Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ma ditemi un altra cosa,l'eventuale fascetta del deragliatore come si comporta con il fossetto che c'è sul tubo piantone in basso?

off lo hai brevettato quel lamierino artigianale?
chi mi vende un vecchio e-type dove posso fare esperimenti sul lamierino?
 

baz

Biker imperialis
secondo voi il campione del mondo perche non usa un telaio con canotto integrato?
mi raccontavano proprio ieri pomeriggio che a massa marittima domenica scorsa c'erano tutti i big e nessun col reggi integrato perchè non lo vogliono... la scott ha dovuto fare telai apposta per i big, perchè così modificano la posizione della sella (o addirittura la cambiano) senza problemi prima di ogni gara o allenamento...
E' probabile che una delle news scott per il 2011 sia la sparizione del reggi integrato (cosa già iniziata quest'anno) oppure la mantengono come quest'anno per un solo modello giuto per accontentare il cliente ma il big non lo vuole
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ma ditemi un altra cosa,l'eventuale fascetta del deragliatore come si comporta con il fossetto che c'è sul tubo piantone in basso?

off lo hai brevettato quel lamierino artigianale?
chi mi vende un vecchio e-type dove posso fare esperimenti sul lamierino?
la fascetta del deragliatore sulle scale rompe non poco, sempre domenica scorsa le scott con l'xx hanno avuto dei bei problemi con un uso intensissimo probabilmente non paragonabile al nostro utilizzo ma si sono verificati numerosi spostamenti dalla sede
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
....
E' probabile che una delle news scott per il 2011 sia la sparizione del reggi integrato (cosa già iniziata quest'anno) oppure la mantengono come quest'anno per un solo modello giuto per accontentare il cliente ma il big non lo vuole
ciao :prost:

ottimo!!!:celopiùg: sarò uno dei "pochi" :hahaha:

a parte gli scherzi, mi spiace se non continueranno col reggi integrato, secondo me esteticamente è il massimo
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ma ditemi un altra cosa,l'eventuale fascetta del deragliatore come si comporta con il fossetto che c'è sul tubo piantone in basso?

off lo hai brevettato quel lamierino artigianale?
chi mi vende un vecchio e-type dove posso fare esperimenti sul lamierino?

interessa anche a me, ma se alex l'ha montata evidentemente si può fare

la fascetta del deragliatore sulle scale rompe non poco, sempre domenica scorsa le scott con l'xx hanno avuto dei bei problemi con un uso intensissimo probabilmente non paragonabile al nostro utilizzo ma si sono verificati numerosi spostamenti dalla sede
ciao :prost:

questo non è bello..
baz, io comunque avevo sentito che la fascetta del deragliatore fascetta alta °(quella in lamiera che avvolge il tubo) era stata fatta apposta per rovinare meno possibile il telaio, secondo te o magari chiedendo a qualche tua fonte, è effettivamente meglio usare la soluzione a fascetta alta sram xx sui telai scott in carbonio?
 

baz

Biker imperialis
interessa anche a me, ma se alex l'ha montata evidentemente si può fare



questo non è bello..
baz, io comunque avevo sentito che la fascetta del deragliatore fascetta alta °(quella in lamiera che avvolge il tubo) era stata fatta apposta per rovinare meno possibile il telaio, secondo te o magari chiedendo a qualche tua fonte, è effettivamente meglio usare la soluzione a fascetta alta sram xx sui telai scott in carbonio?
Sembra che il problema sia generale, certo che l'xx apposito diminuisce (ma non annulla) un po il problema che comunque resta... io parlavo di super uso, quello dei big, per l'uso che ne facciamo noi comuni mortali il problema dovrebbe essere quasi nullo
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Stra quoto..epoi mi da un grande senso di stabilità e robustezza..
è indubbio l'aumento di robustezza e rigidità ma per chi ha problemi di taglia (come me) e di modifiche sulla posizione sella o addirittura sostituzione può essere un punto negativo, molte altre marche hanno evitato o stanno eliminando il reggi integrato, resta il fatto che esteticamente è uno spettacolo... ma ripeto che secondo me difficilmente lo elimineranno completamente, l'estate porterà consiglio...
ciao :prost:
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
è indubbio l'aumento di robustezza e rigidità ma per chi ha problemi di taglia (come me) e di modifiche sulla posizione sella o addirittura sostituzione può essere un punto negativo, molte altre marche hanno evitato o stanno eliminando il reggi integrato, resta il fatto che esteticamente è uno spettacolo... ma ripeto che secondo me difficilmente lo elimineranno completamente, l'estate porterà consiglio...
ciao :prost:
bazz ma la tua 10 nn è una s ? a quanto pedali d sella?
 

baz

Biker imperialis
bazz ma la tua 10 nn è una s ? a quanto pedali d sella?
si la mia è una S però la spark generalmente calza 1 taglia in meno (come le bdc), la xs non la fanno ma mi dicono che accorciando la pipa andrebbe bene anche la S ma vorrei provarla prima di fare l'acquisto e comunque tutto dipende dalle news 2011, spero che al bike test scott che dovrebbero fare qui a castiglione il 2 luglio per la nuova xc di paese me ne portino una da provare...
ciao :prost:
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
si la mia è una S però la spark generalmente calza 1 taglia in meno (come le bdc), la xs non la fanno ma mi dicono che accorciando la pipa andrebbe bene anche la S ma vorrei provarla prima di fare l'acquisto e comunque tutto dipende dalle news 2011, spero che al bike test scott che dovrebbero fare qui a castiglione il 2 luglio per la nuova xc di paese me ne portino una da provare...
ciao :prost:
2 luglio ? ma è un martedi.... be dai bella notizia c saro al 200%
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
scaleisti!
una domanda da un miolione di dollari (che non vincerà nessuno, ovviamente):
nella pinza dei juicy 3.5,
1- entrambi i pistoni escono e premono le pastglie contro il disco
2- solo uno dei due pistoni preme il disco che a sua volta va a toccare l'altra pastiglia?
nel caso la risposta fosse la 1 ho un pistone della pinza ant grippato, nel caso 2 allora è ok.
dite un po' la vostra.
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
scaleisti!
una domanda da un miolione di dollari (che non vincerà nessuno, ovviamente):
nella pinza dei juicy 3.5,
1- entrambi i pistoni escono e premono le pastglie contro il disco
2- solo uno dei due pistoni preme il disco che a sua volta va a toccare l'altra pastiglia?
nel caso la risposta fosse la 1 ho un pistone della pinza ant grippato, nel caso 2 allora è ok.
dite un po' la vostra.

secondo la mia ignoranza devono uscire tutti e 2 sara entrato dello sporco....
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
anche io dico che dovrebbero uscire tutti e due, anche perchè sul sito avid dice "sistema due pistoni", ma quello di sx non accenna a muoversi, in nessuna maniera.
domani si va dal dottore (mecca).
:celopiùg:

se pompi senza su il disco nn si muove??
potresti provare a fargli filtrare un po d wd40 intorno al pistone e vedere se si smuove e pulirlo un po
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao amici oggi mi hanno espiantato il ferro dalla spalla! :celopiùg:
Ancora non sono perfettamente guarito ma almeno non ho il dolore lancinante del ferro che mi allarga la carne! Non so se mi spiego...!

Ora devo stare bello riguardato per 20gg e per la bici mi ha detto di pazientare un mesetto dopo di che potrò andare dove voglio! Intanto mi vado a fare una mezzoretta di rulli visto che ora non ho + impedimenti!

Evvai! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo