Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Ciao Teo,
ke spettacolo il giro di ieri!!! morciano - castagneta - castlnuovo pian di castello - onferno - gemmano - morciano 42 km. Dobbiamo farla assieme, e perchè no, anche col Dott.Rufy. Questa sera non sono riuscito a montare le pasticche originali avid al freno posteriore.......:nunsacci: Quello anteriore ci sono riuscito con facilità. Mi sono attenuto scrupolosamente alle istruzioni. Mettersi a limare le pasticche è da pazzi?!?!

Ciao a tutti! Ok visto che Rufy ha già risposta dai lo facciamo! Rufy passa qua da me poi veniamo su a Morciano da te, però questa prima parte meglio farla in macchina così ci godiamo meglio il giro ;-)

Io le mie di pasticche siccome avevano preso un po' di olio sparato dalla catena immagino, le ho limate :) Dopo il tetto del mondo più il canneto di oggi in discesa sono tornate a funzionare alla grande... :smile:

Quando facciamo?


Un benvenuto al futuro scaleista di Forlì! :celopiùg:
Se hai timori vai di scale 40, avrai una bici in allu quasi montata al top :celopiùg:

purtroppo il carbo non l'ho mai provato, anzi per fortuna!!!! :rosik::rosik:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
:il-saggi: Buona sera a tutti gli "SCALEISTI"...convinti.... vi rendo partecipi del compimento (spero finale) degli "N" upgrade fatti alla mia "scottina" allegando alcune foto dei risultati finali (svenamento compreso di portafogli!!!). Cmq ne è valsa la pena. Cosa ne dite? Lo so non ho avuto molta fantasia........ma come vale per le donne......secondo me vale anche per la MTB......il detto: "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!!!" a me piace così!!! Saluti a tutti...Vi seguo sempre anche se intervengo poco....in quanto sto apprendendo...per cui prima di scrivere...mi piace capire ......:il-saggi:

MOLTO MOLTO BELLA... UNICO NEO?? togli quello zaino da sotto il sellino!!! Non si guarda!!!

.
Il gruppo XT shimano a cosa si potrebbe comparare rispetto a sram sia a livello di prezzo che qualità?

All' x-9

Nella lista di dpiero83 sono già disposti tutti in ordine comparativo dall'entry level al top gamma. Comunque:

Deore --> x.5
SLX --> x.7
XT --> x.9
XTR --> x.0
ilnulla --> xx

Mi hai anticipato!!!!!:smile:

Anke se c'è da dire ke l'XX di Sram non si posiziona sopra all'XTR o allo x.0.... è semplicemente un'alternativa (a mio modesto parere!)
 

frankdas092

Biker serius
11/5/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
Ciao a tutti! Ok visto che Rufy ha già risposta dai lo facciamo! Rufy passa qua da me poi veniamo su a Morciano da te, però questa prima parte meglio farla in macchina così ci godiamo meglio il giro ;-)

Io le mie di pasticche siccome avevano preso un po' di olio sparato dalla catena immagino, le ho limate :) Dopo il tetto del mondo più il canneto di oggi in discesa sono tornate a funzionare alla grande... :smile:

Quando facciamo?


Un benvenuto al futuro scaleista di Forlì! :celopiùg:
Se hai timori vai di scale 40, avrai una bici in allu quasi montata al top :celopiùg:

purtroppo il carbo non l'ho mai provato, anzi per fortuna!!!! :rosik::rosik:

grazie grazie :celopiùg: però per questa stagione ancora mi tengo il mio cancellino :smile: durante l'inverno invece conto di fare l'acquisto, chi oltre a Baldoni di forlì vende le scott senza andare lontanissimo ma giusto per sentire un po di prezzi? anche verso la tua zona magari
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
grazie grazie :celopiùg: però per questa stagione ancora mi tengo il mio cancellino :smile: durante l'inverno invece conto di fare l'acquisto, chi oltre a Baldoni di forlì vende le scott senza andare lontanissimo ma giusto per sentire un po di prezzi? anche verso la tua zona magari

rivenditori ufficiali scott sono:
Tamburini di Misano Adriatico (attaccato a casa mia) e
la Cobran di Ravenna se non erro.

Se vieni giù da Tambu fidati che visto i prezzi che fa di solito la prendi da lui..... :duello:
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
una domanda forse scontata:
la futura 899 prenderà il posto dell'attuale SCALE?
se sì ci saranno le 899 con vari allestimenti (come è stato scritto nel 5 topic)???
 

baz

Biker imperialis
:il-saggi: Buona sera a tutti gli "SCALEISTI"...convinti.... vi rendo partecipi del compimento (spero finale) degli "N" upgrade fatti alla mia "scottina" allegando alcune foto dei risultati finali (svenamento compreso di portafogli!!!). Cmq ne è valsa la pena. Cosa ne dite? Lo so non ho avuto molta fantasia........ma come vale per le donne......secondo me vale anche per la MTB......il detto: "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!!!" a me piace così!!! Saluti a tutti...Vi seguo sempre anche se intervengo poco....in quanto sto apprendendo...per cui prima di scrivere...mi piace capire ......:il-saggi:
Complimenti, bellissima e ben accessoriata... proprio un bella bestia
Ciao :prost:

PS: la borsa sottosella la farei sparire... almeno nelle foto :omertà:
 

frankdas092

Biker serius
11/5/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
rivenditori ufficiali scott sono:
Tamburini di Misano Adriatico (attaccato a casa mia) e
la Cobran di Ravenna se non erro.

Se vieni giù da Tambu fidati che visto i prezzi che fa di solito la prendi da lui..... :duello:
se riesco a vendere la moto da cross alla svelta potrei fare un salto anche a breve, se no mi tocca aspettare per forza l'inverno per venire a fare un giro a a misano :i-want-t:
 

frankdas092

Biker serius
11/5/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
ahhhh un altra cosa va la, visto che non l'ho ancora capita :D
ma le scale sono disponibili solo in una colorazione a seconda del modello? ad esempio la 40 è solo disponibile nera oppure è possibile prenderla anche gialla?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ahhhh un altra cosa va la, visto che non l'ho ancora capita :D
ma le scale sono disponibili solo in una colorazione a seconda del modello? ad esempio la 40 è solo disponibile nera oppure è possibile prenderla anche gialla?

il colore è l'unica cosa che distingue le diverse scott scale.. il telaio resta uguale (a parità di modello e materiale) ma cambia il colore..
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao a tutti! Ok visto che Rufy ha già risposta dai lo facciamo! Rufy passa qua da me poi veniamo su a Morciano da te, però questa prima parte meglio farla in macchina così ci godiamo meglio il giro ;-)

Io le mie di pasticche siccome avevano preso un po' di olio sparato dalla catena immagino, le ho limate :) Dopo il tetto del mondo più il canneto di oggi in discesa sono tornate a funzionare alla grande... :smile:

Quando facciamo?


Un benvenuto al futuro scaleista di Forlì! :celopiùg:
Se hai timori vai di scale 40, avrai una bici in allu quasi montata al top :celopiùg:

purtroppo il carbo non l'ho mai provato, anzi per fortuna!!!! :rosik::rosik:
.
Sabato pomeriggio, Rufy viene in macchina a casa mia, si porta con se l'accappatoio che può fare la doccia da me prima di tornarsene a casa (ho una doccia in garage che mi sono fatto fare per le attività sportiva), poi veniamo giu al parcheggio delle navi a prenderti. E saliamo su per destinazione pian di castello.... Per il freno posteriore, le pasticche nuove non sono riuscito a montarle. Poi le stesse le ho passate davanti e sono entrate bene. Credo che i pistoncini della pinza posteriore non ritornano completamente in sede. Pensavo di togliere un po di olio.....:nunsacci:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ahhhh un altra cosa va la, visto che non l'ho ancora capita :D
ma le scale sono disponibili solo in una colorazione a seconda del modello? ad esempio la 40 è solo disponibile nera oppure è possibile prenderla anche gialla?

Dalla 80 alla 40 hanno tutte la stessa geometria, cambia solo la verniciatura. Poi, a seconda dell'anno di produzione, la 40 può essere bianca, gialla, verde, rossa, oro, fosforescente....

Discorso identico x quelle in carbonio (dove xò cambia la fibra HMF o HMX a seconda del modello)

.
ho una doccia in garage che mi sono fatto fare per le attività sportiva

Il vero sportivo lo si vede da queste cose!!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
:il-saggi: Buona sera a tutti gli "SCALEISTI"...convinti.... vi rendo partecipi del compimento (spero finale) degli "N" upgrade fatti alla mia "scottina" allegando alcune foto dei risultati finali (svenamento compreso di portafogli!!!). Cmq ne è valsa la pena. Cosa ne dite? Lo so non ho avuto molta fantasia........ma come vale per le donne......secondo me vale anche per la MTB......il detto: "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!!!" a me piace così!!! Saluti a tutti...Vi seguo sempre anche se intervengo poco....in quanto sto apprendendo...per cui prima di scrivere...mi piace capire ......:il-saggi:

Bel mezzuccio complimenti!!!!!!!
Sono d'accordo col fatto di togliere quel trolley dietro :)
Nn sono invece d'accordo con rufy sul fatto delle ruote:celopiùg:!
(anche se forse lui parlava di un fattore estetico)
Io le ho da qualche mese e più tempo passa più me ne innamoro, certo io nn faccio testo, ma un ragazzo della mia città che corre a livello agonistico ottenendo dei buoni piazzamenti dice di aver trovato finalmente le ruote perfette per lui!! e che nn tornera più indietro. (ovviamenete per lui)
Da precisare che dal 2009 ad adesso ha cambiato 6 paia di ruote....
Primi xtr secondo il suo parere le uniche che possono tenere testa alle fulcrum (solo che le ha cambiate perchè voleva provare le mavic srl e perchè esteticamente nn lo entusiasmavano molto)
seconde appunto mavic srl, ma le ha praticamnete distrutte:)
poi ha fatto un paio di combinazioni con delle assemblate, ma in discesa dice lo penalizzavano molto (cerchi ZTR nn so il resto) penultimi dei tubolari se nn sbaglio FRM tolti dopo aver fatto un paio di uscite a vuoto (nn mi ha spiegato il perchè ma nn era molto entusiasta) e per finire le RED0 che ancora ha da 3 mesi e almeno per adesso mi sembra abbastanza soddisfatto del loro lavoro.
Io all'inizio ero il primo a sconigliare le mie (vedere qualche post dietro)
Ma adesso dopo aver fatto un buon rodaggio (circa 500 km)e capito che queste ruote il loro lavoro lo fanno sopratutto se le metti alla frusta, riesco ad apprezzarli al 100%
Ovviamente ripeto il mio parere è ancora prematuro!:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Sabato pomeriggio, Rufy viene in macchina a casa mia, si porta con se l'accappatoio che può fare la doccia da me prima di tornarsene a casa (ho una doccia in garage che mi sono fatto fare per le attività sportiva), poi veniamo giu al parcheggio delle navi a prenderti. E saliamo su per destinazione pian di castello.... Per il freno posteriore, le pasticche nuove non sono riuscito a montarle. Poi le stesse le ho passate davanti e sono entrate bene. Credo che i pistoncini della pinza posteriore non ritornano completamente in sede. Pensavo di togliere un po di olio.....:nunsacci:

Ottimo speriamo che non ci sia nessuno a casa mia e quindi sia costretto di rimanere a casa a parare i muratori, fabbri, elettricisti o roba simile.... :(
Altrimenti ci sarei di brutto! :celopiùg:

quindi la 40 o la prendo nera o la prendo nera, va beh poco male, è stupenda lo stesso :D

No no le scott sono solo UN COLORE PER MODELLO :celopiùg:
Dai vieni giù lo stesso che ti porto io da Tambu oppure ti porto direttamente da un meccanico che conosco io, fidati ;-)
Contattami quando vuoi venire giù :celopiùg:

se se tutti dicono così.. :D no cmq se nel caso dovessi passarci mandami un mp..

come ti trovi con la bdc? :)

se vuoi lo chiedo appena escono al mio mecca di fiducia ma tanto ora che glielo chiedo lo saprai pure tu.
Con la bdc ho fatto 2 uscite ancora mi devo far mettere bene in sella dal mio mecca ma sembra che mi trovi bene, certo che sinceramente pensavo che si facesse meno fatica invece è peggio della mtb se becchi le salite bastarde! :smile: poi io sono uno che non sono capace di fare solo il piano, non mi diverto...

Il vero sportivo lo si vede da queste cose!!!!

Io invece faccio la doccia con la cannella dell'acqua nel terrazzo quando sono proprio messo male... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo