• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi oggi dp una giornata in mtb!!
Mi è toccato farmi gli ultimi 3 km a spinta, causa foratura.......
L'uscita era iniziata con una foratura al posteriore a causa di una spina, ma andata a buon fine perchè il lattice l'ha otturato subito.....
Seconda foratura dp una 30ina di km e per fortuna eravamo gia di ritorno!!
Questa volta è stato un pezzo di vetro che ha fatto un taglietto grande circa quanto un unghia del mignolo, con fuoriuscita del lattice e ruota atterra in un secondo:(
Volevo chiedervi dato che la gomma ha percorso pochi km, devo per forza sostituirla, oppure posso mettere una toppa all'interno?
Datemi belle notizie!! :)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna


Non è detto che tu la debba sotituire
L'unico consiglio che posso darti è che tu non la faccia vulcanizzare da un gommista
Ciao
 
Prova con le toppe da moto.. la mia era una battuta ma per curiosità io proverei
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
si ma per prendermi scontata una 2010...!
Non riesco a stare fermo in inverno o in autunno quando i terreni sono per lungo tempo impraticabili.

c'è sempre un sentiero praticabile!!! Basta cercare x bene!
La bdc è un'abile tentatrice xkè ti permette d'allenarti quasi 12 mesi l'anno.... ma dopo aver corso con la bdc quando ero adolescente, posso assicurare ke le emozioni ke provo in mtb sono inarrivabili!!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ovvio ke il mio è solo un pensiero personalissimo!!!
Anke se quelli in bdc da corsa proprio non li sopporto.... tutti infighettati... sembrano + attenti all'abbigliamento del proprio compagno ke a quanto spingono sui pedali!
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito

Ci sono diversi modi, quando ho avuto il tuo stesso problema mi avevano consigliato di metterci una toppa interna ed incollarla con l'attack, io nel dubbio ho cambiato la gomma, ho preferito cambiare piuttosto che rischiare di sputtanare un giro in bici per aver fatto male il lavoro, tra l'altro usavo le gato che non mi hanno mai dato feeling quindi l'ho sostituita volentieri...
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
ovvio ke il mio è solo un pensiero personalissimo!!!
Anke se quelli in bdc da corsa proprio non li sopporto.... tutti infighettati... sembrano + attenti all'abbigliamento del proprio compagno ke a quanto spingono sui pedali!

dpiero scusa ma mi sembra un'affermazione alquanto strana scritta in uno dei Thread più attenti all'immagine di tutto il forum
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
certo... in questo tread siamo molto attenti all'estetica dei nostri mezzi... ma d'abbigliamento io non ho mai sentito dir nulla!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

fidati dalle mie parti, cioè nell'argine di un fiume, non c'è mai! E' tutto impraticabile, poi io sono uno che soffre molto il freddo ai piedi e quindi non riesco a fare niente...!
A me di essere infighettito o vestito bene non interessa proprio niente, mi interessa riuscire a pedalare senza patire il superfreddo nei piedi, pioggia permettendo, anche in inverno. Tutto qua oppure mi serve la bdc quando sono da solo che ho già fatto per 2-3 giorni consecutivi la mtb spezzo un po' con la bdc. Non è che reprimo la mtb figuriamoci, è imparagonabile rispetto alla bdc il divertimento!
Però per me la mtb è sport e lo sport per me è fare fatica, quindi anche con la bdc faccio sport e quindi fatica, ovvio che cmq con la mtb mi diverto di più
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

concordo!


ho lo stesso dubbio e la stessa gomma.. che alla fine non ho riparato, proprio pensando di potermi sputtanare un giro...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

macchè infighettati! se uno è bello è bello pure vestito male! (e con una scale sei bello sicuro, ergo, per la proprietà transitiva, anche se ti vesti male... ecco perchè non parliamo di abbigliamento)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

la penso come te, anch'io ho fatto molta bdc da "giovane" , ma ora 365 giorni all'anno solo ed esclusivamente mtb
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Come alcuni di voi sanno gira in rete il video della nuova Scott Scale 899...

collarino reggisella integrato
seriesterzo conica
attacco pinza posteriore PM interno
movimento centrale BB30 92mm
passaggio cavi interno
tiraggio dal basso del deragliatore

praticamente una sintesi dei migliori standard attualmente in commercio

io ho visto il video più volte, e l'ho scaricato, ormai la scelta è fatta... tra un paio di anni cambierò telaio, o meglio aggiungerò lo Scale 899 al parco bici


è normale il tiraggio del dado da 10 ti serve a definire il precarico
tu prima serri il dado da 10 e valiti (senza catena) la scorrevolezza (attento quando monti i parapolvere in plastica sui cuscinetti ) e poi serri a 5Nm le 2 viti della pedivella

attento quando sviti le 2 viti in titanio, io ne svito una e la sostituisco con una in acciaio, poi svito la seconda in titanio e poi alla fine tolgo quella in acciaio, in questo modo non si sforza troppo la testa esagonale di quelle in titanio

domanda?? come si passano i cavi all'inteno del telaio? c'è la guaina all'interno? sapete ho un idea per il 2011....scherzo......
è solo curiosità

eh non è facile, ma si fa tranquillamente.
devi forare il telaio e far passare la guaina dall'interno. il foro poi lo devi irrobustire e poi lo devi rendere stagno con del silicone (che è facilmente asportabile per la sistituzione della guina) c'è un ragazzo tedesco che ha fatto decine di modifiche sulla sua scale :

-guaine all'interno
-cavo freno all'interno
-bb 30
-lefty


Raga ma i video della scale 899 li hanno rimossi?

si rimossi perchè questa settimana o la prox viene lanciata ufficialmente in Spagna, ma a breve avremo altri video disponibili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo