Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ovvio!!!:celopiùg:

Con tanto di foto sulla bilancia!!! Ke ci voglio entrare pure io su quella cavolo di classifica!!!
Anzi, sai cosa sarebbe divertente? Fare un toto-peso!!! Tanto i componenti li conosco a memoria!
vai spara i componenti che ti dico il peso ;-)! l'ultima volta che ho pronosticato un peso ho sbagliato di 100/200 gr :-)!!!!

ciao
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
vai spara i componenti che ti dico il peso ;-)! l'ultima volta che ho pronosticato un peso ho sbagliato di 100/200 gr :-)!!!!

ciao

è vero era il mio!!!
:D
Cmq comunico di essere sceso ulteriori 190 grammi, cambiando i miei deore 485 con gli ultimate!!
A presto foto (anche se gia le ho fatte) il tempo solo di poterle mettere e per le prove il tempo di capire come si regolano:(
HELP ME!!!!! come si regola il freno di dietro????????? nn riesco a fare scorrere la ruota è praticamente frenata...........
Forse devo fare un pò di strada in modo da far combaciare pastiglie hai dischi?
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
vai spara i componenti che ti dico il peso ;-)! l'ultima volta che ho pronosticato un peso ho sbagliato di 100/200 gr :-)!!!!

ciao


Davvero, me lo ricordo pure io!
Allora, si comincia

telaio: SCOTT SCALE 20 del 2008, taglia L
serie sterzo: FSA (non ricordo esattamente il modello:omertà:)
attacco manubrio: WCS in alluminio da 120mm
manubrio: WCS carbon flat
manopole: Ritchey ergo
comandi: XTR M970
freni a disco: XTR BL-M975
dischi: Ashima ARO 08 da 160mm
ruote: sun ringles XMB
copertone ant: schawble nobby bic evo da 2.25
copertone post: schawble Racing ralph evo da 2.25
reggisella: origina scott
sella: selle italia SLR gelflow
guarnitura e movimento: tripla XTR M970
pedali: exustar E-PM 25
catena: XTR (ke esagerato!:smile:)
pacco pignoni: SLX
dergaliatore post: XTR M970
deragliatore ant: XT M770
Forca: REBA team
portaborraccia: Elite Custom Race

non dovrebbe mancare nient'altro vero?:nunsacci:

via ora sotto con le scommesse.... sabato il verdetto, con tanto di foto sulla bilancia!!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
è vero era il mio!!!
:D
Cmq comunico di essere sceso ulteriori 190 grammi, cambiando i miei deore 485 con gli ultimate!!
A presto foto (anche se gia le ho fatte) il tempo solo di poterle mettere e per le prove il tempo di capire come si regolano:(
HELP ME!!!!! come si regola il freno di dietro????????? nn riesco a fare scorrere la ruota è praticamente frenata...........
Forse devo fare un pò di strada in modo da far combaciare pastiglie hai dischi?

devi centrare la pinza rispetto al disco.

se è con attacco IS l'unica solizione è quella di usare rasamenti finchè non vedi il disco perfettamente al centro dell'apertura della pinza, sia davanti che dietro.
se invece l'attacco è PM (quindi con adattatore da IS a PM) puoi posizionare e serrare l'adattatore; poi posizioni la pinza: come vedrai la pinza ha due asole, quindi puoi procedere in due modi:
1) la posizioni "a mano" verificando come per i rasamenti che la luce a destra e a sinistra del disco, sia anteriormente che posteriormente, sia la medesima, dopodichè serri.
2) con le viti non serrate e le pastiglie montate, tiri il freno, fai anche qualche pompata. in questo modo ci sarà una sorta di "autocentraggio"; non sempre funziona, ma puoi provare. poi serri le viti sempre con la leva del freno in tiro!

prova se risolvi ;)
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Davvero, me lo ricordo pure io!
Allora, si comincia

telaio: SCOTT SCALE 20 del 2008, taglia L
serie sterzo: FSA (non ricordo esattamente il modello:omertà:)
attacco manubrio: WCS in alluminio da 120mm
manubrio: WCS carbon flat
manopole: Ritchey ergo
comandi: XTR M970
freni a disco: XTR BL-M975
dischi: Ashima ARO 08 da 160mm
ruote: sun ringles XMB
copertone ant: schawble nobby bic evo da 2.25
copertone post: schawble Racing ralph evo da 2.25
reggisella: origina scott
sella: selle italia SLR gelflow
guarnitura e movimento: tripla XTR M970
pedali: exustar E-PM 25
catena: XTR (ke esagerato!:smile:)
pacco pignoni: SLX
dergaliatore post: XTR M970
deragliatore ant: XT M770
Forca: REBA team
portaborraccia: Elite Custom Race

non dovrebbe mancare nient'altro vero?:nunsacci:

via ora sotto con le scommesse.... sabato il verdetto, con tanto di foto sulla bilancia!!!

utilizzi le camere o latticizzi?

io sparo un 9.5 / 9.6 (a seconda che latticizzi o usi normali camere (da circa 130 l'una)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
No no... x ora camere d'aria... poi passerò ai tubeless quando prenderò le Fulcrum o le XTR (il giorno in cui le comprerò probabilmente avrò fatto una rapina la sera prima... con quello ke costano!!!)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
devi centrare la pinza rispetto al disco.

se è con attacco IS l'unica solizione è quella di usare rasamenti finchè non vedi il disco perfettamente al centro dell'apertura della pinza, sia davanti che dietro.
se invece l'attacco è PM (quindi con adattatore da IS a PM) puoi posizionare e serrare l'adattatore; poi posizioni la pinza: come vedrai la pinza ha due asole, quindi puoi procedere in due modi:
1) la posizioni "a mano" verificando come per i rasamenti che la luce a destra e a sinistra del disco, sia anteriormente che posteriormente, sia la medesima, dopodichè serri.
2) con le viti non serrate e le pastiglie montate, tiri il freno, fai anche qualche pompata. in questo modo ci sarà una sorta di "autocentraggio"; non sempre funziona, ma puoi provare. poi serri le viti sempre con la leva del freno in tiro!

prova se risolvi ;)
ciao


Per l'impianto che ha comprato piterino credo vada bene il suggerimento al punto 2. Non vorrei sbagliarmi ma in casa Avid lo chiamano Tri- Align Caliper positioning system:spetteguless: (è un loro brevetto .... se non ricordo male:omertà:)
Come giustamente ti ha già suggerito Rufy, allenti le viti e relative rondelline concave dai 4, 5 pinzate, tieni pinzato e riavviti il tutto. Dopo un paio di tentativi di sicuro la ruota non dovrebbe più restare frenata (se tutto il resto funziona .... naturalmente)
Ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@ Luchettino:

forse capita che a giugno accompagno la moglie che deve partecipare ad un convegno (malattie infettive) che si terrà in quel di Catanzaro...se dovesse succedere e se ti facessi un fischio, saresti disposto a portarmi un pò in giro dalle tue parti? :celopiùg:

p.s.
ovviamente se in quei giorni non sei impegnato con altre cose.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
@ Luchettino:

forse capita che a giugno accompagno la moglie che deve partecipare ad un convegno (malattie infettive) che si terrà in quel di Catanzaro...se dovesse succedere e se ti facessi un fischio, saresti disposto a portarmi un pò in giro dalle tue parti? :celopiùg:

p.s.
ovviamente se in quei giorni non sei impegnato con altre cose.

Con moltissimo piacere, a disposizione:celopiùg:
Inutile aggiungere che qualunque cosa avessi bisogno basta chiedere:celopiùg:
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
grazie infinite...e mi raccomando...roba tosta, la scale esige il suo tributo di sangue! :smile::celopiùg:

p.s.
c'è anche roba DH dalle tue parti?

Vedrò di accontentarti ... la Calabria è una regione di montagna e ti assicuo che c'è da salire:celopiùg:

Mi chiedi se c'è roba DH .... io ho una front quindi non mi sono mai posto il problema. Se mai lo dovessero consentire si potrebbe pensare di usare gli impianti di risalita sciistici ... magari mi faccio una full e comincio a pormi il problema anche io.
Certo eventualmente si potrebbe sempre 'mbuttara :spetteguless:(spingere in calabrese ... ti faccio familiarizzare con i locals:smile::celopiùg:)
Ciao:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
devi centrare la pinza rispetto al disco.

se è con attacco IS l'unica solizione è quella di usare rasamenti finchè non vedi il disco perfettamente al centro dell'apertura della pinza, sia davanti che dietro.
se invece l'attacco è PM (quindi con adattatore da IS a PM) puoi posizionare e serrare l'adattatore; poi posizioni la pinza: come vedrai la pinza ha due asole, quindi puoi procedere in due modi:
1) la posizioni "a mano" verificando come per i rasamenti che la luce a destra e a sinistra del disco, sia anteriormente che posteriormente, sia la medesima, dopodichè serri.
2) con le viti non serrate e le pastiglie montate, tiri il freno, fai anche qualche pompata. in questo modo ci sarà una sorta di "autocentraggio"; non sempre funziona, ma puoi provare. poi serri le viti sempre con la leva del freno in tiro!

prova se risolvi ;)
ciao

Allora la pinza è postmount ed ho l'adattatore per metterla sul telaio attacco I.S.
Devo pure in questo caso centrare qualcosa??
o basta che serro l'adattatore sono apposto?
(ovviamente facendo poi la prova del freno prima di stringere le ultime viti!)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Vedrò di accontentarti ... la Calabria è una regione di montagna e ti assicuo che c'è da salire:celopiùg:

Mi chiedi se c'è roba DH .... io ho una front quindi non mi sono mai posto il problema. Se mai lo dovessero consentire si potrebbe pensare di usare gli impianti di risalita sciistici ... magari mi faccio una full e comincio a pormi il problema anche io.
Certo eventualmente si potrebbe sempre 'mbuttara :spetteguless:(spingere in calabrese ... ti faccio familiarizzare con i locals:smile::celopiùg:)
Ciao:celopiùg:

grandissimo LUCHY!...facciamo una cosa: mi porto dietro la scale, l'Enduro e la Demo, così un giorno facciamo xc spinto in salita ed il giorno successivo ti faccio provare l'ebbrezza della DH su qualche dirupone della Sila (ovviamente il casco integrale, la pettorina e le protezioni le offro io!)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Vedrò di accontentarti ... la Calabria è una regione di montagna e ti assicuo che c'è da salire:celopiùg:

Mi chiedi se c'è roba DH .... io ho una front quindi non mi sono mai posto il problema. Se mai lo dovessero consentire si potrebbe pensare di usare gli impianti di risalita sciistici ... magari mi faccio una full e comincio a pormi il problema anche io.
Certo eventualmente si potrebbe sempre 'mbuttara :spetteguless:(spingere in calabrese ... ti faccio familiarizzare con i locals:smile::celopiùg:)
Ciao:celopiùg:
Scusa Luca qui si parla di uscite toste con Motobimbo (compagno di Enduro) e visto che abitiamo a 30 metri l'uno dall'altro non ti è venuto in mente di avvisarmi!!!!!!!!!! :arrabbiat:
Sentivo un certo richiamo da questo topic :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scusa Luca qui si parla di uscite toste con Motobimbo (compagno di Enduro) e visto che abitiamo a 30 metri l'uno dall'altro non ti è venuto in mente di avvisarmi!!!!!!!!!! :arrabbiat:
Sentivo un certo richiamo da questo topic :smile:

amoreeeee....sei abusivissimo qui in questo topic!....sarebbe per me un onore ed un privilegio avere l'opportunità di uscire con il Gotha della rappresentanza calabrese del forum sia xc che am/enduro....

p.s.
Super...lo famo strippà il buon Lucky in discesa! :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
amoreeeee....sei abusivissimo qui in questo topic!....sarebbe per me un onore ed un privilegio avere l'opportunità di uscire con il Gotha della rappresentanza calabrese del forum sia xc che am/enduro....

p.s.
Super...lo famo strippà il buon Lucky in discesa! :smile:

Siiiiii Superabusivooooo!!!:smile:Sarebbe un onore per noi scarrozzarti su per i monti silani......

p.s. il buon Luca lo famo strippà de brutto...........in una delle ultime uscite insieme ha già rotto una sella con la sua Scale ma si è difeso con onore.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Siiiiii Superabusivooooo!!!:smile:Sarebbe un onore per noi scarrozzarti su per i monti silani......

p.s. il buon Luca lo famo strippà de brutto...........in una delle ultime uscite insieme ha già rotto una sella con la sua Scale ma si è difeso con onore.

ihihih...immagino la scena dello scaleista impanicato sul ripidone malefico! credo che comunque anche lui abbia avuto la sua rivalsa sul salitone nel quale ti faceva da elettrone...della serie tu che venivi su lento lento e lui che ti girava intorno fresco come una rosa a pijà pel culo! :smile:

k1946559.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo