Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
o-o



strano il fatto dell'e-type che non fa serrare bene la guarnitura... molti sul forum hanno avuto quella guarnitura con la scale (barone e will su tutti :hail: )

l'e-type si fissa con la calotta movimento, quindi basta limare un po' lo spessore del braccio e sei a posto ;-)

altrimenti monta l'XX

ps: la FRM da chi la devi prendere :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

la guarnitura è usata (avrà fatto 500km)

praticamente il lamierino dell' e-type fa da spessore così da non far serrare perfettamente le calotte al telaio,tu mi suggerisci di limare il bordo interno dell e-type?
la cosa non mi esalta
il deragliatore xx che monta la rc è a fascetta alta e c'è un "denta di cane" che serve a non far saltare la catena contro il telaio
io ho il movimento centrale arruginito, gli ho dato una rivitalizzata ma presto lo cambierò e già che ci sono vorrei fare un upgrade definitivo,guarnitura nuova,questa ci sta una meraviglia
tu una foto del tuo deragliatore quando la mostri?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
alex! il multiquote sarà utile, ma se poi voglio quotare una cosa che dici è IMPOSSIBILE!! intaso la discussione :D

comunque sullo "sviluppo metrico" (ma forse nel mio caso è meglio chiamarlo sviluppo ciclico?), quello che dicevo è che puoi generalizzare appunto il giro ruota per ogni giro pedivelle, appunto a seconda del rapporto. questo è esente dal diametro della ruota! dicevo che non si può "generalizzare" lo sviluppo metrico se inserisci il diametro della ruota perchè questo varia da copertone a copertone ed a seconda della pressione di marcia.
quello che voglio dire in parlore povere è:

se spingo un 28/30 ho 0.9333 giri ruota per ogni giro pedivelle questo è generale e valido per ogni cambio!
se spingo un 28/30 non so invece di preciso quanta distanza percorro metricamente a terra, perchè dipende da che copertone uso e dalla pressione..
quindi è concettualmente sbagliato dire che con un 28/30 io faccio 1.935m --> questa è un'approssimazione ;) (in cui ho calcolato il diametro pari a 26 pollici precisi, ma non è così)
ciao! :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
a quanto la teni te la pressione della Fox 32 F100RL e come fai a misurare il sag nel senso sali con la forcella bloccata appoggiato ad un muro e molli il blocco x vedere d quanto scende?


sali in bici, metti una fascetta da elettricista (possibilmente quelle riapribili sennò ti picchi x toglierla) sali sopra, ti appoggi al muro col gomito giusto x tenerti, tiri giù la fascetta e con molta cautela scendi dalla bici e misuri..

se l'appoggi al muro con la forca si comprime un pò.. ;)
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
sali in bici, metti una fascetta da elettricista (possibilmente quelle riapribili sennò ti picchi x toglierla) sali sopra, ti appoggi al muro col gomito giusto x tenerti, tiri giù la fascetta e con molta cautela scendi dalla bici e misuri..

se l'appoggi al muro con la forca si comprime un pò.. ;)

ok domani sera provo...

altra domanda domani faccio la modifica ai cerchi originale della 10 x metterli tubless cosa dite posso usare le rochet run che ho su senza le camere o me le sconsigliate e monto 2 tubless
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ok domani sera provo...

altra domanda domani faccio la modifica ai cerchi originale della 10 x metterli tubless cosa dite posso usare le rochet run che ho su senza le camere o me le sconsigliate e monto 2 tubless

usale tranquillamente,
ma attento sulle pietraie perchè la spalla(o fianco) delle ro ro mi risulta fragile ispetto ad altre gome per camera, un nostro collega con le ro ro bianche di serie nella rc dopo un passaggio su una pitraia non particolarmente impegnativa ha spaccato il posteriore
 

baz

Biker imperialis
sai cosa mi è successo in gara domenica sono li che tribulo come un cane e mi passa in parte uno con una rc tutta originale con le ruote bianche poverino si è preso un bel po d accidenti...
vabbe dai la mia 10 è in fase d sviluppo pre messa in strada appena la riporto a casa vi metto le foto.

ora sorge il dubbio ne vale la pena d venderla a fine anno per la rc......

x le gomme l'anno scorso ho usato le crossmark sia su anteriore che posteriore e nn mi sono trovato malaccio anzi questanno voglio provare crossmark al posteriore e una pithon all'anteriore vediamo come va l'accoppiata...

a ultima domanda cosa costano + o meno le guaine bianche sia per il cambio che x per i freni?
per me le crossmark al posteriore sono il massimo, le ho appena prese nuove... ovviamente dipende dalla stagione, in inverno con tanto fango non sono il massimo ma per il resto dell'anno sono ottime, il pyton davanti non so come vada ma non credo abbia molto grip laterale, io davanti preferisco montare sempre una bella tassellata
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
take a look.....mamma miaaaa!!!!!!



material1_500.jpg


material2_500.jpg
santo cielo... che spettttttacolo sta spark........... :adore!:
grazie delle belle immagini :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo