• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Va centrata la pinza con il sistema che ti abbiamo suggerito io e Rufy e non l'adattatore
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Aiuto

Scusa Luca qui si parla di uscite toste con Motobimbo (compagno di Enduro) e visto che abitiamo a 30 metri l'uno dall'altro non ti è venuto in mente di avvisarmi!!!!!!!!!!
Sentivo un certo richiamo da questo topic

Certo che ti avrei avvisato


Effettivamente è un tantino abusivo
Gotha nel mio caso mi sembra un pelo esagerato


Ecco appunto ... una sella è bastata



Per nulla, Duilio sale fortissimo con la sua enduro e ti assicuro che nessuno lo deve aspettare
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Se s'azzarda a fare una scenetta del genere gli buco le gomme!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Sapevo che avrei sbagliato, sono stato indeciso fino alla fine se scrivere fulcrum o fulcrom..... , ad ogni modo ho letto di atleti in procinto di fare l'up grade con No Tubes al posto di mavic.... e sono ruote utilizzate nel mondiale mtb. Fino alla settimana scorsa non avevo mai sentito parlare di questa marca...... Ecco perchè mi rivolgo a voi per saperne di più. Non vorrei spendere soldi inutilmente.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao Manu le ZTR per quanto ne so io sono meno robuste di shimano e compagnia bella però pesano anche in media 1-2 etti in meno che per un paio di ruote non sono pochi! Altra cosa che so è che costano abbastanza!
Manu però con la tua 40 2010 sarebbe un delitto non scegliere un bel paio di shimano xt...!
.
In effetti le xt ci starebbero bene coi colori della 40 2010. Solo che tutto quel nero e bianco messo così mi fa ricordare la zanzara tigre!!!!
Sarebbero queste, guarda un po la foto e giudica.....
 

Allegati

  • ztrnovacxrot.jpg
    62 KB · Visite: 18

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

per me con gli olimpic vai tranquillo. comunque ti consiglio di puntare agli ztr ALPINE che dovrebbero essere i naturali sostituti degli olympic e pesano qualche grammo meno.

con lo stesso prezzo delle fulcrum o mavic top di gamma (1600gr) ti fai cerchi da 1350/1400g ;)

conta comunque che le Notubes hanno un profilo particolare adatto ad alloggiare copertoni per camera, che vanno latticizzati (con aggiunta di yellow tape e valvole). garantiscono un'ottima tenuta pur alloggiando copertoni non tubeless. spesso meglio persino degli stessi cerchi tubeless (con copertone NON tubeless). questo profilo dovrebbe inoltre evitare la perdita d'aria in caso di colpi più forti, e dovrebbe consentire di viaggiare a pressioni più basse (rispetto a mettere il copertone per camere su un cerchio tubeless latticizzandolo).

ps. non so se il discorso è valido per tutti i notubes, comunque sugli ztr race e sui successori, i podium MMX copertoni tubeless non dovrebbero essere montati.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Chi mi ha proposto queste ruote mi ha consigliato di montare tubless + aggiunta di un gel antiforatura. I niple sono in ergal rossi della dtswiss e sono tarati per persone fno a 95 kg. (mi riferisco agli olympic che pesano 1450 gr.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
In effetti le xt ci starebbero bene coi colori della 40 2010. Solo che tutto quel nero e bianco messo così mi fa ricordare la zanzara tigre!!!!
Sarebbero queste, guarda un po la foto e giudica.....
Mi spiace ma esteticamente le XT sulla tua bici sono imbattibili, guarda le foto di rufy della sua 40 per esempio...

Naturalmente sto parlando solo di estetica perchè se puoi spendere di più sicuramente ci saranno ruote più performanti e più leggere senz'altro come quelle da te citate.
 

kava

Biker popularis
21/4/08
58
0
0
ch
Visita sito
ciao a tutti volevo solo mostrare un pezzo unico scott di un mio amico, non è uno scale ma vale veramente la pena dargli un'occhiata. È una Genius motata e con una grafica fatta per Sam Péridy, campione del mondo DH master, la scott genius che ha usato durante la urge nepal. Urge Nepal è una gara a inviti organizzata a scopo benevolo, il materiale usato è stato infatti donato dai campioni e venduto all'asta di ebay....
http://reviews.mtbr.com/blog/sam-peridy-contests-urge-nepal-on-custom-scott-genius/
Al quartier generale della scott a Givisiez qui in Svizzera ha visto il prototipo della nuova scale 2011 e dice che ci sono vari cambiamenti....

A chi interessasse ora vende una scott spark RC 2010 100 km circa. per info via mp.
 

Allegati

  • genius.jpg
    18,7 KB · Visite: 19

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

Per me è 10,5 /10,6 kg!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si vista su un altro forum !!
A quanto vende la spark? solo telaio o bici completa? ma soprattutto che taglia??
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Molto bella ... adoro la genius
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
mmmm quindi che cosa ho tralasciato? 1kg di differenza mi sembra troppo...

ricontrollato, avevo dimenticato le viti per i freni e avevo considerato i pedali exustar 25ti per sbaglio.

sono stato un filo più abbondante (meno ottimista) coi pesi dei componenti e nel complesso io direi 9.8 (aggiungendo poi fascette varie e grasso nel montaggio sarà sui 10).
manca 0.5/0.6kg che non so dove andarli a pigliare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo