Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
maremma miseria Luca, fai impressione... stamani son passato dal meccanico e....:cucù: la bellezza è già pronta!!! Peccato non avessi con me la cosa + importante... il dinero!
Allora faccio al mio meccanico "Valerio, vado a prelevare e torno con il contante. Ma prima voglio togliermi uno sfizio: la voglio pesare!"
Lui ha preso la bilancia.... 10.54kg, domani pubblico la foto! Considerando ke luca avevo detto 10.5kg, a sto giro ha sbagliato di 40 grammi:omertà::omertà:

semplicemente... IMPRESSIONANTE!

p.s.= la biga la prenderò comunque sabato (cioè tra un paio d'ore!) xkè mentre andavo al bancomat un furgone mi ha simpaticamente tamponato e disfatto la macchina! Sono andato al pronto soccorso e ci sono stato solo dalle 13.32 fino alle 23.37.... solo....

vabbè... fortuna ke c'è una Scale ke mi aspetta domani!:celopiùg:
mi conforta il responso... quindi la mia non è piombata :-)!!!


la mia con gli ultimi upgrade (attaco manubrio extralite, sganci ruote extralite, pedali exustare pm25 ti) è sui 9,6 kg e qualche cosa!!! Domani posto la foto che testimonia!
cmq ci rimarrà per poco perche i latticizzati mi han già rotto le ba..e, non posso gonfiare le gomme tutti i gg, non ho mica niente da fare :-)!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
maremma miseria Luca, fai impressione... stamani son passato dal meccanico e....:cucù: la bellezza è già pronta!!! Peccato non avessi con me la cosa + importante... il dinero!
Allora faccio al mio meccanico "Valerio, vado a prelevare e torno con il contante. Ma prima voglio togliermi uno sfizio: la voglio pesare!"
Lui ha preso la bilancia.... 10.54kg, domani pubblico la foto! Considerando ke luca avevo detto 10.5kg, a sto giro ha sbagliato di 40 grammi:omertà::omertà:

semplicemente... IMPRESSIONANTE!

p.s.= la biga la prenderò comunque sabato (cioè tra un paio d'ore!) xkè mentre andavo al bancomat un furgone mi ha simpaticamente tamponato e disfatto la macchina! Sono andato al pronto soccorso e ci sono stato solo dalle 13.32 fino alle 23.37.... solo....

vabbè... fortuna ke c'è una Scale ke mi aspetta domani!:celopiùg:
per la vicenda firgone direi un po di sfiga... per fortuna non ti sei fatto gran che (almeno mi par di capire)... quindi domani potrai testare il nuovo mezzo!

ciao
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
non mi sono letto tutti i commenti e quindi non so se sono il primo a dire che il portaborraccia è brutto/orrendo. :celopiùg:

p.s.
il mio è orrendissimo!

no problem :celopiùg: è l'unica cosa che non mi piace per niente della mia bici: poi devo fare una rivelazione (sottovoce), è pure marchiato specialized (regalo ciclista, era gia montato quando l'ho presa), quindi sara la prima cosa che salterà, lo trasferisco al muletto perchè l'altro non mi tiene più la borraccia
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Come giò anticipato un pò di tempo fa ecco la fork rigida; ora la bici pesa circa 7,3 kg, nei percorsi di allenamento intorno casa da una prima impressione fa semplicemente paura, domani probabile test gara
 

Allegati

  • DSCN1593.jpg
    DSCN1593.jpg
    59,1 KB · Visite: 39
  • DSCN1595.jpg
    DSCN1595.jpg
    59,4 KB · Visite: 29

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
strana una cosa sui copertoni schwalbe bianchi:

[URL="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150429348139&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_1182"][url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150429348139&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_1182[/URL][/URL]

link proposto da ventcha. io sapevo che sulla RC ci fossero dei 26x2.25! invece questi in vendita sono dei 26x2.1. a me garberebbero assai, ma aspetto che siano in vendita al pubblico, li rimedio senz'altro a meno.. e poi ora come ora non ho bisogno di gomme.

sul sito della scott alla rc danno 2,1 di gommatura: tra l'altro i rocket da 2,1 sono 2,1 molto teorici, ho un gomma 2,0 che sembra grande il doppio
no?

la livrea è fantastica... avrei solo il problema, da milanista quale sono, a pedalare su una mtb con i colori sociali dell'inter!!!:smile:
Non x nulla mi son "regalato" una Scott Scale 20 del 2008.... quindi con livrea rossonera!!!:smile::smile:
Sabato la ritiro.... non vedo l'ora!!! Anke xkè ho apportato alcune modifiche rispetto alla mtb ke avevo fino a martedì...


io invece sono dall'altra sponda di milano calcisticamente parlando:smile::smile:

maremma miseria Luca, fai impressione... stamani son passato dal meccanico e....:cucù: la bellezza è già pronta!!! Peccato non avessi con me la cosa + importante... il dinero!
Allora faccio al mio meccanico "Valerio, vado a prelevare e torno con il contante. Ma prima voglio togliermi uno sfizio: la voglio pesare!"
Lui ha preso la bilancia.... 10.54kg, domani pubblico la foto! Considerando ke luca avevo detto 10.5kg, a sto giro ha sbagliato di 40 grammi:omertà::omertà:

semplicemente... IMPRESSIONANTE!

p.s.= la biga la prenderò comunque sabato (cioè tra un paio d'ore!) xkè mentre andavo al bancomat un furgone mi ha simpaticamente tamponato e disfatto la macchina! Sono andato al pronto soccorso e ci sono stato solo dalle 13.32 fino alle 23.37.... solo....

vabbè... fortuna ke c'è una Scale ke mi aspetta domani!:celopiùg:

complimenti a Luca un vero cecchino, sbaglio o ultimamente stanno succedendo troppi contrattempi a chi sta per ritirare la scale, a me l'otite a te l'incidente, pensa "almeno" non avevi la scale nel bagagliaio :smile::smile:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
complimenti a Luca un vero cecchino, sbaglio o ultimamente stanno succedendo troppi contrattempi a chi sta per ritirare la scale, a me l'otite a te l'incidente, pensa "almeno" non avevi la scale nel bagagliaio :smile::smile:

@azuma: complimenti! Una vera bomba a mano! Nonostante la forca rigida (ke toglie molto peso!) 7kg e rotti sono veramente pochi!!!

@Squirrel of MB: O mamma mia... la "scale" nel bagagliaio... non oso nemmeno pensare a come avrei reagito! Allora si ke mi sarei arrabbiato!!!:smile:

Ecco il link ke conferma la "vittoria" di Luca
http://img90.imageshack.us/img90/9735/09042010509.jpg

lo so... in teoria potrei anke aver barato e pesato pure un pezzo di prosciutto (la scale non si vede!)... ma in quel momento volevo un bel primo piano sulla bilancia!!!


p.s.= alle 16 vado a ritirarla...... -3 ore.... e poi domani....:rock-it:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
..... C'è molta differenza di peso tra l'H.STEM Scott comp 4 Bolt e un Ritchey wet blak WCS? Prossima settimana in arrivo lowrise wcscarbon e regisella wcs carbon!

il mio stem scott components da 120mm faceva 180gr circa, non so se quelo che dici tu è lo stesso, però potrebbe darti una prima idea del peso.
:celopiùg:

mi conforta il responso... quindi la mia non è piombata :-)!!!


la mia con gli ultimi upgrade (attaco manubrio extralite, sganci ruote extralite, pedali exustare pm25 ti) è sui 9,6 kg e qualche cosa!!! Domani posto la foto che testimonia!
cmq ci rimarrà per poco perche i latticizzati mi han già rotto le ba..e, non posso gonfiare le gomme tutti i gg, non ho mica niente da fare :-)!

quanto lattice hai messo? hai fatto scendere il lattice anche seulla spalle delle gomme?
io prima avevo 60ml di lattice per ruota e la latticizzazione era stata fatta un po' frettolosamente (colpa del mecca), anche io dovevo gonfiare quasi ogni giorno.
adesso ho 100ml per ruota e la latticizzazione me la sono fatta da solo e fatta bene, posso dire sinceramente: nessuna perdita, controllo la pressione ogni 15-20gg circa, tutto perfetto.
alla prossima provo il caffelatex, ce ne va meno e quindi meno peso nelle gomme, vediamo cosa succede.
:celopiùg:

Come giò anticipato un pò di tempo fa ecco la fork rigida; ora la bici pesa circa 7,3 kg, nei percorsi di allenamento intorno casa da una prima impressione fa semplicemente paura, domani probabile test gara

cavolo 7.3kg è un peso impressionante!
ho avuto però ancora una volta la conferma che con quel tipo di forke (trigon, ritchey ecc) la bike è molto bassa davanti, per come la vedo io sarebbe meglio qualcosa di un pelo più lungo.
poi dipende tutto dall'uso e dai percorsi che si affrontano.
ottimo lavoro!!!
:celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
quanto lattice hai messo? hai fatto scendere il lattice anche seulla spalle delle gomme?
io prima avevo 60ml di lattice per ruota e la latticizzazione era stata fatta un po' frettolosamente (colpa del mecca), anche io dovevo gonfiare quasi ogni giorno.
adesso ho 100ml per ruota e la latticizzazione me la sono fatta da solo e fatta bene, posso dire sinceramente: nessuna perdita, controllo la pressione ogni 15-20gg circa, tutto perfetto.
alla prossima provo il caffelatex, ce ne va meno e quindi meno peso nelle gomme, vediamo cosa succede.

:celopiùg:
Se non è 100 ml poco ci manca... ma alla fine se prendo le gomme leggere e le devo farcire di lattice tanto vale prendere delle UST...
senza considerare che se per caso volessi gambiare gomma invece di 15 minuti ci vogliono 2 gg prima che la ruota vada a regime...


tu che gomme hai usato?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Se non è 100 ml poco ci manca... ma alla fine se prendo le gomme leggere e le devo farcire di lattice tanto vale prendere delle UST...
senza considerare che se per caso volessi gambiare gomma invece di 15 minuti ci vogliono 2 gg prima che la ruota vada a regime...


tu che gomme hai usato?

se hai messo 100ml (circa) di lattice e hai fatto giare bene la gomma (anche sui fianchi) mi pare strano che non tengano la pressione, molto strano.
io adesso sto usando una coppia di maxxis crossamrk 2.1" exception series (120tpi) e mi trovo molto bene.
ho usato anche una coppia di larsen tt 2.0" a 60tpi e tenevano cmq molto bene.
una cosa però è certa:
le ust native sono un altro mondo: tenuta nettamente migliore (specialmente all'ant) e comfort di gran lunga superiore. almeno questo è quanto ho constatato durante l'uso delle maxxis lust. la pecca resta sempre il peso (una crossmark lust sta a 690gr, una corssmark exc series fa 474gr, non è poco).
:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao stefano, io ho latticizzato due rocket ron usate su cerchi xtr. Quella dietro in particolare era martoriata. Ho usato 50g avanti e 60g dietro, quindi in ml e' un po di piu'. Comunque non ho perdite. Tra l'altro oggi un mio amico ha avuto il primo foro serio (da fuori era circa 4mm, dentro sara' stato meno) e il caffelatex ha chiuso tutto. Leggera rigonfiata abbiamo trovato anche una perdita sul fianco a mezzo cm dal cerchio, quindi molto in alto. Ripartiti e ricontrollato, tappato anche quello. Ora bisogna vedere quanto ne e' saltato via!
Comunque rocket ron e racing ralf latticizzate persino su cerchio xrc300 quello in carbonio della ltd 2010, non danno problemi! E pensa che su questi cerchi i copertoni nemmeno tallonano come sugli xtr! Infatti se sgonfi sugli xtr il tallone resta in posozione, sugli xrc no!! Complimenti per la previsione comunque, anche se per me resta strana! Almeno considerandi i pesi uno ad uno.. :)
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
ciao a tutti, oggi prima caduta con la scale, sentivo che volava sotto di me allora ho forzato un po', peccato che in una pozza di fango, mi si è inpuntato il davanti nell'acqua,(non potevo evitarla era larga quanto il percorso), e sono caduto dritto nella pozzanghera, ora che avevo sganciato l'spd ero gia diventato l'uomo melma: poi il bello è che stava passando di li un ciclista che mi dice ti sei fatto male e poi mi fa i complimenti per la scale, che continua a ottenere proseliti
p.s. la scale non si è fatta niente a parte una scoloratina sul pompante: una curiosità ma sul lato deregliatore mi confermate che c'è una rientranza del telaio come il canyon ultimate?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ciao a tutti, oggi prima caduta con la scale, sentivo che volava sotto di me allora ho forzato un po', peccato che in una pozza di fango, mi si è inpuntato il davanti nell'acqua,(non potevo evitarla era larga quanto il percorso), e sono caduto dritto nella pozzanghera, ora che avevo sganciato l'spd ero gia diventato l'uomo melma: poi il bello è che stava passando di li un ciclista che mi dice ti sei fatto male e poi mi fa i complimenti per la scale, che continua a ottenere proseliti
p.s. la scale non si è fatta niente a parte una scoloratina sul pompante: una curiosità ma sul lato deregliatore mi confermate che c'è una rientranza del telaio come il canyon ultimate?
ritieniti abbastanza fortunato... io per il tuo stesso incidente sono volato in avanti e mi sono fratturato il setto la scorsa estate. A dire la verità ho dato una facciata che pensavo li per li di essermi spaccato tutti i denti...!
Spero non ti sia fatto niente a parte sporcarti che è quello che ognuno di noi dovrebbe fare ad ogni uscita...! :smile:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
ritieniti abbastanza fortunato... io per il tuo stesso incidente sono volato in avanti e mi sono fratturato il setto la scorsa estate. A dire la verità ho dato una facciata che pensavo li per li di essermi spaccato tutti i denti...!
Spero non ti sia fatto niente a parte sporcarti che è quello che ognuno di noi dovrebbe fare ad ogni uscita...! :smile:

no io fortunatamente sono caduto di lato è che nella pozzangera c'erano dei sassi sul fondo e ho solo il ginocchio un po' strisciato, martedi pomeriggio sarò di nuovo in sella se mi è passato il lieve bruciore alla ferita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo