• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

eh beh, certo, ma i tuoi saranno di un'altra fascia! anche shimano equipaggia le bici base e poi ha fasce come XT o XTR che sono un altro pianeta. dt swiss idem ;)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

che voglia che mi farebbe il telaio da 29! ma non potevano metterlo già quest'anno?? ormai ho preso lo scale 40!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
che voglia che mi farebbe il telaio da 29! ma non potevano metterlo già quest'anno?? ormai ho preso lo scale 40!

anch'io penso che il futuro dell'xc sia hardtail che full, si stia pian piano orientando verso quella tipologia; credo che una volta provata la configurazione da 29 rimanga difficile tornare indietro alla 26...specialmente per chi ha la gamba buona
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


sul sito Scott c'è ancora..
http://www.scott-sports.com/gb_en/product/7932/44744/scale_80

come al solito i rivenditori mettono fretta agli acquirenti..il rivenditore (pessimo) della mia città ha ancora la 10 , la 30, la 35, la 60 e la 80....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ma ragazzi a voi veramente piace la 29er?
Nn l'ho mai guidata, ma a guardarla (almeno dal rivenditore) nn è che mi faccia tanto impazzire!!
Mi sembra un pò deforme, soprattutto se taglia S con ruote ust!!
BOH!! poi magari a forza di guardarla mi rimangio tutto.............
Ma i vantaggi le ha anche nelle salite tecniche dove spesso si riparte da fermo?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

se parliamo di estetica al momento convengo con te. Anche a me non convince per nulla esteticamente la ruota da 29, ma suppongo sia solo una questione di abitudine, penso debba farci l'occhio.
Sto leggendo molto riguardo le 29er e sembra che i vantaggi siano ormai evidenti. Forse l'unico aspetto dove ancora la 26er sembra essere superiore sono proprio i rilanci e le partenze (stando alle mie letture)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma ragazzi a voi veramente piace la 29er?
Nn l'ho mai guidata, ma a guardarla (almeno dal rivenditore) nn è che mi faccia tanto impazzire!!
Mi sembra un pò deforme, soprattutto se taglia S con ruote ust!!
BOH!!

beh si, ma lo è altrettanto la 26 in taglia xl con il biker alto 1,90...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
boh, a me le ruotone della 29er piacciono :D

alla fine cercano di conservare il passo e l'altezza del biker da terra, quindi sì, le ruotone sembrano sproporzionate, ma a me proprio quello piace!

in discesa sono convinto non ci sia storia. in salita scorrevole (nel senso non troppo lenta) ma molto sconnessa anche; come dice ventcha nei rilanci e le partenze ci sarà ancora vantaggio per la 26. meno massa sulle ruote.
sarebbe bello provare
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ma da quello che si vede in molte gare i rilanci sono ormai molti.....
Allungo andare potrebbe costringere i piloti a portare la bici in spalla più del solito!!
Potevano fare una 27,5 e mettevano tutti d'accordo :)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic

io ho visto una specilized "29" e il primo impatto è stato un pò strano, poi son tornato a gustarla, alla fine ci son montato su per cambiare prospettiva...adesso mi è venuta voglia di provarla
e come dice Konti almeno su asfalto non si dovrebbe far fatica a tenere la ruota in discesa ai bitumari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo