• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

io ho accorciato (un po' in emergenza, un po' per la poca voglia) senza spurgare. devi avere l'oliva e il finale per la guaina del tuo impianto frenante. tagli a misura e non capovolgere la guaina (tieni puntato verso l'alto). per nessun motivo in quei momenti devi toccare la leva
a quel punto infili il terminale del cavo, l'oliva, infili tutto nella sua sede ed avviti. sei già a posto ;)
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
credo tu abbia sbagliato a pigiare il tasto...io viaggi a 2,3 e 2,5 senza problemi...ho fatto anche una giornata a 1,9-2 senza particolari casini....

concordo. all'anteriore mi sono spinto fino ad 1.4 senza problemi. salvo poi stallonare perchè non avevo controllato la pressione dopo tre uscite (pirla io). trovato il limite, mi sono accorto che la spalla troppo "moscia" dei latticizzati non porta nessun vantaggio a basse pressioni, anzi! e dietro per avere trazione, se si abbassa più che davanti, poi hai una bici che ti butta a terra in discesa. coi latticizzati adesso vado a 2 davanti e 2.4 dietro, va benissimo!
quando ho stallonato la pressione sarà stata di circa 1.1-1.2, ed ero in una discesa bella ripida,quindi tutto il peso caricava in avanti, per fortuna andavo piano piano.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
dimenticavo, davanti avevo un nobby nic da camere, quindi non è che sia delle spalle più robuste.
sugli ztr invece tengo la rocket ron davanti, che ha la spalla fina come un foglio di carta, ma si va benissimo a 1.6 (ero arrivato anche a 1.2-1.3!). ma li sono i cerchi particolari.. la rocket che mi tallona a 4 bar su un cerchio normale, sugli ztr tallona a 2!
ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
bohh io non tengo a 1,4 nemmeno i tubeless...
cioè non mi fido a venir giu da una montagna con i copertoni da camera a 1,4... xche il giorno che mi accorgo che ho fatto la ca..ata non so se poi risco a scrivervelo sul forum....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
fischia io a 1.1 1.2 non riesco nemmeno ad uscire di casa... il primo marcapiede che salto faccio il cerchio a spigolo...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Ma nn si chiama ogiva??
 
beh...intendeva quello credo con un termine da slang ciclistico!!!!
il problema rufy e' che non ho il trancia cavi...tantomeno il kit per accorciare...!!!dove posso trovarlo???
un altra domanda....come sono come ruote le dt xr400 con mozzi 370???
Ma vai da un meccanico, no?????
Non penso che sia una spesa esosa.... in mezzoretta ti fa tutto.....
Per le ruote .... hai provato delle Fulcrum Red Metal 1 XL???
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Veramente oh ragazzi io tengo i tubeless a 2,2-2,5!
Altrimenti non mi fido e poi mi verrebbe troppo il nervoso quando faccio quei pochi km di strada a sentire tutto quel rotolamento.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
beh...intendeva quello credo con un termine da slang ciclistico!!!!
il problema rufy e' che non ho il trancia cavi...tantomeno il kit per accorciare...!!!dove posso trovarlo???
un altra domanda....come sono come ruote le dt xr400 con mozzi 370???

Se nn sbaglio il gamba li dovrebbe avere, ma anche il reaction............
io purtroppo nn so risponderti riguardo le ruote e forse su questo 3D pochi possono, dato che di DT ce ne stanno poche o forse niente!!
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
fischia io a 1.1 1.2 non riesco nemmeno ad uscire di casa... il primo marcapiede che salto faccio il cerchio a spigolo...

Veramente oh ragazzi io tengo i tubeless a 2,2-2,5!
Altrimenti non mi fido e poi mi verrebbe troppo il nervoso quando faccio quei pochi km di strada a sentire tutto quel rotolamento.

anche io non so come fate a scendere a quelle pressioni, se faccio una curva in quelle condizioni mi parte via il copertone talmente è afflosciato
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito

ottimo casco cmq leggero e quando l'avevo provato era pure piuttosto comodo
 
anche io non so come fate a scendere a quelle pressioni, se faccio una curva in quelle condizioni mi parte via il copertone talmente è afflosciato
Ma nemmeno io non riesco a capire..... io le mie le tengo" come minimo" a 2.6 ma di solito viaggio sui 3.2 al posteriore (a volte 3.5 su asfalto) e all' anteriore 3.0
Una volta ho gonfiato fino a 4 bar un 2.10 gato( ma per inesperienza) sono andato sul ghiaino e alla prima curva in discesa (cacciato!!!) ... mi è partito il posteriore e son caduto..... ahi che dolor!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
anche io non so come fate a scendere a quelle pressioni, se faccio una curva in quelle condizioni mi parte via il copertone talmente è afflosciato

Penso sia anche una questione di cerchio!
A me è capitato di camminare (nel senso di provare qualche upgrate con un giro del palazzo) con la gomma posteriore sotto il 1 bar e nn è successo niente!
di solito sto con la gomma posteriore a 1,8 1,9 e l'anteriore stessa cosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo