• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cigolava o faceva un rumore tipo di sfregamento??
Io la lavo con un getto non troppo diretto con la canna dell'acqua , poi la sgrasso con sgrassatore diluito con acqua e poi la rilavo con una spugna e delle spazzole.... poi la soffio (a volte) col compressore e la asciugo con un panno.... dopo passo alla manuntenzione ordinaria (verifica pastiglie sopratutto le posteriori col fango, giunti, cuscinetti cambio e pignoni e comandi) e anche le scarpe!!!
 

nicc

Biker novus
14/10/10
41
0
0
40
treviso provincia
Visita sito



io uso getto d acqua a pioggia non molto forte e non diretto su parti tipo la forcella... mi aiuto son una spugna poi una bella asciugata e alla fine una spruzzata d olio su forcella cambio pedali cuscinetti catena... non so se è il sistema migliore ma io ho sempre fatto cosi...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
MIiiiii quanta cura per la vostra scale!!!
Io esco, la sporco e se ho tempo vado in un lavaggio self service a dargli una spruzzata, senza stare troppo vicino dove ci stanno guarnizioni o raccordi.......
dopo vado fino a casa pedalando e facendo asciugare la bici nel frattempo......
appena sono a casa spruzzo un po di grasso ove esige d'esso
e BASTA!!! nn mi è mai piaciuto perder tempo a pulire una cosa che sostanzialmente so che restera in quello stato ancora per poco
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Anche io faccio così, e cmq la pulisco solo per il fatto che le parti meccaniche se tenute con cura durano di più..altrimenti la mia bici sarebbe sempre marrone!!!!!!1
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
E una bella Scale 29" no???
piu leggera, progetto piu nuovo e non rischi che nel 2012 ti esce la nuova spark!

perfetta x l'utilizzo che ne vuoi fare!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

immagino sia una M vero?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

E' senz'altro vero che i componenti per le 29er non sono ancora tantissimi a disposizione come per le 26er..ma se guardiamo bene le uniche differenze sono Ruote, forcella e corone per guarnitura doppia ( è OBBLIGATORIO un 37/38-24/22)
Per esempio ho pronte una coppia di ruote pronte da montare, complete di dischi, cassetta XX, gomme latticizzate e sganci a 3050 Grammi Totale (ben poche ruote complete da 26" arrivano a tale peso...provare per credere...)
Cmq appena arriva il Mostro posterò foto durante la "trasformazione da 11 kg a 8,8-8,9 sostituendo praticamente quasi tutti i componenti con della "robina" niente male che ho già pronta, preparata e pesata...
A presto...Spero...dipende solo da Scott
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

mi sa che , come al solito, farai da "apripista" a molti nuovi 29er
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
mi sa che , come al solito, farai da "apripista" a molti nuovi 29er

...Non è solo "colpa Mia"...è un fenomeno oramai inarrestabile...come le forcelle ammortizzate...i freni a disco....i Tubeless....ecc. ecc.
il 99% di chi le prova ne rimane coinvolto....nel Mio gruppo ( 100 iscritti) a gennaio 2010 ero solo "Nano con le ruotone" e Mi deridevano....ora siamo una decina e tanti altri sbavano per provarle..o le hanno già ordinate
 

baz

Biker imperialis
sei un mago... non vedo l'ora di vederla!!!
ciao
 

baz

Biker imperialis
anche qui ci sono molti interessati... io compreso ma per me non c'è la taglia
ciao
 

baz

Biker imperialis
Se il puma fa il bravo a febbraio passo al telaio premium quindi si libera il mio 10 del 2007 in taglia S... se qualcuno fosse interessato si faccia sentire, c'è comunque tempo, prima di tutto devo sentire cosa mi propone il puma ed i tempi di consegna
ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buongiorno amici
ho montato il regalino alla mia scale










che ve ne pare?
secondo voi la pinza anteriore è montata correttamente?
le rodelle "a tazza" sono necessarie anche sotto la testa della vite? o va bene così

p.s. ho "guadagnato" un etto
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
anche qui ci sono molti interessati... io compreso ma per me non c'è la taglia
ciao

okkio che le misure della Scale 29 indicate sul Sito Scott e sul catalogo non corrispondono alla realtà...Io in fiera a Padova me la son misurata col metro dell'Ikea...la M non è 600 di orizzontale virtuale come da catalogo, ma è 587....13 mm in meno non sono pochi...tenendo conto che le 29er vanno montate con attacco manubrio corto (si arriva anche a 70mm) il telaio M è adattabile anche a biker da 1,65 in su..
A Salò il mese scorso c'era il Test Bike Scott, Io ho provato la Rc 29 taglia L e la Team 29 in alluminio in taglia M ...la M è piccolissima..bisogna tener conto che la posizione in sella sulle attuali 29er è identica alla 26..il movimento centrale è identico in altezza, in pratica alzando i mozzi e mantenendo il mov centrale basso come la 26 si abbassa il baricentro...e non di poco...ecco da dove viene la sicurezza di guida in tutte le situazioni, le 29er hanno una tenuta in curva da paura.

Lorenza Menapace corre da 3 anni con la 29er..e vince di tutto...nel 2011 corre con la "Mia" TITICI ed è alta 1,58....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

le rondelle a tazza dovrebbero andare da entrambe le parti.........
almeno io le ho mantate cosi guardando un pò di foto sul forum!!
complimenti per gli upgrade
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo