Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
ciao ho un problema sui freni io ho gli avid r
la leva destra rispetto alla sinistra ha la corsa piu lunga
cioe per frenare si avvicina di piu alla manopola premessa i freni sono nuovi di pacca
un mio amico dice che la devo portare dal mio venditore perche secondo lui
e un problema di spurgo
voi che dite?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao ho un problema sui freni io ho gli avid r
la leva destra rispetto alla sinistra ha la corsa piu lunga
cioe per frenare si avvicina di piu alla manopola premessa i freni sono nuovi di pacca
un mio amico dice che la devo portare dal mio venditore perche secondo lui
e un problema di spurgo
voi che dite?
se la corsa è identica cioè se la posizione delle leve è uguale e una non è stata avvicinata piu' dell'altra, al 90% è questione di spurgare l'impianto che da problemi.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
gran bella giornata oggi :mrgreen:
3° posto di categoria e 14° assoluto alla Xc Uisp di Ginosa (ta) un centinaio di partecipanti :cucù:

Complimenti per l'ottimo risultato:celopiùg:

Ragazzi che botta! Ieri in discesa ho piantato la faccia per terra :maremmac: uscendone leggermente sfasciato :scassat: (nulla di gravissimo comunque: mi son giocato un dente e la mia tessera punti-sutura s'è gonfiata un po'..insieme al resto del volto :hahaha:) Ma son preoccupato per la bike: domani sera vado a prenderla e sebbene mi abbiano garantito non esserci danni finché non la vedrò coi miei occhi starò in pena.
Cioè stai a vedere che sfiga nella sfiga.....mi tocca fare degli upgrade??? :rosik:

Cavolo mi dispiace ... ma non pensare alla bici, rimettiti presto :celopiùg:

ma le foto??? qua mi sembra come la sagrada famiglia... non è mai finita!!!

Straquoto ... vedere questa scale sembra impossibile:specc:
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
se la corsa è identica cioè se la posizione delle leve è uguale e una non è stata avvicinata piu' dell'altra, al 90% è questione di spurgare l'impianto che da problemi.
pensa che la devo regolare alla massima apertura con la rotella di regolazione
ma se dici che e questione di spurgo credo sia una stupidata metterlo aposto
ciao grazie
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ah ragazzuoli tenetevi forte .... sabato mi hanno chiesto 50 € per un paio di Shimano PD - M 505 ... scontati eh ....perché il sivende (ribattezzato il SITRUFFA) li aveva prezzati 60 € ... robe da matti!!! :arrabbiat:
Dannati Ritchey ... sono praticamente esplosi:spetteguless: ... mi serviva un paio di pedali o anche solo uno per tornare a casa, e infatti il siovende successivo mi ha prestato un pedale per rientrare :spetteguless:

Morale della favola sono alla ricerca di un paio di pedali e l'indecisione regna sovrana:medita:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ah ragazzuoli tenetevi forte .... sabato mi hanno chiesto 50 € per un paio di Shimano PD - M 505 ... scontati eh ....perché il sivende (ribattezzato il SITRUFFA) li aveva prezzati 60 € ... robe da matti!!! :arrabbiat:
Dannati Ritchey ... sono praticamente esplosi:spetteguless: ... mi serviva un paio di pedali o anche solo uno per tornare a casa, e infatti il siovende successivo mi ha prestato un pedale per rientrare :spetteguless:

Morale della favola sono alla ricerca di un paio di pedali e l'indecisione regna sovrana:medita:
non molto ladro.........................!!!!

Prova sti exustars dai...! Oppure il classico xtr...!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ah ragazzuoli tenetevi forte .... sabato mi hanno chiesto 50 € per un paio di Shimano PD - M 505 ... scontati eh ....perché il sivende (ribattezzato il SITRUFFA) li aveva prezzati 60 € ... robe da matti!!! :arrabbiat:
Dannati Ritchey ... sono praticamente esplosi:spetteguless: ... mi serviva un paio di pedali o anche solo uno per tornare a casa, e infatti il siovende successivo mi ha prestato un pedale per rientrare :spetteguless:

Morale della favola sono alla ricerca di un paio di pedali e l'indecisione regna sovrana:medita:

exustar 25 :-) :pirletto:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ah ragazzuoli tenetevi forte .... sabato mi hanno chiesto 50 € per un paio di Shimano PD - M 505 ... scontati eh ....perché il sivende (ribattezzato il SITRUFFA) li aveva prezzati 60 € ... robe da matti!!! :arrabbiat:
Dannati Ritchey ... sono praticamente esplosi:spetteguless: ... mi serviva un paio di pedali o anche solo uno per tornare a casa, e infatti il siovende successivo mi ha prestato un pedale per rientrare :spetteguless:

Morale della favola sono alla ricerca di un paio di pedali e l'indecisione regna sovrana:medita:

se vuoi qualcosa di light ma non troppo delicato nè costoso, una cosa con un buon rapporto qualità/prezzo insomma ti consiglio gli exustar pm25 cr-mo, li uso dall'estate scorsa e mi ci trovo benissimo, abbastanza leggeri (270gr la coppia mi pare), belli esteticamente e non costano una follia. io li sto usando senza problemi.
solo che dopo il rodaggio la molla si smolla un po' (scusate il gioco di parole) e ti tocca riregolarla, ma è roba di due minuti.
il prezzo è sui 50€ scarsi mi pare.
sennò ci sono i soliti e indistruttibili shimano xt o xtr.
:celopiùg:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
ciao ho un problema sui freni io ho gli avid r
la leva destra rispetto alla sinistra ha la corsa piu lunga
cioe per frenare si avvicina di piu alla manopola premessa i freni sono nuovi di pacca
un mio amico dice che la devo portare dal mio venditore perche secondo lui
e un problema di spurgo
voi che dite?
Se per avid r intendi gli elixir r allora il tuo "problema" si risolve regolando la rotella che trovi in prossimità delle leve, quella rotella regola la corsa delle levehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=5109&pictureid=35307
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ah ragazzuoli tenetevi forte .... sabato mi hanno chiesto 50 € per un paio di Shimano PD - M 505 ... scontati eh ....perché il sivende (ribattezzato il SITRUFFA) li aveva prezzati 60 € ... robe da matti!!! :arrabbiat:
Dannati Ritchey ... sono praticamente esplosi:spetteguless: ... mi serviva un paio di pedali o anche solo uno per tornare a casa, e infatti il siovende successivo mi ha prestato un pedale per rientrare :spetteguless:

Morale della favola sono alla ricerca di un paio di pedali e l'indecisione regna sovrana:medita:
Exustar..io ho quelli con perno in titanio..costosetti ma leggeri e affidabili..
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
come promesso ecco le foto della mia bike, il peso è di 12.09 kg
 

Allegati

  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    61,2 KB · Visite: 25
  • Immagine 003.jpg
    Immagine 003.jpg
    61,6 KB · Visite: 27
  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    61,8 KB · Visite: 13
  • Immagine 005.jpg
    Immagine 005.jpg
    62,8 KB · Visite: 18

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
ahahahahaah.....perchè il simbolo ritchey si inserisce perfettamente nell'apertura dello stem truvativ, visto dal vero fa proprio un bellissimo effetto....per la guidabilità non ho notato differenze
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
giusto per avere un riferimento all'inizio della nuova discussione riposto i dati delle bici (la mia arriverà a breve...)


offROADisNOTaCRIME 7,710 kg taglia M con foto (LTD)
azuma 8,20 kg taglia S (RC)
Rufy 8.4kg (in attesa dei pedali exustar) LTD '05
nero16 8,90 kg tagla M (RC)
ilducatone8,95 kg taglia S (30)
federicovth 9,10 kg (RC)
Fabiano 9.20 Kg (20)
Alescott 9.38 kg taglia XL con foto (RC)
Cers1976 9,55 kg con foto (30)
BAZ 9.65 kg taglia S summer setup con foto (10)
marchetto 9,76 kg taglia L (20)
BAZ 9.80 kg winter setup (10)
sniper765 10,04 kg con foto (35)
Luchettino 10,20 kg taglia L con foto (50)
Peter Griffin 10.4kg
oitem 10,56 kg (30)
Ragnetto 10,60 kg taglia M (35 Alu)
Boranga 10,66 kg taglia L con foto (40)
maverikk 10,68 kg taglia L (50)
Rufy11.2kg 10
Manu170473 11,25 kg taglia L (40)
kontimatteo 12,00 kg taglia L con foto (70)
aspire 12,69 kg taglia L (50)
FABSEF 12,90 kg taglia M (80) :hahaha:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
non molto ladro.........................!!!!

Prova sti exustars dai...! Oppure il classico xtr...!

Nooooo effettivamente non molto ladro .... se dico in giro quanto mi ha chiesto lo chiudono e buttano la chiave:smile:

Grazie per il consiglio, effettivamente avevo pensato alla soluzione XTR....
.... anche se exustar non mi diaspiacerebbe ....


se vuoi qualcosa di light ma non troppo delicato nè costoso, una cosa con un buon rapporto qualità/prezzo insomma ti consiglio gli exustar pm25 cr-mo, li uso dall'estate scorsa e mi ci trovo benissimo, abbastanza leggeri (270gr la coppia mi pare), belli esteticamente e non costano una follia. io li sto usando senza problemi.
solo che dopo il rodaggio la molla si smolla un po' (scusate il gioco di parole) e ti tocca riregolarla, ma è roba di due minuti.
il prezzo è sui 50€ scarsi mi pare.
sennò ci sono i soliti e indistruttibili shimano xt o xtr.
:celopiùg:

... e c'è anche il riscontro pratico di chi, come te, li usa da tanto tempo. Che la molla si "smolli" non è un problema (purché tenga) l'essenziale è che tengano la scarpa, non soffrano il fango (nel senso di usura) come i Ritchey e. cosa principale. l'asse del pedale non faccia gioco dopo neanche un mese di utilizzo. A questo punto VOI TUTTI mi direte "vai di XTR":celopiùg:

come promesso ecco le foto della mia bike, il peso è di 12.09 kg

Ah era ora ... bellissima bike, complimenti per l'hand made e l'ottimo risultato ottenuto:celopiùg:
Curiosità, la scritta Scott è coperta da trasparente?:nunsacci:

ahahahahaah.....perchè il simbolo ritchey si inserisce perfettamente nell'apertura dello stem truvativ, visto dal vero fa proprio un bellissimo effetto....per la guidabilità non ho notato differenze

Mettilo bene e le noterai le differenze :celopiùg:

offROADisNOTaCRIME 7,710 kg taglia M con foto (LTD)
azuma 8,20 kg taglia S (RC)
Rufy 8.4kg (in attesa dei pedali exustar) LTD '05
nero16 8,90 kg tagla M (RC)
ilducatone8,95 kg taglia S (30)
federicovth 9,10 kg (RC)
Fabiano 9.20 Kg (20)
Alescott 9.38 kg taglia XL con foto (RC)
Cers1976 9,55 kg con foto (30)
BAZ 9.65 kg taglia S summer setup con foto (10)
marchetto 9,76 kg taglia L (20)
BAZ 9.80 kg winter setup (10)
sniper765 10,04 kg con foto (35)
Luchettino 10,20 kg taglia L con foto (50)
Peter Griffin 10.4kg
oitem 10,56 kg (30)
Ragnetto 10,60 kg taglia M (35 Alu)
Boranga 10,66 kg taglia L con foto (40)
maverikk 10,68 kg taglia L (50)
Rufy11.2kg 10
Manu170473 11,25 kg taglia L (40)
kontimatteo 12,00 kg taglia L con foto (70)
aspire 12,69 kg taglia L (50)
FABSEF 12,90 kg taglia M (80) :hahaha:

Tu sei fuori concorso per via delle coperture che monti:celopiùg:
Metti un paio di gomme alla portata ciclistica di noi comuni mortali e perdi minimo un KG:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
giusto per avere un riferimento all'inizio della nuova discussione riposto i dati delle bici (la mia arriverà a breve...)


offROADisNOTaCRIME 7,710 kg taglia M con foto (LTD)
azuma 8,20 kg taglia S (RC)
Rufy 8.4kg (in attesa dei pedali exustar) LTD '05
nero16 8,90 kg tagla M (RC)
ilducatone8,95 kg taglia S (30)
federicovth 9,10 kg (RC)
Fabiano 9.20 Kg (20)
Alescott 9.38 kg taglia XL con foto (RC)
Cers1976 9,55 kg con foto (30)
BAZ 9.65 kg taglia S summer setup con foto (10)
marchetto 9,76 kg taglia L (20)
BAZ 9.80 kg winter setup (10)
sniper765 10,04 kg con foto (35)
Luchettino 10,20 kg taglia L con foto (50)
Peter Griffin 10.4kg
oitem 10,56 kg (30)
Ragnetto 10,60 kg taglia M (35 Alu)
Boranga 10,66 kg taglia L con foto (40)
maverikk 10,68 kg taglia L (50)
Rufy11.2kg 10
Manu170473 11,25 kg taglia L (40)
kontimatteo 12,00 kg taglia L con foto (70)
aspire 12,69 kg taglia L (50)
FABSEF 12,90 kg taglia M (80) :hahaha:

HAHAHAH!! E io dove sono'?? :)
ma ispire e 12.09 nn 12,69
hhaha cmq si scherza ah!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo