Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
unltima cosa per i possessori di avid elixir su scott scale in carbonio avete per caso anche voi notato che appena viene azionato il freno dietro si innesca una forte vibrazione che sparisce se l'impianto si scalda un po'. ora ho su le originali. se cambio con quelle in resina si può risolvere il problema?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
veramente molto bella solo non mi piacciono molto le parti color oro io sarei rimasto per il pacco pignoni "color alluminio" e metterei le viti, che tengono le pinze, rosse in titanio (questa ultima modifica non so se è possibile)

si, effettivamente l'oro non era voluto.. però gli exustar e la guarnitura lo prevedono per forza... quindi alla fine il pacco pignoni non stona troppo.

rosso-oro è una bella accoppiata, e comunque ce n'è veramente poco :)

il NERO predomina :smile:

viti in titanio rosso non le ho mai sentite :) esistono in titanio gold, o nero.. ma ho sentito che quelle color naturale dovrebbero essere le migliori..
:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
p.s. complimenti per il pastore tedesco. l'hai messo a guardia della biga?

lui "vede" tutti i posti dove sono stato al ritorno. fa un'ispezione completa a ruote, cambio catena, annusa tutto :)
ti basti pensare che prima la mia morosa ha preso l'altra bici per un giretto e quando siamo entrati io sono passato indenne, lei invece andava per mordere la ruota davanti :) forse ha capito che non era sua! eheh

a proposito, ho fatto 3/4 km dietro casa, curioso di fare 2 pedalate.. a parte che sembra che vada da sola.. il cambio cambia BENE! incredibile, va su decisissimo, senza tentennamenti, al contrario di quando la bici è sollevata!
per adesso sono gasato.. speriamo bene per la prima uscita :D
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
si, effettivamente l'oro non era voluto.. però gli exustar e la guarnitura lo prevedono per forza... quindi alla fine il pacco pignoni non stona troppo.

rosso-oro è una bella accoppiata, e comunque ce n'è veramente poco :)

il NERO predomina :smile:

viti in titanio rosso non le ho mai sentite :) esistono in titanio gold, o nero.. ma ho sentito che quelle color naturale dovrebbero essere le migliori..
:celopiùg:

IO avrei messo pure i dischi dei freni e catena gold!!!:spetteguless:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
a quel punto puntavo anche il telaio ltd 2009, con finiture gold e stavo apposto :) telio fantastico.. però i formula gold sono difficili da trovare.. mi sa che li han fatti solo per la limited 2009 appunto?
no dai, il rosso mi piace di più :)

esatto, meglio rossi secondo me, potresti prendere le guaine dorate o rosse.. :)

cmq complimenti, bici ottima, mi piace troppo.. :-)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
io lo prenderei o rosso o dorato, abbinato ad una puleggia del cambio sempre o rossa o dorata.. :)

raga oggi porto a casa una bella vittoria di categoria, nonostante tutta l'acqua che ho preso e avessi i crossmark da 2.1 sulle discese infangate, un delirio.. :D se tengo duro anche le prox gare mi gioco il titolo regionale :pirletto:

Bravo:celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
eccomi qua, prima di mettere finalmente le foto, premetto che sono ormai mesi che vado dietro a questa configurazione, che è arrivata dopo molte attente riflessioni e discussioni con chi ne sa più di me, e soprattutto dopo dei bei sacrifici..

ed ora un po' di autocritica: il deragliatore anteriore con invertitore risulta essere veramente durissimo e la regolazione è stata abbastanza faticosa: ho dovuto ricercare la giusta posizione del filo che permettesse al comando di fare lo scatto di cambiata prima del suo fine corsa, ma vi assicuro, non è stato facile! soprattutto perchè la leva è veramente PESSIMA! e non pensavo davvero. quindi a volte lo tiravo troppo e non arrivava a cambiare, a volte troppo poco, quindi ok lo scatto, ma la corona esterna rimaneva lontana.. insomma, molto tempo perso. la regolazione dell'XT sulla scale 40 ha richiesto 25 secondi.....
i pignoni posteriori sono un esperimento, anche perchè li ho trovati in occasione. la cambiata non sembra paragonabile agli XTR, anche se devo dire che con bici sollevata da terra non cambia, ma pedalando tutto sembra più fluido. resta il fatto che se cambia bene coi pignoni grandi, sembra non riuscire ad essere perfetta per i pignoni piccoli e viceversa. quindi se tira troppo in alto e molli, cambia bene in alto e non più bene in basso.

ora passiamo alle ruote. la scale si è alleggerita, ma anche io. ho parlato a lungo con due persone e mi hanno detto di non farmi troppi problemi! la cosa bella è che i copertoni hanno tallonato a meno di 2 bar (insaponati) e con riduttore di pressione installato sul compressore. quindi non gli ho dato la botta di pressione, ma pressione costante a 1.8, si son gonfiati ed hanno tallonato.
piccola nota tecnica, per chi può interessare: larghezza di un rocket ron 26x2.1 su diversi cerchi:
su cerchio XTR: 49,15mm
su cerchio DT swiss XCR300: 50,10mm
su cerchio podium mmx: 51.3mm

non credo di avere altro da dire, ecco le foto:



http://img337.imageshack.us/i/img2712q.jpg/

ed infine la pesata. così come la vedete in foto, con 60ml di lattice per ruota, che sono un quantitativo più che sufficiente. tra l'altro ho messo il liquido della notubes e in una delle due ruote non avevo fatto in tempo a caricare che mi aveva tappato la valvola smontabile aperta.. quindi sembra proprio che tappi qualunque cosa :)

http://img85.imageshack.us/i/img2691l.jpg/


ciao :)

In assoluto una delle front più belle del forum, ergo una delle front più belle che io abbia mai visto. Bravo, bravo, bravo:celopiùg:
Complimenti per gli accostamenti cromatici e per il montaggio .... il peso è da paura:spetteguless:
Ambito e limiti di utilizzo delle ruote:nunsacci:
Ciao e tante belle pedalate:celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
che sfiga! ma l'assicurazione non copre?
.
l'avevo fino a maggio, non l'ho rinnovata perchè ormai mi sembrava inutile assicurare una macchina immatricolata nel 2005 contro furto incendio eventi atmosferici. Per fortuna i danni si sono limitati a 700,00 euro, pensavo peggio praticamente mi è costata 64 euro (assic.386,00+250,00 franchigia). Ora la metto apposto e ne compro una uova, la rovina ai rovinati.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
manu io sono prontissimo per un giro... oddio prontissimo.... sarà una settimana abbondante che non è possibile uscire a causa del diluvio universale cmq ci sono! ;-)
.
sabato pomeriggio, vengo a prenderti al parcheggio delle navi, poi conca, urubotto monte fiore castagneta ventena s.teador mondaino e poi hai tutto il rientro su asfalto in discesa, passando per saludecio s.rocco s.giovanni ecc. Porta i tuoi amici. Noi saremo in 3. Il mio amico scaleista ancora gira con la GT avuta in prestito.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
sabato pomeriggio, vengo a prenderti al parcheggio delle navi, poi conca, urubotto monte fiore castagneta ventena s.teador mondaino e poi hai tutto il rientro su asfalto in discesa, passando per saludecio s.rocco s.giovanni ecc. Porta i tuoi amici. Noi saremo in 3. Il mio amico scaleista ancora gira con la GT avuta in prestito.

il castagneto in discesa a montefiore è tosto,vero?
Il mio amico con la full ora è diventiato scaleista al 100%!!! Ha preso una 35 2008 e una SID team! :celopiùg:
fine ot....
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
il castagneto in discesa a montefiore è tosto,vero?
Il mio amico con la full ora è diventiato scaleista al 100%!!! Ha preso una 35 2008 e una SID team! :celopiùg:
fine ot....
.
ci sono 2 opzioni, in entrambi i casi si fa in discesa, una più impegnativa e lunga cmq si congiungono sullo strsso punto. Percorsi che si possono fare sempre che smetta di piovere altrimenti ci spostiamo verso castelnuovo pian di castello (strada imbrecciata) e rientro su asfalto.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
cavoli rufy ho visto ora il peso dell bici.. :OOO: hai superato persino il vecchio off, chissà come è contento :D


cmq qua si postano sempre foto di bici belle nuove, ma non vi si rovina mai niente a voi? :D





P.S.
come faccio a smontare i mie pedali exustar 25-ti? :nunsacci: ho tolto il tappino esterno, ma per smontare il dado allinterno ci vorrebbe una chiave a tubo mooolto sittile perchè sennò tocca sulla filettatura del tappo esterno e non riesco a svitare il tappo.. :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo