eccomi qua, prima di mettere finalmente le foto, premetto che sono ormai mesi che vado dietro a questa configurazione, che è arrivata dopo molte attente riflessioni e discussioni con chi ne sa più di me, e soprattutto dopo dei bei sacrifici..
ed ora un po' di autocritica: il deragliatore anteriore con invertitore risulta essere veramente durissimo e la regolazione è stata abbastanza faticosa: ho dovuto ricercare la giusta posizione del filo che permettesse al comando di fare lo scatto di cambiata prima del suo fine corsa, ma vi assicuro, non è stato facile! soprattutto perchè la leva è veramente PESSIMA! e non pensavo davvero. quindi a volte lo tiravo troppo e non arrivava a cambiare, a volte troppo poco, quindi ok lo scatto, ma la corona esterna rimaneva lontana.. insomma, molto tempo perso. la regolazione dell'XT sulla scale 40 ha richiesto 25 secondi.....
i pignoni posteriori sono un esperimento, anche perchè li ho trovati in occasione. la cambiata non sembra paragonabile agli XTR, anche se devo dire che con bici sollevata da terra non cambia, ma pedalando tutto sembra più fluido. resta il fatto che se cambia bene coi pignoni grandi, sembra non riuscire ad essere perfetta per i pignoni piccoli e viceversa. quindi se tira troppo in alto e molli, cambia bene in alto e non più bene in basso.
ora passiamo alle ruote. la scale si è alleggerita, ma anche io. ho parlato a lungo con due persone e mi hanno detto di non farmi troppi problemi! la cosa bella è che i copertoni hanno tallonato a meno di 2 bar (insaponati) e con riduttore di pressione installato sul compressore. quindi non gli ho dato la botta di pressione, ma pressione costante a 1.8, si son gonfiati ed hanno tallonato.
piccola nota tecnica, per chi può interessare: larghezza di un rocket ron 26x2.1 su diversi cerchi:
su cerchio XTR: 49,15mm
su cerchio DT swiss XCR300: 50,10mm
su cerchio podium mmx: 51.3mm
non credo di avere altro da dire, ecco le foto:
ed infine la pesata. così come la vedete in foto, con 60ml di lattice per ruota, che sono un quantitativo più che sufficiente. tra l'altro ho messo il liquido della notubes e in una delle due ruote non avevo fatto in tempo a caricare che mi aveva tappato la valvola smontabile aperta.. quindi sembra proprio che tappi qualunque cosa :)
ciao :)
7.46kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non voglio neanche immaginare quanto possa andare forte in salita...
supermegastraipercomplimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!