Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
Tube Length=300mm​
rake:48mm​
weighs about 500 grams with the uncut steerer and cap. The brake posts can be removed to lose some weight​
THE TUBE IS ALSO MADE OF CARBON!!​
Fork Length 41.5cm axel to crown​
[/FONT]

quindi rispetto alla mia fox è 1kg in meno e cosa devo misurare per vedere la differenza d altezza?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
eccomi come promesso con le foto della mia scale riportata a casa ieri...
Cosa ne dite? pesata ieri con un bilancino che mmm nn so quanto sia attendibile segnava 10.2 come la vedete con i cerchi trasformati tubless e a dirvi la verita sono rimasto un po deluso pensavo meno ma è da verificare.
L'atezza sella dovrebbe essere quasi giuata per me forse devo alzarela 1cm ma devo provarla con le sidi nuove , la pippa è da 9 e messa cosi dovrebbe essere giusta comunque sabato mattina vado da un personaggio che mi mette in sella un mago in queste cose!
per il resto devo sitemare l'atezza dei freni e dargli una regolata.
Chi mi dice come si regolano questi avid che regolazioni hanno ,perchè l'anteriore ha piu corsa del posteriore e volevo metterli quasi uaguali...
per il resto si accettano proposte d upgrade e miglioramenti fatevi avanti....

complimenti la 10 è veramente bella!!

ciao a tutti :mrgreen:


un saluto per dirvi che sono ancora vivo ;-)

non lo saresti se ti avessimo sotto mano!! :rosik:
:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho bisogno di voi (anche se poi so già che farò di testa mia ;-) )
che faccio? provo?


Trigon_MTB_Carbon_D_Fork_04.jpg

ASSOLUTAMENTE SI! :celopiùg:

se non altro per postare una foto della bici dopo tutti gli up che stai facendo su quel 3d che sai....:smile:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ho bisogno di voi (anche se poi so già che farò di testa mia ;-) )
che faccio? provo?


Trigon_MTB_Carbon_D_Fork_04.jpg

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
Tube Length=300mm​
rake:48mm​
weighs about 500 grams with the uncut steerer and cap. The brake posts can be removed to lose some weight​
THE TUBE IS ALSO MADE OF CARBON!!​
Fork Length 41.5cm axel to crown​
[/FONT]

bada bene alla distanza tra inizio del tubo di sterzo ed asse rotazione della ruota!

Fork Length 41.5cm axel to crown

se è questa è veramente troppo bassa!! conta che una forca da 100 ha 480mm, una da 80 ha 460mm, la dt swiss da 100 ha 460mm, come una 80, ma ha maggiore escursione. rischi di "cadere" sulla ruota e per ovviare dovrai fare una cosa BRUTTISSIMA che ho visto! mettere 5cm di spessori sipra la pipa e credimi non è un gran che far lavorare l'ultimo pezzo di tubo così tanto a sbalzo!! non è consigliato per il carbonio, ma non credo sia una bellissima cosa nemmeno per le forche normali!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
dimenticavo, avevo anche io pensato tempo fa di farminuna rigida in carbonio! avevo trovato la ritchey carbon usata una volta a 150 o 200€ non ricordo di preciso, ma alla fine mi sono informato bene ed ho rinunciato. ed anche chi la vendeva a mio parere l'aveva usata una volta per lo stesso motivo...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
:smile::smile::smile: già..così poi mi insulterebbero asserendo che "così son capaci tutti" (a scendere di peso) :celopiùg:

già!... l'aspetto più gratificante nello scendere di peso non è tanto il risultato raggiunto ma il fatto che per raggiungerlo si sia dovuto necessariamente investire una somma di denaro pari almeno al P.I.L. di uno stato africano. :smile:
 

baz

Biker imperialis
eccomi come promesso con le foto della mia scale riportata a casa ieri...
Cosa ne dite? pesata ieri con un bilancino che mmm nn so quanto sia attendibile segnava 10.2 come la vedete con i cerchi trasformati tubless e a dirvi la verita sono rimasto un po deluso pensavo meno ma è da verificare.
L'atezza sella dovrebbe essere quasi giuata per me forse devo alzarela 1cm ma devo provarla con le sidi nuove , la pippa è da 9 e messa cosi dovrebbe essere giusta comunque sabato mattina vado da un personaggio che mi mette in sella un mago in queste cose!
per il resto devo sitemare l'atezza dei freni e dargli una regolata.
Chi mi dice come si regolano questi avid che regolazioni hanno ,perchè l'anteriore ha piu corsa del posteriore e volevo metterli quasi uaguali...
per il resto si accettano proposte d upgrade e miglioramenti fatevi avanti....
bellissima... la combinazione dei colori tra telaio e componenti è splendida!!!
ottima scelta...
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ve l'ho detto il bilancino mi hanno confermato prima d usarlo che era poco attendibile sabato vado da un amico e vedo se me la pesa...

per i cerchi si hai ragione nn sono un gran che ma vediamo se a fine anno la tengo per un'altro anno mi comprero delle ruote nuove..

taglia S
sicuramente inattendibile perchè non può pesare così... verifica con qualcosa di meglio e vedrai che scende a meno che non sia scappato un po troppo liquido nelle ruote
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
grazie baz ora sicuro mi riconosci quando c si becca in giro
benissimo!!!!
però temo che per un po niente bici perchè il prossimo sabato pom sono da alfiero per rimettermi in sella con le scarpe nuove e domenica danno brutto... week end saltato!!!!
Tienimi un po calmo quel pazzo di Ciro... se continua così scoppia prima del vero inzio della stagione agonistica!!!!!!!!!!!!! è stato battuto dal puma alla kermesse notturna di Montichiari...
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo