Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Bella giornata oggi, fatti 45 Km quasi tutti in fuori strada, provato la sella PROVA, ma anche questa fa male, in compenso sotto i COGL..... nn mi ha dato nessun fastidio, ma il culetto ancora fa male:)
Proverò l'ultima sella, cioè quela di Tacco (in precedenza avevo provato sempre una prologo, ma un'altro modello) e se mi da ancora fastidio, prenderò la selle italia Kit carbon come quella di ALE, almeno se devo stare scomodo preferisco avere la sella bella:)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Io monto prorpio quelle LE BArro MOuntain e devo dire che per fango argilloso sono ottimi, però io ho preso le 2,1 e se dovessi darti un consiglio sulla misura ti direi per optare per le 1,9........
pesano meno e sul fango vanno meglio
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito


Boh, Ventcha questa primavera provai la mtb di un amico, una scale 10 del 2008 montata tutta al top e con XTR completo, ovviamente custom in tutti i particolari e sinceramente questa gran differenza rispetto al mio XT (l'avevo sulla scale 40 2010) non la trovai, forse non ho un palato fine, ma sinceramente l'abisso come funzionamento l'ho sentito come dicevo prima rispetto al nuovo sram 10V che ho sulla specy, una vera mitragliatrice..

Poi bo, puo anche essere che l'XTR che provai non era a puntino, e il mio XT era regolato perfettamente ma io di grosse differenze nelle performance reali non ne ho sentite..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

E aggiungo leggera..

Cmq come sella niente da dire, purtroppo non l'ho ancora collaudata per benino però ti posso dire che al limite potresti pensare anche alla Slr XC Gel flow, pesa circa 175g, costa 80€ ed è molto bella, la monto sulla specy, che ora come ora pesa 11.42kg in ordine di marcia..

 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Avevo prorpio quella Ale ma senza buco e ti posso dire che dp 2 ora di attività
mi veniva di farmela a piedi.........
poi n so se quella con il buco dato la sua maggiore flessibilà cambi tanto....
Tu con la Kit carbon come ti trovi??
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Avevo prorpio quella Ale ma senza buco e ti posso dire che dp 2 ora di attività
mi veniva di farmela a piedi.........
poi n so se quella con il buco dato la sua maggiore flessibilà cambi tanto....
Tu con la Kit carbon come ti trovi??

Eh, io purtroppo non l'ho collaudata ancora sulle lunghe percorrenze, cmq è una flow anche quella ovvero col buco..

Presumo che cmq se ti trovi male con la XC gel con la kit carbonio sarà peggio..

Cmq posso dirti che questa sella:




Mi ha consentito di fare anche 4-5 ore in sella alla bdc e pesa solo 120g...

Mentre con la prologo in gel originale dopo 30km mi veniva voglia di buttar via la bici..
 
Mannaggia.... non hai resistito alla tentazione
Per la ruota io proporrei o le Geax Gato o le Barro Mountain.
Le ultime le ho provate oggi e vanno da dio!!!
Le ho messe con la freccia "scorrevolezza" in avanti e son abbastanza scorrevoli ma come grip ne hanno da vendere
Ah sono 2.1 di sezione e tnt
La mia è davvero comoda ma è un giudizio troppo personale.... (questione di chiappe!!)
Su 2.50 ore di percorrenza l'unica cosas che mi faceva male erano i piedi.... troppo freddo...
Io monto prorpio quelle LE BArro MOuntain e devo dire che per fango argilloso sono ottimi, però io ho preso le 2,1 e se dovessi darti un consiglio sulla misura ti direi per optare per le 1,9........
pesano meno e sul fango vanno meglio
Si.... anche 1.9...
 

Elly84

Biker novus
11/3/10
21
0
0
Trapani
Visita sito

Bella questa sella!!:=)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito


Io però nn ho mai provato la gel flow, ma solo quella senza buco..........
quindi nn so se troverei benefici.......
IL mio sivende ha questa sella (san marco) ma nn ha quella prova ed è quella con il buco.
quindi dovrei rischiare, ma spendere 150 euro senza benefici nn mi va proprio
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Il problema principale della sella è che deve calzarti bene, indipendentemente dall'imbottitura..

Ad esempio ci si puo trovare alla grande con una sella completamente in carbonio, abbinata all'utilizzo di un ottimo fondello, io per esempio mi trovo molto bene con quello in gel della Nalini..

Allo stesso tempo selle da 300g con un sacco di imbottitura molto spesso non incidono sul confort, perche secondo me gran parte dell'ammortizzamento alle parti basse è compito del fondello..

Hai provato a cambiar pantaloncini? Magari è solo quello il problema..
 
Reactions: ventcha

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Realmnete ho comprato un altro paio di pantaloncini, pechè quelli che ho mi sno reso cono che ormai era consumato il fondello, ma continuo a provare le selle con il vecchio, per capire la differenza!!
ma la forma dell carbon kit è completamente differente dalla xc che mi hai fatto vedere, quindi dovrebbe essere diversa la calzata...... o nO??
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

adoro il mondo e le sue infinite sfaccettature
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Le ho appena guardate e la forma è identica..

Differiscono ovviamente i materiali, una ha lo scafo e carrello in carbonio, mentre l'altra il carrello è in vanox..

Poi ovviamente l'imbottitura al gel fa la differenza sul peso..

Io non ho preso per la specy la kit carbonio solo perchè facendo percorsi piu accidentati e da all-mountain ho preferito avere un effetto ammortizzante superiore..

Magari Piterino il tuo problema è il fondello, dicono che gli Assos son spettacolari, prima o poi me ne prendo un paio..
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
premesso che ognuno ha la sua sella preferita: io ho tre slr, due gel flow ed una normale (senza buco). con le altre mi trovo benissimo, con quest'ultima NO! mi da fastidio, sembra addirittura più alta nel punto a contatto (sarà naturalmente un'impressione). ciao.
 

sbikey88

Biker ultra

ehi se posso permettermi t consiglio un fondello in gel....io sono appena passato da una vecchia calzamaglia nalini col fondello ormai consumato ad una nuovissima salopette santini col fondello in gel...e ti posso dire ke ho notato la differenza! ho questa sella: http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=98492 e all'inizio mi pareva parecchio dura anche se la forma la sentivo adatta al mio sedere...poi con la nuova calzamaglia è cambiato tutto...ci ho fatto 2 ore senza problemi oggi

cmq è vero quello ke qualc1 ha detto...la sella indipendentemente dal fondello deve essere adatta al tipo di natiche...non parlo di imbottitura,morbidezza ecc ma proprio di forma/ergonomia
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Il mio sivende mi dice la stessa cosa!! Cioè che lui con la gel flow riesce a fare uscite di 4 ore con la BDC
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo