Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
in bocca al lupo, non è he che se non trovi la scale torni a casa con qualcosa altro? scherzo, considera che l'altra opzione è molto valida.
i guanti intendi quelli con medi e anulare lunghi e gli altri tagliati? se si sono oltre che belli e abbastanza elastici anche dotati di buon grip, non capisco se devono assorbire il sudore o cos'altro le vibrazioni?

penso la durezza delle manopole originali, che se non metti i guanti in un'uscita ti lasciano il marchio SCOTT stampato a fuoco sul palmo :)
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
in bocca al lupo, non è he che se non trovi la scale torni a casa con qualcosa altro? scherzo, considera che l'altra opzione è molto valida.
i guanti intendi quelli con medi e anulare lunghi e gli altri tagliati? se si sono oltre che belli e abbastanza elastici anche dotati di buon grip, non capisco se devono assorbire il sudore o cos'altro le vibrazioni?

per i guanti mi riferisco a quellia dita lunghe taforati con inseriti in gel sul palmo. volevo provarli in qunto sull'altra bici mi si addormentavano le mani dopo due ore di bici, sara per la forca "rigida" da quasi 3 kg :omertà::hahaha:
no, non vi preoccupate, il negozio vende scott o specialized, e la specialized stumpjumper è meno bella e poi monta fox, non ho niente con la "volpe",(non avendola mai provata, vabbe non ho neanche mai provato seriamente rockshock) ma solo per comodita ho la sede amg a 5 km da casa :hahaha::hahaha:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
buongiorno scaleisti, domani al 99,9999 % sarà lo scale day, dopo gli ultimi pensieri su scale 30 o spark 35, e su negozio in cui andare a prenderla domani vado a ordinarla/prenderla, sto incrociando le dita gia adesso per trovarla subitoin taglia m o che le attese non siano lunghe!
p.s.
qualcuno ha i guarti bianchi estivi dita lunghe della scott, mi sembra il modello rc? sono molti belli ma vorrei sapere se sono anche assorbenti o no, perche le manopole di serie sono durissime e per nulla assorbenti, (tra un po le cambierò con ritchey wcs o extralite)?
ciao a tutti
quindi spark o scale?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
per i guanti mi riferisco a quellia dita lunghe taforati con inseriti in gel sul palmo. volevo provarli in qunto sull'altra bici mi si addormentavano le mani dopo due ore di bici, sara per la forca "rigida" da quasi 3 kg :omertà::hahaha:
no, non vi preoccupate, il negozio vende scott o specialized, e la specialized stumpjumper è meno bella e poi monta fox, non ho niente con la "volpe",(non avendola mai provata, vabbe non ho neanche mai provato seriamente rockshock) ma solo per comodita ho la sede amg a 5 km da casa :hahaha::hahaha:


prova la fox e poi scrivi la tua opinione.. ;)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
per i guanti mi riferisco a quellia dita lunghe taforati con inseriti in gel sul palmo. volevo provarli in qunto sull'altra bici mi si addormentavano le mani dopo due ore di bici, sara per la forca "rigida" da quasi 3 kg :omertà::hahaha:
no, non vi preoccupate, il negozio vende scott o specialized, e la specialized stumpjumper è meno bella e poi monta fox, non ho niente con la "volpe",(non avendola mai provata, vabbe non ho neanche mai provato seriamente rockshock) ma solo per comodita ho la sede amg a 5 km da casa :hahaha::hahaha:

Se ti posso dare un consiglio per i guanti a dita lunghe,
Ti direi di prendere le acerbis da motocross, hanno una vestibiita e un confort senza paragoni (provati da me fino a l'anno scorso quando facevo enduro)
Un amico che faceva gare di MTB a livello nazionale dopo aver seguito il mio consiglio, nn riesce più a tornare indietro; anzi alcune volte mi dice che dimentica di averle messe:)
Se nn sbaglio l'importatore della scott abbigliamento e acerbis, nn vorrei che sono le stesse che dici tu!!
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
Se ti posso dare un consiglio per i guanti a dita lunghe,
Ti direi di prendere le acerbis da motocross, hanno una vestibiita e un confort senza paragoni (provati da me fino a l'anno scorso quando facevo enduro)
Un amico che faceva gare di MTB a livello nazionale dopo aver seguito il mio consiglio, nn riesce più a tornare indietro; anzi alcune volte mi dice che dimentica di averle messe:)
Se nn sbaglio l'importatore della scott abbigliamento e acerbis, nn vorrei che sono le stesse che dici tu!!
parli di questi
 

Allegati

  • guanti.jpg
    guanti.jpg
    13,9 KB · Visite: 3

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Provata proprio oggi per controllare una cosa......
Sono rimasto deluso me la ricordavo meglio!!
Questa almeno è stata la mia impressione paragonata alla mia!!

regolata a dovere..? ;) io dopo aver trovato tutti i settaggi giusti mi ci trovo strabene, orrei passare ai nuovi modelli, ma visto il prezzo e i prezzi che offrono la concorrenza vorrei provare qualcosa di nuovo..
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Se ti posso dare un consiglio per i guanti a dita lunghe,
Ti direi di prendere le acerbis da motocross, hanno una vestibiita e un confort senza paragoni (provati da me fino a l'anno scorso quando facevo enduro)
Un amico che faceva gare di MTB a livello nazionale dopo aver seguito il mio consiglio, nn riesce più a tornare indietro; anzi alcune volte mi dice che dimentica di averle messe:)
Se nn sbaglio l'importatore della scott abbigliamento e acerbis, nn vorrei che sono le stesse che dici tu!!

no per il modello di guanti mi riferivo a questi:
[url]http://www.scottusa.com/us_en/product/8231/45314/xc[/URL]
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
dove la prendi la bici?
a lissone per caso?
dici al bicimania. no avevo trovato altri due negozi. ho escluso bicimania perchè un ragazzo delle tue zone che l'aveva presa li si era trovato male in quanto gli avevano chiesto 135 euro per il tagliando annuale e sostituzione cavi. aveva preso un scott scale 20, non mi rigordo il suo nick, è da un po che non interviene.

sono comunque andato anche li a vederla!
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
e fai bene.. ;) la spark secondo me è inutile, se si vuole una vera full si prende una da all mountain non una da XC, ha i suoi limiti.. :celopiùg:

ma per la spark, la pulce nell'orecchio me l'aveva messa baz che dopo anni con la fida scale 10 aveva definito meravigliosa la spark!

per darti un idea dei paesaggi che si possono incontrare dalle mie parti, anche se preciso che non l'ho mai fatto, e preferisco terreno meno impervi, possono essere anche questi.
eccovi un video:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=102582&highlight=canto&page=116

con la scale ovvio la discesa è proibitiva ma la salita sembra molto bella.

comunque non avendo particolari problemi a livello muscolare o osseo, (tipo mal di schiena continui o cose varie), e il fatto di avere 19 anni mi ha fatto propendere per la front, che reputo la vera palesta per affinare la tecnica (c'e sempre da imparare). cmq ho ancora tempo per evolvermi in futuro come biker.[/URL]
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
regolata a dovere..? ;) io dopo aver trovato tutti i settaggi giusti mi ci trovo strabene, orrei passare ai nuovi modelli, ma visto il prezzo e i prezzi che offrono la concorrenza vorrei provare qualcosa di nuovo..

Regolata a dovere con qualche chilo in meno di me!!
calcola che è lui il ragazzo che faceva le nazionali qualche anno fa!!!
Lui a provato una sid team di un ragazzo della sua stessa squadra e ha detto di essersi trovato nettamente meglio!!
Pero una cosa che nn gli è piaciuta è stato il fatto di nn poter bloccare completamente la forca.
L'altro ragzzo che cmq ha una bella gamba gli diceva che anche a lui da fastidio sta cosa, però ormai ha capito che in xc è meglio una forcella con un po di escursione che senza, anche se poi gli sarebbe piaciuto di più avere anche l'altra possibilita!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo