ma il più era il fango..... a un certo punto mi si è bloccata la ruota davanti.... il fango ostruiva e andava a toccare l'archetto della forcella....
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao Raga, sto piazzando il telaio ad uno. scartabellando tra le scartofie che mi hanno dato con la bici, ho trovato lo scontrino fiscale del sivende e un foglio con scritto a penna il n. di telaio, ma non trovo scritto da nessuna parte quanto dura la garanzia. Qualcuno di voi lo sa?
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Dovrebbero essere 2 gli anni di garanzia sul telaio
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Pure io ho saputo del gran Volo... brutta cosa... per fortuna è finita bene!!!
Ma il mezzo come è messo?? a parte la ruota il resto è salvo??

ciao e auguri per una rapida ripresa!

Ciao Luca, fortunatamente la ruota ha ceduto alla fine della discesa della valle dei Mulini che era completamente ghiacciata....quindi la velocità era molto bassa, praticamente la ruota anteriore è "implosa" sradicando 9 raggi del lato destro, la causa è dovuta alla errata tensione dei raggi, la ruota l'avevo fatta rifare sostituendo i mozzi difettosi, normalmente le ruote me le monto Io personalmente...non Mi fido MAI di altri...questa volta vista la delicatezza dei cerchi Race Mi sono affidato ad un concessionario Stan's NoTube....NON L'AVESSI MAI FATTO...ha tirato i raggi all'inverosimile...da paura...!!
Io non ricordo nulla del volo per fortuna..mi hanno raccontato quelli che erano con me e che mi hanno soccorso....La ruota si è accartocciata su se stessa, io non ho avuto il tempo di lasciare il manubrio per proteggere il volto, capottando ho fatto leva sul dorso delle mani ed ho sbattuto a terra con la parte destra del casco (distruggendolo)...praticamente la bici e la forcella non hanno neanche toccato terra, ho controllato telaio, componenti e particolarmente la forcella e non hanno subìto nessun tipo di danno..
Ora è passato tutto..a parte l'incaxxatura
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
ho letto anche io adesso dell'incidente, rimettiti presto mi raccomando, certo che io mi inca**erei e non poco con quel concessionario, magari uno crede di andare sul sicuro fecendosele montare da loro e poi si vede la ruota cedere perchè sbagliano a montarle.
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito

per il video penso che basti uplodarlo nella nuova sezione del forum http://video.mtb-forum.it/upload e poi mettere il link
 

sbikey88

Biker ultra
sera a tutti...!

stamani uscita con la scaletta....finalmente per la prima volta vero sterrato!!

vi racconto: esco x un giretto .. ad un certo punto mi trovo ad un bivio: ke faccio continuo per la solita salitella asfaltata e potenzio un po le gambe in salita??
oppure prendo il sentiero parallelo al torrente??........sentiero! tradito dal sole ke mi ha fatto pensare ad un lungo tratto asciutto, mi ritrovo invece a dover affrontare 2-3 km di fangoso!! nulla di ke ma è stata la mia prima volta su fango!
stavolta la battezzo sta scale! il percorso si snodava attraverso lunghi tratti di leggero fango con ai lati alte frasche alternati a tratti asciutti dove picchiava il sole...e 1-2 tratti (50m ca) di fango pesante dove x 3 volte ho rischiato di cadere... e poi.....il percorso devia attraverso il fiumiciattolo x ben 2 volte...e x ben 2 volte lo attraverso inzozzando tutto..!

"ecco xke mi sono fatto la MTB!!" mi ripetevo sorridendo cm un bambino

ke dire mi sono divertito e finalmente ho assaggiato il fango...!
 

sbikey88

Biker ultra
inaspettatamente i country trail mi hanno dato maggiore sicurezza sul mollo rispetto all'asciutto..sarà per la distanziata tassellatura... fatto sta ke continuo a non fidarmi..quindi torno ad assillarvi con le coperture...
avavo pensato di prendere 1 gato..dico 1 xke non mi va di perdere scorrevolezza al posteriore mentre ho bisogno di piu grip davanti..
xcui ho pensato: al post-barro mountain + all'ant-gato... Voi ke ne pensate? e sopratt ke sezione? 2.1(barro) e 1.9(gato)??

oppure barro + barro..non vorrei ke col gato mi ritrovo una gomma troppo specifica ke poi vada in crisi in altre situazioni...

aiutatemi..!
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
una delle gomme considerate tra le più polivalenti sul forum e ottime sul fango non troppo estremo sono le nobby nick prova a tenere in considerazione anche quelle
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
complimenti per il giro e per l'inaugurazione
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
lo so bene ma costan troppo....voglio restare in casa geax..

Io ho avuto barro mountain all'anteriore e mezcal al posteriore rigorosamente girato (il mezcal) con freccia su trazione e in sezione 2.1 per entrambi e non era
male, un buon compromesso per tutti i fondi, magari potresti scegliere 1.9 dietro, ma davanti secondo la mia esperienza la misura giusta è 2.1
 
Reactions: kontimatteo

sbikey88

Biker ultra

a quanto ho capito usi il barro pure nella bella stagione.... mezcal??si ho pensato di montarlo al post appena inizia il bel tempo abbinando all'ant un saguaro...boh poi vedro...
quindi fammi capire secondo te va bene abbinare barro+barro oppure barro+gato(all'ant)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo