Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
al momento stanno correndo con la 899..
che poi a loro cambia solamente il colore del telaio visto che il montaggio è decisamente diverso sia dalla 899 che dalla RC.. (ad esempio le ruote Ritchey in carbonio per tubolare)


beh non possono svelare l'identità delle nuove grafiche.. :) sono sicurissimo che correranno con la rc.. sennò che ci starebbe a fare :)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ho un problema con un mozzo shimano, chi mi sa dire come Mai quando blocco lo sgancio rapido I cuscinetti vanno in crisi e la ruota resta frenata? Ho già smontato tutto ma sembra tutto in ordine all'interno..:nunsacci:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Sono andato da 3 meccanici diversi........................
Ora se devo buttare via 40-50€ di cassetta pignoni per "provare" sinceramente ne spendo 200€ e mi prendo un gruppo completo così sono sicuro di non avere più problemi (e di fare un piccolo upgrade)!

:maremmac::maremmac:
Merda!!! 3 diversi e nessuno ke ha trovato la soluzione... allora a te non ti serve un meccanico, ma un esorcista!!!:smile:

Stando così le cose, allora condivido in pieno il fatto ke cambiare un pacco pignoni "tanto x provare" è una cavolata, quindi a questo punto upgrade tutta la vita, anke xkè i tuoi pezzi li puoi sempre rivendere qui sul mercatino del forum.... basta non dire ke sono posseduti!!!:smile::smile::smile:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ho un problema con un mozzo shimano, chi mi sa dire come Mai quando blocco lo sgancio rapido I cuscinetti vanno in crisi e la ruota resta frenata? Ho già smontato tutto ma sembra tutto in ordine all'interno..:nunsacci:

la parte esterna del mozzo è quella fissa, a contatto con gli steli della forcella o con il carro che si vanno a serrare con lo sgancio.. se funziona da aperto, dovrebbe andare anche da chiuso. provato a terene in mano la parte fissa e a far girare la ruota?
non è che la pastiglia è molto decentrata e quando serri il tutto resta frenato?
so che sembrano cavolate, ma capita di non considerarle talvolta.

una domanda ora: ma i telai 2011, l'899 con collarino reggisella integrato e tutto il resto, ce l'ha solo l'899 o anche la premium e l'RC? perchè dalle foto la 20 o la 30 non ce l'avevano di sicuro! (collarino reggisella non integrato, poi non ho fatto moltissimo caso al resto..)
grazie
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
ho visto appena adesso i prezzi della limited e che dire mi sa che resterà davvero un oggetto limited in quanto a prendere il telaio rc e montarlo con tutti i pezzi della limited (se non con qualcosa di meglio) mi sa che si riesce pure a risparmiare. La vera bici tra le scale nuove che mi piacerebbe avere è la premium, perfetta non le devi cambiare niente.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ho un problema con un mozzo shimano, chi mi sa dire come Mai quando blocco lo sgancio rapido I cuscinetti vanno in crisi e la ruota resta frenata? Ho già smontato tutto ma sembra tutto in ordine all'interno..:nunsacci:
ammesso che come già suggerito non sia frenata dalle pastiglie.
che ruote shimano hai?
Se sono a coni e sfere puo' essere che hai lasciato poco gioco e magari serrando energicamente il QR elimini del tutto il gioco e il risultato è che il mozzo non scorre piu libero...
 

castels

Biker novus
9/7/10
15
0
0
51
rimini
Visita sito
ciao ragazzi, sono quello della rockrider 6, vi dico subito che non è un cancello ,"quello si muove".
siccome mi sto appasionando forte a questo sport ho deciso di comprare una mtb che si sposti quando pedalo

Facendo un giro di telefonate mi è stata proposta una scott scale 50 2011

[url]http://issuu.com/avantiplus/docs/my11_scott_er[/URL]

sono stato da 2 negozianti . uno mi da la 2011 a 1100 euro. l'altro la 2010 mi ha detto costa 1300 di listino e mi farà un pò di sconto:nunsacci:

che ne pensate del secondo negoziante mi aspettavo un prezzo vicino ai 1000 e sopratutto che ne pensate della bici?
 
Ho un problema con un mozzo shimano, chi mi sa dire come Mai quando blocco lo sgancio rapido I cuscinetti vanno in crisi e la ruota resta frenata? Ho già smontato tutto ma sembra tutto in ordine all'interno..:nunsacci:
A me è già successo serrando troppo lo sgancio rapido che la ruota rimaneva frenata. Come ti ha già detto Rufy prova a controllare che non siano le pastiglie o una sola che tocca sul disco.... nel mio caso era così.....
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
oggi dopo almeno un mese che le avevo comprate mi sono deciso a togliere le manopole di serie (ma quanto pesano ma te le danno piombate) con le wcs devo dire che il confort aumenta anche se diminuisce un po la sensibilità. ringrazio ventcha e motobimbo per le dritte sul compressore e l'alcool, la seconda monopola infatti mi si è montata a metà montaggio o l'ho dovuta "sparare"fuori con il compressore.
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Raga..... ho un piccolo problema.... :specc: (se si può chiamare così)
Il disco posteriore quando freno fa una risonanza abbastanza forte e trasmette vibrazioni sui foderi.... avevo già sentito questo sul forum... per eliminare il problema dovrei cambiare tipologia di pastiglie???

A voi succede o succedeva?????:nunsacci:

a me succedeva e poi dopo i 600 km ha smesso misteriosamente :nunsacci::medita:
era tipo una vibrazione che si trasmetteva fino al manubrio quandro frenavo poco
 
ciao ragazzi, sono quello della rockrider 6, vi dico subito che non è un cancello ,"quello si muove".
siccome mi sto appasionando forte a questo sport ho deciso di comprare una mtb che si sposti quando pedalo

Facendo un giro di telefonate mi è stata proposta una scott scale 50 2011

[URL="http://issuu.com/avantiplus/docs/my11_scott_er"][url]http://issuu.com/avantiplus/docs/my11_scott_er[/URL][/URL]

sono stato da 2 negozianti . uno mi da la 2011 a 1100 euro. l'altro la 2010 mi ha detto costa 1300 di listino e mi farà un pò di sconto:nunsacci:

che ne pensate del secondo negoziante mi aspettavo un prezzo vicino ai 1000 e sopratutto che ne pensate della bici?
Bella la 50.... la colorazione sembra la 35 del 2010.... ottima bici e ottimo telaio.... io fossi in te sentirei il secondo negoziante per informarmi sullo sconto che ti offre....:celopiùg:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
ciao ragazzi, sono quello della rockrider 6, vi dico subito che non è un cancello ,"quello si muove".
siccome mi sto appasionando forte a questo sport ho deciso di comprare una mtb che si sposti quando pedalo

Facendo un giro di telefonate mi è stata proposta una scott scale 50 2011

[URL="http://issuu.com/avantiplus/docs/my11_scott_er"][url]http://issuu.com/avantiplus/docs/my11_scott_er[/URL][/URL]

sono stato da 2 negozianti . uno mi da la 2011 a 1100 euro. l'altro la 2010 mi ha detto costa 1300 di listino e mi farà un pò di sconto:nunsacci:

che ne pensate del secondo negoziante mi aspettavo un prezzo vicino ai 1000 e sopratutto che ne pensate della bici?

se è davvero la 50 2011 ti fa ,se il listino a nostra disposizione è giusto, 399 euro di sconto
 

castels

Biker novus
9/7/10
15
0
0
51
rimini
Visita sito
si mi fa quello sconto "" perche compro altre 2 bici una city bike per mia sorella, e una normale per mia mamma.poi perchè ho comprato da lui da quando avevo 14 anni : vespa e poi moto varie.penso che il prezzo che mi ha fatto per la scott 50 sia buono.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ammesso che come già suggerito non sia frenata dalle pastiglie.
che ruote shimano hai?
Se sono a coni e sfere puo' essere che hai lasciato poco gioco e magari serrando energicamente il QR elimini del tutto il gioco e il risultato è che il mozzo non scorre piu libero...

La ruota é completamente smontata, senza nulla di montato che possa interferire.. l'unica son i cuscinetti e lo sgancio non é assolutamente stretto a morte.. I cuscinetti sono a sfera e il mozzo é uno shimano lx.. :( :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo