Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
hai ragione, nello stretto non sono il massimo, anzi... vanno benissimo sugli sterratoni veloci passando molto + facilmente gli ostacoli.
ciao :prost:

non è detto: se con le geometrie del telaio viene rispettato il passo, nel senso che lo si fa uguale ad una 26er, allora cambia poco! pensate che ci sono 29er con passo minore di alcune 26er... nello stretto a quel punto diventano addirittura più agili!
d'accordo per gli sterratoni, o scalinoni, dove la 29er non li sentirà nemmeno

non la vedo inceve superiore nei rilanci su asfalto ad una 26er (faccio riferimento a felix), quanto nell'allungo.

ti do un indizio....


:duello::duello::duello:

non l'ho capito l'indizio... :spetteguless:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
hai ragione, nello stretto non sono il massimo, anzi... vanno benissimo sugli sterratoni veloci passando molto + facilmente gli ostacoli.
ciao :prost:
mah stando a chi le usa (tra cui anche un amico) anche nei single track non hanno nulla da invidiare alle 26...
purtroppo come tutti voi, non l'ho provata... quindi mi devo basare solo sul "sentito dire"

o meglio io ho provato per 1 km max una rip9 ma tra scale e rip9 ci sono 2 o forse anche 3 abissi...

poi anche io stavo guardando con interesse la niner air carbon :-) sperando in una scale carbon 29" ma forse per questo e prematuro... poi in ogni caso prima di buttarmi su una 29" vorrei fare un bel test... cosa che per ora sembra un po difficile!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
.... no, ho cura delle cose:celopiùg:

Guarda Ventcha, se non avessi trovato una super-occasione dal mio sivende, c'avrei fatto un pensierino!

:nunsacci:sul sito Scott c'è ancora..
[url]http://www.scott-sports.com/gb_en/product/7932/44744/scale_80[/URL]

come al solito i rivenditori mettono fretta agli acquirenti..il rivenditore (pessimo) della mia città ha ancora la 10 , la 30, la 35, la 60 e la 80....

Purtroppo questa è una nota dolente ke accomuna troppi rivenditori!!
Quello della mia zona voleva x forza appiopparmi una Scale 35 XL.... :rosik:

se vuoi cambiare ruote mi orienterei su tubeless: le potrai anche sare con camere se vuoi, ma vedrai che farai il passo ed userai copertoni UST, quindi tanto vale avere le ruote predisposte no? :)

prendi le XT! 275€ miglior rapporto qualità prezzo

Stra-quoto in pieno! Le XT costano, ad esempio, quanto le RM3 ma pesano quanto le RM1 (ke xò costano quasi il doppio!!!)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi un piccolo aiuto!!
Mi è caduto una goccia di wd40 sul disco sporcando anche le pastiglie!
Volevo togliere le pastiglie per dare loro una grattata, cosi da togliere lo strato in superficie sporco.....
ma IMHO nn riesco a toglierle!!
Nn riesco a capire se sopra ci sta un bulloncino che le blocca o meno, ho anche cercato su youtube ma di ultimate nn c'è niente!!
Qualcuno di voi mi sa spiegare come si tolgono??
Grazie!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi un piccolo aiuto!!
Mi è caduto una goccia di wd40 sul disco sporcando anche le pastiglie!
Volevo togliere le pastiglie per dare loro una grattata, cosi da togliere lo strato in superficie sporco.....
ma IMHO nn riesco a toglierle!!
Nn riesco a capire se sopra ci sta un bulloncino che le blocca o meno, ho anche cercato su youtube ma di ultimate nn c'è niente!!
Qualcuno di voi mi sa spiegare come si tolgono??
Grazie!
se sono uguali alle juicy 5 devi solo tirare con forza. Cioè supponiamo che metti la bici a ruote all'aria, togli la ruota in questione e poi tiri le pastiglie insieme verso di te, cioè verso l'alto. non dovresti rompere niente...:nunsacci: :omertà: :D
 

baz

Biker imperialis
mah stando a chi le usa (tra cui anche un amico) anche nei single track non hanno nulla da invidiare alle 26...
purtroppo come tutti voi, non l'ho provata... quindi mi devo basare solo sul "sentito dire"

o meglio io ho provato per 1 km max una rip9 ma tra scale e rip9 ci sono 2 o forse anche 3 abissi...

poi anche io stavo guardando con interesse la niner air carbon :-) sperando in una scale carbon 29" ma forse per questo e prematuro... poi in ogni caso prima di buttarmi su una 29" vorrei fare un bel test... cosa che per ora sembra un po difficile!
anche io non l'ho mai provata ma sentendo quelli che l'hanno qui in zona, tutti sostengono di trovare difficoltà nei single track tecnici... a dire il vero non sono in molti ad averla, nonostante alcuni rivenditori della zona le spingano molto (titici, niner, paduano), ma quei pochi che conosco ne hanno due di bici, tengono anche la 26...
A me la 29r non piace proprio soprattutto perchè nella mia taglia (S) è veramente inguardabile, c'è uno con la mia taglia che la usa qui ma a dire il vero fa un po ridere, sembra seduto su un chopper :smile:, mi piacerebbe comunque provarla, ma ora sono attirato di + da una full...
Ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo