• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, siccome volevo passare dal reggisella wcs carbon al superlogic carbon , qualcuno di voi sa dirmi dove si può trovare un adattatore per poter montare il 31, 6 a posto del 34,9?
Qualcuno ha esperienza di questo tipo di passaggio oppure sono solo io il malato?!!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

lo so, guarda che l'ho usato
in effetti è vero quel che dici, ma ti garantisco che quel sistema è stato studiato per gli stradisti che vanno per lunghissimo tempo con le mani unite sul manubrio, per fare in modo di non muovere le mani ma solo il pollice per inclinare e comandare il Polar. Ad ogni modo , ripeto, è un ottimo strumento!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

Quoto in pieno, è molto leggero ed è ricchissimo di dati. Garmin ha voluto cimentarsi anche con un piccolo strumento in concorrenza a Polar, direi che il risultato è ottimo
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
thanks, mentre per la corona piccola che sceglieresti?

con il 27 mi trovo benissimo,al limite puoi optare per un 26 oppure la frm fa il 36 come pignone da aggiungere al pacco posteriore eliminando l'11..ma a quel punto metterei il 42,bisognerebbe vedere se fosse possibile eliminare un pignone intermedio,o se monti l'xx che gia predispone il 36 post.
io ti ripeto utilizzo il 27-40 con paco 11-34,e finora nessun problema,il 27-34 corrisponde ad un 22-28
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic


esempio di adattatore: http://www4.hibike.it/main.php?sess...&productID=S94a32d46e2e12df637094b5670c7b7c8#

perchè vuoi montare un 31,6. lo hai già?
sai da 34,9 ne fanno ormai parecchi anche il superlogic (ma costa tanto)
io se non avessi il wcs prenderei il crank brothers sempre da 34,9
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito


 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito

io ho montato il 31,6 dell'frm con adattatore,anche offroad mi pare,e udite udite anche Nino schurter..il perchè?
molto più comoda specie con un canotto in carbonio.
si nota la differenza del canotto di nino rispetto al compagno di squadra.


io come adattatore avevo il pmp,ottimo solo un po pesantuccio,ora ho messo l'extralite in delrin molto piu leggero,se ti interessa ti mando in pm chi puoi contattare per averlo.

il pmp:



l'extralite:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

infatti attualmente ho 26/32 sul muletto e non lo uso quasi mai, solo negli off-road più critici, ma quando sono affaticato dal resto dell'uscita.
passerò all'11-34 e il 26/32 corrisponde circa a 28/34! 27/34 è anche più corto dell'attuale, quindi prenderò il 27, mentre sulla limited ci sarà il 28/34.

come corona grande ho deciso di prendere la 42, perchè non penso di avere problemi a spingerla sulla limited. sul muletto invece il 40 sarebbe meglio, ma come detto, abituarsi ad avere rapporti un po più lunghi ti rinforza e poi ti fa apprezzare di più spingere la prima bici più leggera (un po' come quando ho messo 26/36/48 sul muletto che era anche più pesante ed all'inizio non riuscivo più a fare salite in cui ero abituato a mettere il 22! adesso le faccio alla grande, tanto che il 22 sulla limited me lo sono trovato stretto)

grazie delle indicazioni!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

ma nel completto in peso cosa guadagni?

il mio WCS carbon 34.9x400 pesa 225g con le viti in titanio (m6x20, quelle dell'adattatore IS/PM che mi avevano mandato lunghe, hanno trovato un utilizzo, anche se il guadagno è stato sui 6g appena :) )
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito

Pensavo quello che poi hanno già detto, più comodo, e poi mi piace la trama del carbonio dei superlogic, quello del wcs si addice poco alla trama dello scott.
ho visto i kcnc ma sono a testa dritta e ho paura che siano scomodi.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

sì, questo sito l'avevo già visto.. gran bella bici! bello anche il reggisella AX-lightness, però così fino rispetto al tubo verticale della scale sono sincero, non mi fa un grandissimo effetto.. mi piace più cicciotto!

comunque capisco che potrei guadagnare quasi 70g solo di reggisella :D però per ora tengo il WCS, che mi piace un bel po'

grazie
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Pensavo quello che poi hanno già detto, più comodo, e poi mi piace la trama del carbonio dei superlogic, quello del wcs si addice poco alla trama dello scott.
ho visto i kcnc ma sono a testa dritta e ho paura che siano scomodi.

non pensavo che il diametro del reggisella influenzasse in maniera così determinante il confort di guida
se parli del ritchey in carbonio il wcs lo fanno con diverse tramature,quella classica e come il mio uniderezionale simile al suerlogic
guarda che bello questo:
http://www.crankbrothers.com/seatposts_cobalt11.php
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
A me sembra di stare in inverno più che bella stagione!!! Ho preso un' altra coppia di ruote perchè ho acquistato dei rulli, e cmq visto che in mezzo alla settimana faccio maggiormente asfalto cambio ruote e via.

Concordo, non sembra di stare in primavera.
Non sapevo che avessi un'altra coppia di ruote, resto comunque dell'idea che non siano un bel vedere le coperture slick su una mtb. Forse perché riesco a declinare la mtb solo con le ruote "grasse"
Ciao
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Concordo, non sembra di stare in primavera.
Non sapevo che avessi un'altra coppia di ruote, resto comunque dell'idea che non siano un bel vedere le coperture slick su una mtb. Forse perché riesco a declinare la mtb solo con le ruote "grasse"
Ciao
Le ruote le ho comprate da poco, sono economiche, le red metal 10, le ho prese più che altro per fare i rulli, ma sfrutto anche il fatto che sicuramente su asfalto sono più scorrevoli. Certo le ruote grasse sono le ruote grasse..viva la MTB
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
a proposito di selle, oggi non avevo niente da fare e ho spellato la mia slr da 185 grammi, ora ne pesa 146, ma il bello è che è più comoda rispetto a prima....ma che sedero ho
Probabilmente aveva un rivestimento in ghisa!!


Ora non ti resta ke passare piano piano agli XTR!!!
speriamo sia cosi. cmq grazie per la risposta gli altri neanche mi hanno ca.....to pensano solo ad abbellire le bici, neanche dovessero fare un concorso di bellezza....

Nel mio caso non ti avevo risposto proprio x evitare di dire cagate x un caso tanto "delicato"... xò se devi reagire così, vai tranquillo ke la voglia di risponderti non mi viene nemmeno la prossima volta!


Io andrei di 42-27
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
speriamo sia cosi. cmq grazie per la risposta gli altri neanche mi hanno ca.....to pensano solo ad abbellire le bici, neanche dovessero fare un concorso di bellezza....
è difficile dare un consiglio su queste cose,1 la foto è veramente piccola per poter giudicare in che stato è
2 queste cose è sempre meglio valutarle dal venditore dove hai acquistato la bike,a volte non si rispondere perchè non si sa cosa rispondere!!!!meglio tacere che sparare qualche castroneria no?
 
Reactions: Boranga and ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo