Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Altre foto... Il colore grigio a seconda delle foto appare più chiaro o più scuro... :nunsacci:

Comunque in questa foto il colore della 899 mi piace.

1297z26.jpg

a me sa un po' di "già visto" la livrea....

cube-reaction-gtc-sl-mountain-bike.jpg



mentre il telaio... è un po' troppo Flash... con i tubi sottili nel retro ed enormi nella zona sterzo.

però sarà sicuramente un mostro in fatto di prestazioni, senza dubbi! (sennò non ci starebbero già correndo la coppa del mondo..)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
baz ma sei in te? come fai ad avere dei dubbi? che cè di estetico che non va è identica alla attuale almeno come forme molto simile, già solo i cavi interni bastano per farsela piacere, mettici finalmente un reggisella standard (31,6 penso) mettici il bb30 se vuoi mettici che è più lunga di 1cm e che è già progettata per forcelle da 100 mm mettici il disco posteriore postmount, vuoi ancora? 899gr. ti basta? il colore è l'ultimo dei problemi.

anche io sono a pensinamento e non ho dubbi avrò ancora una scott nel 2011.

anch'io avrò una scott nel 2011 ..la mia RC2010;-)
 

baz

Biker imperialis
baz ma sei in te? come fai ad avere dei dubbi? che cè di estetico che non va è identica alla attuale almeno come forme molto simile, già solo i cavi interni bastano per farsela piacere, mettici finalmente un reggisella standard (31,6 penso) mettici il bb30 se vuoi mettici che è più lunga di 1cm e che è già progettata per forcelle da 100 mm mettici il disco posteriore postmount, vuoi ancora? 899gr. ti basta? il colore è l'ultimo dei problemi.

anche io sono a pensinamento e non ho dubbi avrò ancora una scott nel 2011.
saranno i colori e i braccetti così piccoli ma proprio per ora non mi piace proprio... devo vederla da vivo... il peso non mi interessa minimamente, il reggisella lo preferivo con diametro maggiore, l'importante è che resti tutta intera, vedere tutto così piccolo e tirato all'osso mi fa un po impressione e fare da cavia come primo acquirente non mi entusiasma molto... IMHO!!!
poi magari vendendola da vivo cambio idea, come primo impatto non sono entusiasta... per ora sono sempre + orientato alla spark poi vedremo...
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

morphine.85

Biker popularis
29/8/08
97
0
0
Novara
Visita sito
@baz: questo è quello che ho trovato sulla Spark (tradotta dal ceco con google)

Anche questo è più significativi cambiamenti. E come correrà Spark RC 2011 è probabilmente l'ultima immagine. Appena avrà forcella DT Swiss in bianco. Si, ma non in esecuzione, ma di magnesio carbonio. Il suo nome è XRM 100 e avrà i piedi macatější diametro di 32 millimetri rispetto a una media attuale di 28mm. I nuovi dirigenti saranno i cavi di alimentazione dalla forcella. In caso contrario, il componente di montaggio è di nuovo diretto da SRAM, un insieme di desetikolečkem XX in combinazione con dvojpřvodníkem. Spark RC, tuttavia, non avrà un reggisella integrato ma scorrevole classico.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
saranno i colori e i braccetti così piccoli ma proprio per ora non mi piace proprio... devo vederla da vivo... il peso non mi interessa minimamente, il reggisella lo preferivo con diametro maggiore, l'importante è che resti tutta intera, vedere tutto così piccolo e tirato all'osso mi fa un po impressione e fare da cavia come primo acquirente non mi entusiasma molto... IMHO!!!
poi magari vendendola da vivo cambio idea, come primo impatto non sono entusiasta... per ora sono sempre + orientato alla spark poi vedremo...
ciao :prost:

d'accordo con te al 1000 per 1000 :celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
@baz: questo è quello che ho trovato sulla Spark (tradotta dal ceco con google)

Anche questo è più significativi cambiamenti. E come correrà Spark RC 2011 è probabilmente l'ultima immagine. Appena avrà forcella DT Swiss in bianco. Si, ma non in esecuzione, ma di magnesio carbonio. Il suo nome è XRM 100 e avrà i piedi macatější diametro di 32 millimetri rispetto a una media attuale di 28mm. I nuovi dirigenti saranno i cavi di alimentazione dalla forcella. In caso contrario, il componente di montaggio è di nuovo diretto da SRAM, un insieme di desetikolečkem XX in combinazione con dvojpřvodníkem. Spark RC, tuttavia, non avrà un reggisella integrato ma scorrevole classico.


:cry::cry::cry:
 

seagate

Biker urlandum
baz ma sei in te? come fai ad avere dei dubbi? che cè di estetico che non va è identica alla attuale almeno come forme molto simile, già solo i cavi interni bastano per farsela piacere, mettici finalmente un reggisella standard (31,6 penso) mettici il bb30 se vuoi mettici che è più lunga di 1cm e che è già progettata per forcelle da 100 mm mettici il disco posteriore postmount, vuoi ancora? 899gr. ti basta? il colore è l'ultimo dei problemi.

anche io sono a pensinamento e non ho dubbi avrò ancora una scott nel 2011.


ecco quel 1cm in più di lunghezza vale già il suo acquisto.....oltre alle alle altre cose elencate da danny36

noto la somiglianza (livrea e zona sterzo) con la Cube reaction e ciò mi piace...:mrgreen: sulla parte posteriore zona forcellini mi ricorda molto la Orbea Alma.... comunque scott quando si muove lo fa sempre bene.

il parere di baz non lo considerei molto :mrgreen:, visto che oramai è passato nel girone dei dannati (leggi bdc, gente che ama la depilazione, che sta dietro a scooter per godere dell'alta velocità....non so baz..spero di no, ma frequenta gente che pur di manteresi in linea pare si depili pure i peli del c....o!!!!!!)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ecco quel 1cm in più di lunghezza vale già il suo acquisto.....oltre alle alle altre cose elencate da danny36

noto la somiglianza (livrea e zona sterzo) con la Cube reaction e ciò mi piace...:mrgreen: sulla parte posteriore zona forcellini mi ricorda molto la Orbea Alma.... comunque scott quando si muove lo fa sempre bene.

il parere di baz non lo considerei molto :mrgreen:, visto che oramai è passato nel girone dei dannati (leggi bdc, gente che ama la depilazione, che sta dietro a scooter per godere dell'alta velocità....non so baz..spero di no, ma frequenta gente che pur di manteresi in linea pare si depili pure i peli del c....o!!!!!!)
ok visto che siamo in argomento mi sa che se mi va bene la misura tra pochi giorni compro una sorellina scott alla mia scott..... :omertà:
 

baz

Biker imperialis
ecco quel 1cm in più di lunghezza vale già il suo acquisto.....oltre alle alle altre cose elencate da danny36

noto la somiglianza (livrea e zona sterzo) con la Cube reaction e ciò mi piace...:mrgreen: sulla parte posteriore zona forcellini mi ricorda molto la Orbea Alma.... comunque scott quando si muove lo fa sempre bene.

il parere di baz non lo considerei molto :mrgreen:, visto che oramai è passato nel girone dei dannati (leggi bdc, gente che ama la depilazione, che sta dietro a scooter per godere dell'alta velocità....non so baz..spero di no, ma frequenta gente che pur di manteresi in linea pare si depili pure i peli del c....o!!!!!!)
mantenermi in linea? :smile::smile::smile:
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
a me sinceramente i foderi così a vederli in foto non mi sembrano poi così sottile non troppo più piccoli rispetto agli attuali e di sicuro più grossi della flash.

ecco semmai è un punto interrogativo l'affidabilità cosa che la flash mi pare in diversi casi abbia toppato alla grande, l'attuale scott che io sappia non ha problemi strutturali questa è da verificare chiaramente ma dopo aver comprato 4 scott diciamo che mi fido del marchio.

il cm più lungo spero che sia per tutte le taglie così mi diventa la small mi calzerà ancora più a pennello, anche l'angolo sterzo è cambiato mi pare mezzo grado in meno questo penso per compensare la lunghezza e mantenere la stessa agilità punto di forza della scale.

quanto ai colori chissà forse faranno anche quelle colorate lo sparo ma la mia sarà sicuro nera lucida senza tanti colori e scritte che così me la porta avanti 3 anni e non mi stanca mentre la RC2010 già mi è venuta a noia come colori.

finalmente via dalle scatole il reggisella integrato che ho e di cui mi sono sempre pentito, bello fico per carità ma scomodo.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
a me sinceramente i foderi così a vederli in foto non mi sembrano poi così sottile non troppo più piccoli rispetto agli attuali e di sicuro più grossi della flash.

ecco semmai è un punto interrogativo l'affidabilità cosa che la flash mi pare in diversi casi abbia toppato alla grande, l'attuale scott che io sappia non ha problemi strutturali questa è da verificare chiaramente ma dopo aver comprato 4 scott diciamo che mi fido del marchio.

il cm più lungo spero che sia per tutte le taglie così mi diventa la small mi calzerà ancora più a pennello, anche l'angolo sterzo è cambiato mi pare mezzo grado in meno questo penso per compensare la lunghezza e mantenere la stessa agilità punto di forza della scale.

quanto ai colori chissà forse faranno anche quelle colorate lo sparo ma la mia sarà sicuro nera lucida senza tanti colori e scritte che così me la porta avanti 3 anni e non mi stanca mentre la RC2010 già mi è venuta a noia come colori.

finalmente via dalle scatole il reggisella integrato che ho e di cui mi sono sempre pentito, bello fico per carità ma scomodo.


:medita::medita::medita::smile::smile::smile:
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
perchè scomodo?

perchè è largo e lo stubby ritchey non stringe una mazza a tensioni umane tocca stringerlo a morte e aspettare che si incrosti di fango inoltre quelle semisfere sporgono troppo e si consumano pedalando senza contare che se vuoi spostare la sella di 1 mm tocca farsi gli spessori se si vuole un buon appoggio e mi sono rotto rivoglio il funzionale reggisella tradizionale che posso alzare e abbassare quando voglio.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dico la mia:

la 899 con quella colorazione quasi "stealth" è davvero paurosa, troppo troppo affascinante, concordo con chi dice che davanti è un po' troppo massiccia e dietro sembra un pelo sottodimensionata, ma se l'hanno fatta così avranno avuto le loro buone ragioni oltre al fattore estetico simil-flash.

la 29" mi garba assai, vedremo con che prezzi la lanceranno nel nostro mercato (spero almeno in una versione entry-level e una con un montaggio più "race").

in ogni caso prima di arrivare a pensare di prendere qualunque delle due (per adesso lo escludo) attenderò più feedback possibili, nel caso vorrei andare sul sicuro, anche se
al momento mi sto guardando intorno per sostituire la mia scale con una spark in alu... sarà che ci tengo davvero tanto alla mia scale che al pensiero di dar via il solo frame kit mi viene da piangere...
boh! nulla è deciso.
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo