sai cosa? probabilmente le perdite più grosse sono proprio dal tallone. il caffelatex ad esempio avendo azione schiumogena, quando fai girare la ruota arriva dappertutto! su un copertone per camera ne metti un po' più di un tappino (per dargli anche una parte per stabilizzarsi) e dovrebbe tappare! altrimenti, mio consiglio: fai un metà caffelatex e metà joe's.
io sto pensando di provare la stan's notubes. ma penso che farò anche io metà caffèlatex e metà stan's. ho già letto di gente che si trova bene! lo stan dovrebbe essere simile al joe's (?? però non sono sicuro, mi pare di aver letto così) quindi un po' meno fluido, tappa meglio, ma non giunge ovunque. mischiandoli magari riesci a creare una sinergia tra i due :)
comunque con
schwalbe per camera e cerchi xtr (come i tuoi) nessuna perdita
poi oggi ho controllato sia i miei gato su xt che quelli del mio amico: i miei dalla prima metà di gennaio, non ho mai riscontrato forature evidenti (con schizzi ovunque per intenderci) e il liquido dentro era ancora perfettamente liquido! dopo ben 4 mesi. e ce n'era parecchio. ma dal momento che le gato sono difficili da stallonare, le ho aperte un filo con lo smontagomme, controllato il livello con cacciavite e lucina e ne ho aggiunti comunque 15/20ml.
l'interessante era la posteriore del mio amico: ieri ha avuto un foro belli grosso ed aveva anche schizzato parecchio! era comunue tornato a casa senza perdite e con anche un foro sulla spalla riparato (parallelo a quello sul battistrada, quindi deve aver preso un pezzo di ceramica o una pietra tagliente che gli ha segnato dalla spalla al battistrada). gli schizzi sono venuti via bene. ma il bello è che pensavamo che il liquido fosse andato tutto perso! invece ce n'era ancora parecchio! aggiunti anche a lui 15/20ml. comunque mi pare che nel complesso il caffèlatex abbia fatto discretamente il suo lavoro! ripeto, ci siamo fermati meno di 5 min per gonfiare. probabilmente con metà stan's che dovrebbe essere un po' più viscoso, non ce ne sarebbe stato nemmeno bisogno :)
ciao