a questo punto mi chiedo dove si accumula 1.2 kg di differenza con quella di ale81 ...a parte i 600 grammi (stando larghi) sul telaio...ogni volta che confronto pesi di bici rimango stupefatto
a questo punto mi chiedo dove si accumula 1.2 kg di differenza con quella di ale81 ...a parte i 600 grammi (stando larghi) sul telaio...ogni volta che confronto pesi di bici rimango stupefatto
beh alla fine è quella di ale81 che con componentistica anche non di prima fascia e quasi sotto i 9kg... le altre sono piu o meno li... gr piu gr meno...
inappuntabile
magari vengo a trovarti così pesiamo anche la mia
leggendo i tuoi componenti e quelli di ale81 , (dico ale81 perchè oggi si parlava del peso e dei componenti della sua bici) non riesco a trovare tutti sti etti di differenza...
Bella complimenti.....ma quanto sei alto?
e poi nn dite che nn sono trasgressivo!!
Guarda un pò che sella!! XD
beh alla fine è quella di ale81 che con componentistica anche non di prima fascia e quasi sotto i 9kg... le altre sono piu o meno li... gr piu gr meno...
considera che basta un copertone al posto di un altro a parità di montaggio e cambi di qualche etto il peso!
Io mi sono permesso ieri di chiedere come era montata la bici ad Ale perchè vedo la mia molto vicina alla sua come componentistica e la mia (pesata con bilancia cianga made percui con il beneficio del dubbio) pesa 600 gr in più e mi piacerebbe scoprire dove sono...non voglio ne fare polemica e nemmeno mettere in dubbio i pesi dichiarati da Ale
Però il gruppo prima o poi sarà una spesa che dovrai sostenere .Esatto, se in luogo delle furious fred e delle camere light mettessi altro, ad esempio camere da 200g e coperture geax come quelle di Tacco, sarei sui 10kg a parità di montaggio..
Eppoi c'è da considerare una cosa..
Tralasciando il telaio e la forcella che sono quelli originali e non si toccano, ho cambiato tutto il resto ma valutando ogni possibile soluzione..
Il gruppo essendo di fascia media non puo ovviamente essere light come un XTR completo, ma ci saranno al max 300g di differenza, tali da far andare la mia bike sui 8.8 circa..
Questo per dire che per sgrammare la bike la cosa piu onerosa piu avara nel togliere grammi è il gruppo, se ovviamente si parte da un gruppo di medio livello..
Cioè, io come adesso per farmi la bike al top di gamma completamente dovrei per esempio cambiare gruppo e mettere un X0 o XTR, ma mi partirebbero 1000 per togliere 300g, io con questi soldi ho buttato giu 1,5kg su tutto il resto..
Però il gruppo prima o poi sarà una spesa che dovrai sostenere .
Se non per lo scopo del peso , ma sopratutto per lo scopo dell'affidabilità!!
Anche io ero così.... ma poi non ti diverti più in bici e ci pensi su un attimo....
io mi son detto..."Ma che godurià c'è nel tornare a casa con la bici pulita e non soddisfatti nel morale???"
Da lì non ho più pensato alla bici (o meglio alla sua pulizia) e ho cominciato a godermi il percoso!!!!!
Poi a casa la pulisco... ma non sempre...
Come qualità di cambiata è superiore.... come affidabilità son identici...Prego???
Cioè, secondo te un XTR è piu affidabile di un XT?
Gli intenditori lo vedranno anche da sporco!!!!esatto!...poi tieni conto che ci state voi ke mi fate intrippare di brutto con i vostri upgrades!! ho gia preventivato alcune spesucce per migliorare l'estetica.....ma migliorare l'estetica significa anche avere una bici sempre pulita: altrimenti ki lo riconosce il nuovo collarino KCNC sotto le incrostazioni di fango!! !!
passera presto.....(spero!)
Fossi in te ... aggiungerei l'accento sulla A per evitare "spiacevoli" interpretazioni!esatto!...poi tieni conto che ci state voi ke mi fate intrippare di brutto con i vostri upgrades!! ho gia preventivato alcune spesucce per migliorare l'estetica.....ma migliorare l'estetica significa anche avere una bici sempre pulita: altrimenti ki lo riconosce il nuovo collarino KCNC sotto le incrostazioni di fango!! !!
passera presto.....(spero!)
Come qualità di cambiata è superiore.... come affidabilità son identici...
Se mi dai la lista dei componenti ti dico subito dove agire, poi mi pagherai una cena..
C'e l'ho montato....Su che basi dici che la qualità di cambiata è superiore?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?