Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Il prezzo mi sembra piuttosto buono, ma io te la butto lì.... provare, x una volta sola, a cambiare meccanico?! Siccome questa storia del cambio va avanti da un bel pò, forse un meccanico diverso potrebbe trovare la soluzione... xkè prima di spendere quasi 300€ (componenti+spedizione+manodopera) io ci penserei bene...

Sono andato da 3 meccanici diversi........................
Ora se devo buttare via 40-50€ di cassetta pignoni per "provare" sinceramente ne spendo 200€ e mi prendo un gruppo completo così sono sicuro di non avere più problemi (e di fare un piccolo upgrade)!


Konti!!!!! Questi sono i comandi dell' x9.....:celopiùg: 2011


E... i deragliatori....

...

... disponibili in varie colorazioni....
[URL]http://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-x9-10-speed-rear-derailleur[/URL]

Come cambiata siamo come l' xt ma se fossi in te guarderei meglio il gruppo x0...... bellissimo:celopiùg:

Ah lo so che l'x0 è bellissimo ma costa 1 volta e mezzo quello che costa un x9, boh...! Non saprei, io vorrei solo che si sistemasse il mio xt... :medita:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
esatto...proprio quello....capirai il risparmio di peso...quanto pesera'????10 gr???

non dovrebbe succedere nulla.. considera che ad esempio sulla scale in carbonio l'inserto del mov centrale è completamente chiuso su quella in allu non ricordo proprio! ma ci sono alcune bici che ricavano i filetti per le calotte direttamente da un tubosaldato agli altri e non con un inserto, quindi tra tubo verticale e questo asse mov centrale resta il buco, dove potrebbe passare l'acqua. quindi secondo me quel pezzo di plastica gli fa un po' da protezione, ma se l'inserto del mov centrale è chiuso, puoi anche non metterlo, di certo come avrai notato non fa tenuta :D
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Tutte quelle di alto livello sono una follia, la premium mi piace tantissimo ma 5700 euro sono troppi...
per ora sto sempre + pensando ad upgrade della bdc
ciao :prost:
a me fa impazzire la rc..ma mi tengo stretta la mia, adoro troppo il reggisella integrato, le novità tecniche ci sono per carità ma io penso che siano più importanti le gambe del mezzo!
La mia BDC arriverà a giorni..non vedo l' ora!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
scusa ma anche io non riesco a starvi dietro e spesso perdo i messaggi.
Quella era la bici demo, per un certo periodo sembrava che la forcella di serie sarebbe stata la sid xx e non la dt swiss...
il vero montaggio sarà quello da catalogo ed ès stato deciso dopo l'uscita del modello demo che girava nele varie presentazioni ai rivenditori
ciao :prost:

:celopiùg::celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sono andato da 3 meccanici diversi........................
Ora se devo buttare via 40-50€ di cassetta pignoni per "provare" sinceramente ne spendo 200€ e mi prendo un gruppo completo così sono sicuro di non avere più problemi (e di fare un piccolo upgrade)!




Ah lo so che l'x0 è bellissimo ma costa 1 volta e mezzo quello che costa un x9, boh...! Non saprei, io vorrei solo che si sistemasse il mio xt... :medita:

M ahi avuto sempre questi problemi, oppure è una cosa che è successo dp una caduta o qualcosa del genere??:nunsacci:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
M ahi avuto sempre questi problemi, oppure è una cosa che è successo dp una caduta o qualcosa del genere??:nunsacci:

no i problemi sono iniziati appena ho sostituito i comandi xt. Pensavo che le cose migliorassero invece direi proprio di no.... :nunsacci:
Inizialmente ci avevo dato poco peso perchè il mecca mi aveva anche sostituito le guaine ed i cavi, allora mi disse che ci volevano un po' di km per far assestare bene il tutto quindi è molto che dura sta cosa, almeno 500-600km.... Uffi!
Mi fa strano che sia colpa dei comandi, Erano nuovi imbustati, intonsi, perfetti. :medita:
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
LinkClick.aspx

ma nel listino che avete messo nn è che sono in dollari i prezzi ????
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
effettivamente sotto c'è la $.

però noi non consideriamo mai che in america ogni paese paga le sue tasse, quindi in genere i listini sono al netto delle tasse, che vanno poi aggiunte. quindi all'arrivo da noi, tra tasse e dazi il cambio diventa circa 1:1.
o sbaglio?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
effettivamente sotto c'è la $.

però noi non consideriamo mai che in america ogni paese paga le sue tasse, quindi in genere i listini sono al netto delle tasse, che vanno poi aggiunte. quindi all'arrivo da noi, tra tasse e dazi il cambio diventa circa 1:1.
o sbaglio?


uhmm..non è proprio proprio così semplice...i dazi doganali variano molto a seconda del valore della merce ..insomma è un pò più complicato....:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
no i problemi sono iniziati appena ho sostituito i comandi xt. Pensavo che le cose migliorassero invece direi proprio di no.... :nunsacci:
Inizialmente ci avevo dato poco peso perchè il mecca mi aveva anche sostituito le guaine ed i cavi, allora mi disse che ci volevano un po' di km per far assestare bene il tutto quindi è molto che dura sta cosa, almeno 500-600km.... Uffi!
Mi fa strano che sia colpa dei comandi, Erano nuovi imbustati, intonsi, perfetti. :medita:


Guarda prova a fare una piccola modifica!!
prova ad allentare i passa fili che ci sono sotto il tubo centrale (quelle cosette in plastica)
Mi ricordo che quando ho cambiato i freni (e l'ho fatto per 2 volte) con quelli a disco all'inizio avevo stretto sti cosini più del dovuto, quindi mi sono accorto che il cambio posteriore nn era cosi fluido come prima, io li ho dovuto allentare parecchio ed ho dovuto mettere un blocca filetti per nn farlo svitare (tanto li ho allentati)
Ti dico che può essere questo perchè per ben 2 volte ho avuto lo stesso problema!!
prova e fammi sapere!! ciao:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
arcano risolto..in fondo alla pagina c'è scritto:

"consumer pricelist 2011 ‐ € ‐ subject to change without notice"

quindi sono proprio in euro:-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo