Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:specc: ci stavo provando



vediamo come andrà a finire.....
Buona fortuna.... io penso di cambiare il deragliatore anteriore slx con un xt.

Chi sa darmi un consiglio????? Ieri smontando l' indicatore del comando slx (per intenderci quello che indica la posizione della catena sulle corone) ho rotto il perno di plastica che muove la linguetta rossa. Secondo voi è possibile ripararlo oppure è meglio comprarlo nuovo???:nunsacci:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Buona fortuna.... io penso di cambiare il deragliatore anteriore slx con un xt.

Chi sa darmi un consiglio????? Ieri smontando l' indicatore del comando slx (per intenderci quello che indica la posizione della catena sulle corone) ho rotto il perno di plastica che muove la linguetta rossa. Secondo voi è possibile ripararlo oppure è meglio comprarlo nuovo???:nunsacci:

è possibile sostituire il solo indicatore di marcia,lo trovi facilmente
perchè vuoi cambiare il deragliatore? scimmia?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
hai ragione..forse voleva smontarli proprio:celopiùg:

ma li devi togliere o aprire?
per toglierli bisogna svitare da dietro con una brugola da 8.

se devi aprirli devi togliere il tappo oro con brugola da 6 poi svitare il dado con un bussolotto da 8-ATTENZIONE-il DX il dado va svitato al contrario(cioe avvitando),una volta tolto il dadino viene via tutto il blocco.

nel sx il dado è normale.

esatto, devo smontarli proprio, :) a toglierli dalla pedivella fin lì ci arrivo :D cmq io ho provato con una chiave a tubo da 8 ed è piccola e non entra il dado, la chiave da 9 entrerebbe ma si "incastra" nella filettatura del tappino dorato, senza arrivare al dado.. :nunsacci:

eccolooo!!! lo sapevo che arrivava lui con le guaine colorate;-) :smile:beata gioventùùù (è tutta invidia la mia eh? )
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


eh beh dai, uno che ha il pacco pignoni dorato e le vitini in ergal non può non prendersi delle guaine colorate :D se ha fatto 30 può fare 31 :smile:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Buona fortuna.... io penso di cambiare il deragliatore anteriore slx con un xt.

Chi sa darmi un consiglio????? Ieri smontando l' indicatore del comando slx (per intenderci quello che indica la posizione della catena sulle corone) ho rotto il perno di plastica che muove la linguetta rossa. Secondo voi è possibile ripararlo oppure è meglio comprarlo nuovo???:nunsacci:

non penso sia possibile ripararlo, prova a fare qualcosa in casa, o sennò toglilo semplicemente, tanto serve a poco.. :)

se cambi il deragliatore solo x scimmia lascia perdere che cambbia poco e niente fidati.. ;)

:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
non penso sia possibile ripararlo, prova a fare qualcosa in casa, o sennò toglilo semplicemente, tanto serve a poco.. :)

se cambi il deragliatore solo x scimmia lascia perdere che cambbia poco e niente fidati.. ;)

:celopiùg:

io dopo aver provato per qualche mese i miei upgrade in zona comandi posso dirvi la mia, o meglio per ora perchè ancora devo regolare bene il posteriore siccome mi ha cambiato anche le guaine...
Cmq prima avevo comandi deore e der ant deore. Ora che ho messo tutti xt all'anteriore ho trovati grandi benefici, proprio tutta un'altrra cambiata! Non occorre più accompagnarla su la leva basta una pressione leggermente superiore rispetto al posteriore e il gioco è fatto, scende poi che è una meraviglia al posteriore lo ammetto, poco e niente il miglioramento per ora però aspetto per dire l'ultima.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
io dopo aver provato per qualche mese i miei upgrade in zona comandi posso dirvi la mia, o meglio per ora perchè ancora devo regolare bene il posteriore siccome mi ha cambiato anche le guaine...
Cmq prima avevo comandi deore e der ant deore. Ora che ho messo tutti xt all'anteriore ho trovati grandi benefici, proprio tutta un'altrra cambiata! Non occorre più accompagnarla su la leva basta una pressione leggermente superiore rispetto al posteriore e il gioco è fatto, scende poi che è una meraviglia al posteriore lo ammetto, poco e niente il miglioramento per ora però aspetto per dire l'ultima.

il deore è una cosa :) io avevo comandi lx e deragliatore lx ora comandi lx e deragliatore xt e è cambiato ben pooco, se non che l'xt è un poco più bello.. :D

chi di voi sa tra quanto usciranno le nuove scott sui cataloghi..?
 
Grazie raga per i consigli. In effetti il deragliatore anteriore slx va bene ma la leva bisogna proprio accompagnarla fino a fine corsa per avere la cambiata sennò la catena nn sale da una corona all' altra e slitta per un secondo..... Nel caso dell' indicatore del cambio, penso che a ripararlo sia impossibile.... quindi o, me lo tengo così (nn è una cosa importantissima) oppure lo sostituisco.... approposito stasera passo a prendere il casco Fuga della scott....:celopiùg: e dell' abbigliamento.... poi vi posto delle foto.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
il deore è una cosa :) io avevo comandi lx e deragliatore lx ora comandi lx e deragliatore xt e è cambiato ben pooco, se non che l'xt è un poco più bello.. :D

chi di voi sa tra quanto usciranno le nuove scott sui cataloghi..?

io so che qualcuno ha già dato un'occhiata al catalogo......:omertà::omertà::omertà:
comunque manca poco;-)
 

baz

Biker imperialis
io so che qualcuno ha già dato un'occhiata al catalogo......:omertà::omertà::omertà:
comunque manca poco;-)
sei un bel birichino :omertà:!!!
... speriamo manchi poco... non vedo l'ora che arrivi la presentazione ai primi di agosto così decido cosa ordinare per il 2011, quasi sicuramente non sarà una spark visto che sembra proprio che la taglia S per me non vada bene e la xs non c'è...
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

baz

Biker imperialis
Forse è la volta buona che la compro questa benedetta Scle!
Ma saranno con movimento BB30 o normale?
Non usciranno a fine anno??
di sicuro verranno presentate alla fiera in Germania!?
in italia vengono presentate agli addetti ad inizio agosto in un bell'albergo a desenzano del garda, la presentazione ufficiale europea per il pubblico sarà alle fiera tedesca
Si, avranno il BB30 press fit
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sei un bel birichino :omertà:!!!
... speriamo manchi poco... non vedo l'ora che arrivi la presentazione ai primi di agosto così decido cosa ordinare per il 2011, quasi sicuramente non sarà una spark visto che sembra proprio che la taglia S per me non vada bene e la xs non c'è...
ciao :prost:

;-)


BAZ, eventualmente c'è sempre questa;-)
sia detto senz'offesa naturalmente :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
1867-1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo