• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti amici oggi sono andato a vedere l'arrivo del giro a Cesenatico! WOW! Che mondo, mi affascina anche quello troppo belle quelle bici....

Vabbè torniamo al nostro fango...!
Aggiorniamo il peso visto che sicuramente la scorsa volta la bilancia del mio mecca aveva cannato di brutto...!
Cambiati manettini ma non ancora provati e der anteriore, ora ho tutta la bici xt così non se ne parla più...
Ho buttato su le barro per l'estate ma forse sono anche esagerate, avrei potuto sostituire il posteriore con un saguaro magari, vediamo...
 

Allegati

  • IMG_0683.jpg
    54,7 KB · Visite: 15
  • IMG_0685.jpg
    51,5 KB · Visite: 7
  • IMG_0689.jpg
    51,3 KB · Visite: 17

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Potevano mandare un messaggio a tutti così come hanno fatto per l'invito.... Oggi sono stato alla rotonda di Riccione Fontanelle a vedere passare il giro, che emozione eccovi due immagini, la prima il gruppo di testa, a 7 minuti il gruppo...


Vogliamo fare a gara Manu...??
 

Allegati

  • DSC_0049.jpg
    64,2 KB · Visite: 5
  • DSC_0051.jpg
    63,8 KB · Visite: 10
  • DSC_0059 (2).jpg
    60 KB · Visite: 6
  • DSC_0054 (2).jpg
    60,7 KB · Visite: 7

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021

speriamo sia cosi. cmq grazie per la risposta gli altri neanche mi hanno ca.....to pensano solo ad abbellire le bici, neanche dovessero fare un concorso di bellezza....
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Ciao Teo, hai visto le due foto postate nella pagina precedente? Davvero emozionante, c'erano più poliziotti in moto che ciclisti.... Resto dell'idea che ti sei allestito una gran bella bici. Domattina si va al dente del diavolo, partenza ore 8:00 da morciano... Siamo 3 moschettieri scaleisti....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
si si viste ne ho postate un paio anche io
Forse noi andiamo a pomeriggio a fare un giro lassù, domani decidiamo...


edit: ti ho mandato mail ieri...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
speriamo sia cosi. cmq grazie per la risposta gli altri neanche mi hanno ca.....to pensano solo ad abbellire le bici, neanche dovessero fare un concorso di bellezza....

beh, io ricordavo molto bene il particola della scatola in alluminio che non è verniciata sulla mia. quindi ti ho risposto subito. magari agli altri è sfuggito, oppure dopo che han visto che ti ho risposto han dato la mia per buona :)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
si si viste ne ho postate un paio anche io
Forse noi andiamo a pomeriggio a fare un giro lassù, domani decidiamo...


edit: ti ho mandato mail ieri...


manco una del team scott, e in più anna falchi fuori fuoco...
i ragazzi del giro io li seguo sui rulli -i giorni pari- mi sto divertendo e quasi appassionando, però domani si prova il percorso gara di una prova regionale che si svolgerà domenica. puro xc non vedo l'ora
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
datemi un parere. visto il problema della catena, sono tornato di nuovo alla vecchia catena, in attesa di pacco pignoni nuovo e nuove corone per il muletto.
la limited è in attesa di doppia e peserà dai 3 ai 4kg meno del muletto. la limited avrà corone 42-28.

da qui, devo scegliere le corone per il muletto:
40-26 più agili, suggerite da alex, e senz'altro la miglior proporzione visti i 3-4 kg in più per avere più o meno lo stesso affaticamento su entrambe le bici (ovviamente con la ltd si andrà più forte)
42-27, è quella che punto di più. stesso rapporto lungo, magari sulla bici più pesante mi ronforzerò e mi ritroverò le uscite con la ltd più leggere che mai!
42-26 alleggerisco la corona piccola in modo da essere agile anche nelle salite più dure (che 3-4 kg si sentono eh)

boh non so, voi che fareste?
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
prima cosa ammetterei la guarnitura che aspetto per la lmited

perchè vuoi farti il muletto "copia" ?
lasciaci la mega corona da 48, magari monti i cerchi da 28 e ti fai una scale da giro d'italia
fossi in te rimmarrei coi rapportoni, ti fai una super gamba e quando sali sulla limited sarai veramente agile
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

la guarnitura per la limited quando arriva metto una foto, così la sorpresa ve la godete di più

per le corone la situazione è questa: ho ripreso a fare salite su salite, quindi dal momento che mi sono accorto che la corona centrale non è in condizioni ottimissime con la nuova catena, ho deciso di mettere tutta la trasmissione nuova. d'altronde quelle corone hanno fatto migliaia di km, non tutti con me, e quindi con una catena nuova, la andrei solo ad allungare precocemente.
una volta che la catena nuova sarà un po' allungata, ma non ancora al limite, la metterò da parte in attesa del "fondo" invernale, e la sfrutterò con attuale pacco pignoni 11-32 e corone 26-36-48 (che in piano il 48 lo metto).
ma per l'estate metto la doppia.
considera questo: in una salita in cui con il muletto sono andato su a fatica con la 26/28, con la limited l'ho fatta con 32/24!! da quella volta ho deciso di cambiare corone alla limited, perchè con la 22-32-44 non potrei più trovarmi.
per dirti che la differenza di peso sulla bici si sente molto. si parla di quasi 4kg! mettere una 40-26 sul muletto sarebbe la soluzione più equilibrata. metterci la 42-27 invece me la renderebbe più dura, e sicuramente il passaggio alla limited lo sentirei. per questo propenderei per la 42-27. però boh!!!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
sarà una vera sorpresa...
il tuo ragionamento non fa una piega,
mentre il mio suggerimento era quello di avere due mtb uguali ma equipaggiate in maniera diversa per affrontere due tipi di "uscite"
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
sarà una vera sorpresa...
il tuo ragionamento non fa una piega,
mentre il mio suggerimento era quello di avere due mtb uguali ma equipaggiate in maniera diversa per affrontere due tipi di "uscite"

no, alla fine non programmo l'uscita, quindi si esce e spesso si decide poi dove andare. quindi prenderò indifferentemente l'una o l'altra. quello che so è che in sto periodo preferisco fare tanta salita, per poi guadagnarmi la discesa

di fondo st'inverno ne ho fatto e per adesso passo. però tengo il padellone da parte per il fondo invernale, che tanto quando i fuoristrada fangosi sono impraticabili di inverno, la ciclabile del marecchia (90km andata e ritorno) è sempre fattibile eheh
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito

mia esperienza,premetto che non gareggio più ma lo spirito l'allenamento ed il ritmo che mantengo è cmq sempre a livello agonistico,questo per dirti che non vado sempre solo a passeggio,spesso chi non fa gare è preso un po sottogamba,ho corso per anni e un po di esperienza ce l'ho

sullo speci m5 con guarnitura extralite il 42 passava molto,troppo vicino al fodero del carro,provai il 40in modo di allontanarmi un po,fu subito amore....
ora sullo scale e guarni frm,subito ho montato il 42 che ci passa benissimo,ma son voluto tornare al 40 perchè mi da molto più feeling,si utilizza molto di più la corona grande con incroci anche fino al 34(40-34)senza il benchè minimo problema)in poche parole si sfrutta di gran lunga meglio e di più la corona grande.L'unico svantaggio puo essere nelle discese su asfalto a 45 orari,che sei costretto a mulinare di più rispetto alla 42.
ti consiglio per la massima compatibilità una cassetta 11-36
ciao
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
arrivate le nuove ruotine ieri pomeriggio





notevole il design degli sganci (che non utlizzerò )


Mamma mia che bel ricordo mi hai fatto venire in mente....non so se ti sei gia accorto dell'acquisto azzeccato che hai fatto!i mozzi piu scorrevoli mai posseduti,anche se son quelli forgiati vedrai che goduria...puoi farmi sapere in pm quanto hai speso per le ruote complete?
io avevo queste,ho dovuto venderle solo perchè erano no disk

 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
ho visto questo ciclocomputer, per caso qualcuno li usa e sa dirmi come vanno?
sopratutto per quanto riguardo il segnale e alloggiamento sullo stem.....
 

Allegati

  • VELV120A_200.jpg
    57,6 KB · Visite: 59

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io e ventcha lo abbiamo... Che dire io mi trovo bene l'ho preso perché ne volevo uno con il cardio e ho scelto quella marca sotto consiglio del mio mecca. Ormai saranno 6-7 mesi che lo uso, tutto ok. Unica pecca è che il mio modello almeno non ha il display retroilluminato, in alcune occasioni sarebbe utile.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

thanks, mentre per la corona piccola che sceglieresti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo