• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
pure io non condivido... poi ora con le 29" ci sono 1000 modi di intendere una MTB da XC... bisogna poi vedere quella con cui ci si trova meglio in relazione allo stile di guida

hai ragione, le 29" continuano a prendere piede e sarei davvero curioso di provarne una,
inoltre l'idea che la scott lanci una bella scale 29" in carbonio mi fa desistere dal fare upgrades "pesanti" sulla mia attuale bike (per esempio mi avevano proposto i nuovi cerchi tufo alca per tubolari completi di coperture tufo xc2 a ottimo prezzo, ma ho rifiutato).
vedremo il futuro cosa ci riserverà.
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
no la seconda parte è improponibile lo so, non l'ho neanche mai fatta e non saprei come affontarla. volevo un po illustrare anche perche avevo preso in considerazione la spark, anche se abito in una determianta zona ci sono diversi tipi di paesaggi, che a seconda di cosa ti piace fare comportano scelte di bici differenti.
per evitare equivoci riporto il messaggio di partenza:

quote:
ma per la spark, la pulce nell'orecchio me l'aveva messa baz che dopo anni con la fida scale 10 aveva definito meravigliosa la spark!

per darti un idea dei paesaggi che si possono incontrare dalle mie parti, anche se preciso che non l'ho mai fatto, e preferisco terreno meno impervi, possono essere anche questi.
eccovi un video:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=102582&highlight=canto&page=116"]http://www.mtb-forum.it/community/fo...canto&page=116

con la scale ovvio la discesa è proibitiva ma la salita sembra molto bella.

comunque non avendo particolari problemi a livello muscolare o osseo, (tipo mal di schiena continui o cose varie), e il fatto di avere 19 anni mi ha fatto propendere per la front, che reputo la vera palesta per affinare la tecnica (c'e sempre da imparare). cmq ho ancora tempo per evolvermi in futuro come biker. :quote
[/URL]
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

No ti prego di non frainterdermi, non intendevo dire che fosse improponibile con la scale .... e poi perchè mai dovrebbe esserlo
Aggiungo che nel vedere il video ho pensato: "cavolo il tipo si diverte da matti, e se avesse avuto una scale si sarebbe divertito un pelino in più a salire".
Secondo la mia umilissima opinione sono sentieri che si scendono tranquillamente in sella a una front "in genere". Fermo restando che il video non da l'idea delle pendenze
Ciao
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
beh che c'è di strano, dalle mie parti taaanti sentieri sono peggio di così, e taaanta gente ci gira con le scale (me compreso, anche se a volte faccio dei tratti a piedi o mi ribalto ).

edit: come non detto, ora ho letto cosa volesse dire luchettino
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito


io infatti punterei a farla in salita e al massimo ritorno indietro dalla stessa strada, no problem o-o
 

baz

Biker imperialis
credo di avere queste io... vanno benissimo, devo solo accorciarle un po, ciao
 

baz

Biker imperialis
perche si montano quelle cose?
si pedala meglio in salita?
Anche se sono molto pericolose, soprattutto nei boschi dove possono impigliarsi facilmente nei rami, sono comunque molto utili nei rilanci, nelle salite + dure e per relax nei tratti pianeggianti... l'importante è che siano montate correttamente perche cambiano le misure e la geometria della bici... è da qualche mese che le uso ma continuavo ad avere mani informicate e mal di schiena, dopo la sistemata del mio mettinsella sabato scorso (che mi cambiato la loro inclinazione oltre ad altri spostamenti vari) ora sto benissimo... devo solo accorciarle di un po perchè per le mie mani sono un po troppo lunghe
ciao
 

baz

Biker imperialis
benvenutooooooo
ottima scelta in entrambi i casi...
guanti: sono ottimi ma ti consiglio di sostituire le manopole con quelle in neoprene
ciao e a presto con le foto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo