Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
purtroppo non posso esserti d'aiuto..non ho mai avuto completi santini e perciò non riesco a paragonarli.. ti posso dire che in generale i completi scott RC hanno una vestibilità slim..io ad esempio porto agevolmente sia L che M (sono 1.83 , corporatura normale)

AH!! ok grazie lo stesso:celopiùg:
Io un pò di paura ce l'ho perchè ogni volta mi danno fastidio al cavallo!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
in realtà è da evitare perchè le SLR si bucano dove sono fresate, e proprio le SLR "ho sentito" che amplificano il problema dei buchi al carro posteriore...


:smile:

questo giusto per dirti che secondo me puoi andare tranquillo, inutile avere troppi pareri, dipende anche molto dal tuo stile di guida, dai percorsi e dalle pressioni che usi :)
ma l'esempio sopra era per farti capire quante se ne sparano ogni tanto, chi ha letto i post precedenti lo capirà di sicuro eheh

personalmente, considerando il prezzo, preferirei le XTR, che sono pure un pelo più leggere (nonostante entrambe siano più pesanti del dichiarato)

Il fatto è che le SLR le ho già e le passerei sulla scale qualora mi decida a fare l'acquisto (queste scale mi intrigano molto). Sulla full sono ottime, è sulla scale che qualcuno ha avanzato dei dubbi.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
la mia stessa mentalità... ed alla fine ci divertiamo + noi nelle retrovie che i forti in testa...
ciao :prost:
Io nelle retrovie mi son fatto delle grasse risate... un pò xkè trovi tante persone ke stanno allo scherzo e non disprezzano 2 chiacchere (spesso invece, ki lotta x vincere, è troppo impegnato sulla gara x poter socializzare!).... e poi xkè piano piano, lungo il percorso, ribecchi tutti quelli ke nei primi 20 km hanno fatto le fiamme, ritrovandosi xò senza benzina negl'ultimi 10 Km!!!:smile:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
sto per passare a SMP
oggi pm monto una nuova lite 209,so che è pesante ma la smp in persona considerando le mie caratteristiche e il mio "problema" mi ha suggerito questo modello
la domanda è questa sulla mia scale che colore vedete meglio?
bianco o nero?
picture.php


aspetto suggerimenti..
In effetti la sequenza di foto di Ventcha è veramente fantastica!:prost:

davvero belle
 

baz

Biker imperialis
Io nelle retrovie mi son fatto delle grasse risate... un pò xkè trovi tante persone ke stanno allo scherzo e non disprezzano 2 chiacchere (spesso invece, ki lotta x vincere, è troppo impegnato sulla gara x poter socializzare!).... e poi xkè piano piano, lungo il percorso, ribecchi tutti quelli ke nei primi 20 km hanno fatto le fiamme, ritrovandosi xò senza benzina negl'ultimi 10 Km!!!:smile:
verissimo... concordo in pieno... anche domenica scorsa nella mia categoria siamo partiti in + di 60 e hanno terminato la gara 45 persone... che divertita mi sono fatto, fare da gregario al puma è uno spasso, lo conoscono tutti e lo acclamano tutti:smile:... è un grande!!!
sarà il mio compito anche in futuro, è + divertente fare da gregario che correre per se stessi
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
per la serie...anche gli asini sanno che una Scott è una gran bici;-)

scusate la qualità delle foto ma le ho fatte col pda


sabato ennesimo giro in alta montagna...lascio la bici appoggiata ad un paletto e....
dapprima l'asino fa lo snob..



http://www.facebook.com/photo.php?pid=31170093&id=1467800534




poi capisce che si tratta di una Scott!!!


http://www.facebook.com/photo.php?pid=31170093&id=1467800534








ed infine chiama a raccolta tutta la famiglia!!!! ;-)




però... ti stai dando a dei bei girettoni... complimenti!!!
ciao :prost:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
sto per passare a SMP
oggi pm monto una nuova lite 209,so che è pesante ma la smp in persona considerando le mie caratteristiche e il mio "problema" mi ha suggerito questo modello
la domanda è questa sulla mia scale che colore vedete meglio?
bianco o nero?
picture.php

Bel dilemma.... xkè secondo me c'è da dire ke bianca è mucho + figa la sella....ma tende anke a mostrare primaa i segni dell'usura....
la tua forca è bianca.... ma il telaio è prevalentemente nero....

detto questo ti dico ke nera rappresenterebbe la soluzione + continuativa....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Bel dilemma.... xkè secondo me c'è da dire ke bianca è mucho + figa la sella....ma tende anke a mostrare primaa i segni dell'usura....
la tua forca è bianca.... ma il telaio è prevalentemente nero....

detto questo ti dico ke nera rappresenterebbe la soluzione + continuativa....

d'accordo al 100% con te:celopiùg:
bianca è più bella, ma diventa in fretta bruttina..inoltre sul tuo telaio nera sta benissimo:celopiùg:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
sto per passare a SMP
oggi pm monto una nuova lite 209,so che è pesante ma la smp in persona considerando le mie caratteristiche e il mio "problema" mi ha suggerito questo modello
la domanda è questa sulla mia scale che colore vedete meglio?
bianco o nero?


nera tutta la vita!!
ho una slr bianca sulla bdc ed è conciata malissimo.. ogni minimo segno si vede, anche le pieghe della pelle.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
nera tutta la vita!!
ho una slr bianca sulla bdc ed è conciata malissimo.. ogni minimo segno si vede, anche le pieghe della pelle.

esatto! io ho una smp evolution bianca..sella stupenda ma sembra abbia 10 anni quando invece ha pochi mesi(e l'ho trattata con i guanti!!!! grasso protettivo e quant'altro)
il colore bianco accentua tantissimo anche i lievi segni d'usura che su una sella nera non si vedono nemmeno:celopiùg:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Tra l'altro il dubbio sella mi era preso pure a me....



Sarà anke la mia una SMP (composite, ormai ho scelto) ma anke x me il dubbio sul colore era forte.... bianca o nera, soprattutto visto e considerato il prossimo upgrade ke farò (Magura Durin)....
certo, potrei cambiare anke l'attacco manubrio (mi servirebbe un cm + lungo, quindi con la scusa lo metterei bianco).....
xò mi sembrerebbe una forzatura, devo dire la verità.....:nunsacci:

Anke se bianca è + bella, il nero pure x me rappresenta la scelta + naturale....

p.s.= ma com'è "cattivo" il mio fuorisella?!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
più che cattivo il fuorisella, mi sa che con tutti quegli spessori sotto lo stem se lo abbassassi (il fuorisella) ti verrebbe fuori una DH. :smile::celopiùg:

Interessante motobimbo.... vedi ke non si smette mai di imparare???

Il problema è ke se tolgo qualke spessore e abbasso il reggisella, poi non c'entro io nella mtb! Questo è il triste destino di ki sta tra 2 taglie (nel mio caso una L e una XL).....

potrei xò prendere un attacco manubrio + lungo, così forse potrei togliere almeno uno spessore.... ho detto forse una boiata?!:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Interessante motobimbo.... vedi ke non si smette mai di imparare???

Il problema è ke se tolgo qualke spessore e abbasso il reggisella, poi non c'entro io nella mtb! Questo è il triste destino di ki sta tra 2 taglie (nel mio caso una L e una XL).....

potrei xò prendere un attacco manubrio + lungo, così forse potrei togliere almeno uno spessore.... ho detto forse una boiata?!:nunsacci:

no no...io scherzavo, spero tu non te la sia presa!
Sulla tua bici ci devi andare tu, per cui gli aggiustamenti del caso competono solo a te: allungamento stem, negativizzazione dello stesso, eliminazione spessori, aggiustamento fuorisella, o anche lunghezza pedivelle utilizzo di piega rise o flat, etc.
In ogni caso, non è detto che la configurazione "race" piuttosto che "comfort" sia quella ottimale per te poichè ogni variazione in una direzione piuttosto che in un'altra implica dei vantaggi e contemporaneamente enfatizza degli svantaggi peculiari di questo o quell'assetto...dipende dai giri che fai e da come vai. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo