Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
...dopo molte ore di riflessione e (soprattutto) grazie ai vostri commenti ho deciso di chiudere l'asta su ebay...sono sicuro che dopo 3 pedalate su una full da 1400 euro avrei rimpianto la mia scale...grazie davvero a tutti per avermi aperto gli occhi...ora provvedo a mettere in cantiere un paio di upgrade... la soglia dei 10.8 è vicina... poi al massimo (se mi trovo proprio male) cambio il solo telaio ...

GRAZIE o-o

Son troppo contento!!!
Fai gli upgrade di cui parlavamo, e poi facci sapere.... son stra-sicuro ke non te ne pentirai!
E soprattutto.... una volta fatti gli upgrade si vogliono le foto!!!:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
quali shwalbe hai preso?? io ho avuto una bruutta esperienza con i racing ralph 26x2.1 ust perchè erano difettosi e sono stati ritirati dal mercato...
sostituiti con nobby nic ottimi in aderenza ma un po' delicati rispetto alle maxxis cross mark +pesanti....

ieri ho pesato il nobby 26x2.25 dichiarato mi sembra 650 EFFETTIVO

mi puoi dire che cosa hai acquistato ed il peso effettivo?
grazie!!
come capita spesso i pesi reali sono diversi dagli effettivi (anche gli schwalbe, che non sono poi così leggeri come dicono quando li pesi di persona!!!), ci sono differenze anche nello stesso copertone (il mio vecchio maxxis crossmark pesava 650 e quello nuovo 690!!!)
Il NN 2.25 evo UST tubeless è dato a 730 g ma il vero peso l'hai trovato tu con la bilancia... il 2.1 è dato a 675 g ma in realtà è ben lontano da questo peso!!!
purtroppo spesso i rivenditori in internet scrivono pesi a loro + vantaggiosi... a dire il vero a me non piacciono molto gli schwalbe (poco resistenti alle forature e si consumano velocemente) però sono un o dei pochi che la pensa così!!!
Hai ragione, l'RR l'hanno ritirato dal mercato nel 2009 per difetti di costruzione e non so se hanno ricominciato a consegnarlo... purtroppo girano ancora su internet le versioni difettose...
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
quali shwalbe hai preso?? io ho avuto una bruutta esperienza con i racing ralph 26x2.1 ust perchè erano difettosi e sono stati ritirati dal mercato...
sostituiti con nobby nic ottimi in aderenza ma un po' delicati rispetto alle maxxis cross mark +pesanti....

ieri ho pesato il nobby 26x2.25 dichiarato mi sembra 650 EFFETTIVO

mi puoi dire che cosa hai acquistato ed il peso effettivo?
grazie!!
le crossmark sono fantastiche IMHO, io uso le 2.1 tubeless e il vecchio modello pesava (quando era nuovo ovviamente) 650 g, quello che ho appena montato nuovo invece 690... dietro è il massimo per me, altro che schwalbe, davanti invece non mi piace moltissimo e poi è indistruttibile!!! con il vecchio consumato ho fatto una settimana di pietraie laviche appunatite a capoverde a febbraio e sono stato uno dei pochi che non ha mai forato
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
...dopo molte ore di riflessione e (soprattutto) grazie ai vostri commenti ho deciso di chiudere l'asta su ebay...sono sicuro che dopo 3 pedalate su una full da 1400 euro avrei rimpianto la mia scale...grazie davvero a tutti per avermi aperto gli occhi...ora provvedo a mettere in cantiere un paio di upgrade... la soglia dei 10.8 è vicina... poi al massimo (se mi trovo proprio male) cambio il solo telaio ...

GRAZIE o-o
Ottima decisione!!!!!!!
ciao :prost:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
come capita spesso i pesi reali sono diversi dagli effettivi (anche gli schwalbe, che non sono poi così leggeri come dicono quando li pesi di persona!!!), ci sono differenze anche nello stesso copertone (il mio vecchio maxxis crossmark pesava 650 e quello nuovo 690!!!)
Il NN 2.25 evo UST tubeless è dato a 730 g ma il vero peso l'hai trovato tu con la bilancia... il 2.1 è dato a 675 g ma in realtà è ben lontano da questo peso!!!
purtroppo spesso i rivenditori in internet scrivono pesi a loro + vantaggiosi... a dire il vero a me non piacciono molto gli schwalbe (poco resistenti alle forature e si consumano velocemente) però sono un o dei pochi che la pensa così!!!
Hai ragione, l'RR l'hanno ritirato dal mercato nel 2009 per difetti di costruzione e non so se hanno ricominciato a consegnarlo... purtroppo girano ancora su internet le versioni difettose...
Ciao :prost:

io invece ho avuto riscontri positivi:

rocket ron 26x2.1 evo: dichiarati 420, riscontrati: 399 e 387
rocket ron UST 26x2.1: dichiarati 600, riscontrati 605 & 591 (queste sono quelle poi ritirate dal mercato che hanno dato problemi anche a me, ma il peso era fedele al dichiarato. le prossime versioni saranno più pesanti.)

io a quel che sapevo, e ne ho avuto conferma, schwalbe è una delle poche che non bara più di tanto sul peso

un appunto: dietro il rocket ron ha una trazione formidabile.. persino consumato andavo su per sentieri fangosi come non andavo su nemmeno con il gato nuovo!
per me le schwalbe restano ottime coperture
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
come capita spesso i pesi reali sono diversi dagli effettivi (anche gli schwalbe, che non sono poi così leggeri come dicono quando li pesi di persona!!!), ci sono differenze anche nello stesso copertone (il mio vecchio maxxis crossmark pesava 650 e quello nuovo 690!!!)
Il NN 2.25 evo UST tubeless è dato a 730 g ma il vero peso l'hai trovato tu con la bilancia... il 2.1 è dato a 675 g ma in realtà è ben lontano da questo peso!!!
purtroppo spesso i rivenditori in internet scrivono pesi a loro + vantaggiosi... a dire il vero a me non piacciono molto gli schwalbe (poco resistenti alle forature e si consumano velocemente) però sono un o dei pochi che la pensa così!!!
Hai ragione, l'RR l'hanno ritirato dal mercato nel 2009 per difetti di costruzione e non so se hanno ricominciato a consegnarlo... purtroppo girano ancora su internet le versioni difettose...
Ciao :prost:

baazzz!! allora ci sei ancora!!:celopiùg::celopiùg:
pensavo ci avessi abbandonato definitivamente ormai, "accecato" dalla tua nuova (prossima) fidanzata;-)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Hai ragione, l'RR l'hanno ritirato dal mercato nel 2009 per difetti di costruzione e non so se hanno ricominciato a consegnarlo... purtroppo girano ancora su internet le versioni difettose...
Ciao :prost:

non ci credo.... io all'anteriore ho una Rocket Ron.... e sono + le forature ke le uscite in mtb.... forse sarà solo un caso!
Ma se mi dite una cosa del genere, credo un pò meno al caso....

fortuna ke devo passare alle tubless con il cambio ruote... e a quel punto mi studio x bene le varie combinazioni di pneumatici e me li scelgo x benino!:celopiùg:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Tra l'altro, nella mia piccola esperienza personale, posso dire ke al posteriore montavo una Maxxis monorail e mi sono trovato benissimo! Non ho mai forato una volta, e l'ho cambiata solo xkè quando portai la mtb dal meccanico, ci trovai un sasso conficcato dentro il copertone.... ma nonostante ciò non aveva perso un filo di pressione!
Peccato solo x il peso...
 

baz

Biker imperialis
non ci credo.... io all'anteriore ho una Rocket Ron.... e sono + le forature ke le uscite in mtb.... forse sarà solo un caso!
Ma se mi dite una cosa del genere, credo un pò meno al caso....

fortuna ke devo passare alle tubless con il cambio ruote... e a quel punto mi studio x bene le varie combinazioni di pneumatici e me li scelgo x benino!:celopiùg:
si purtroppo in rete è facile prendere quelli ancora difettosi... qui i problemi si sono visti con le RR (racing ralph) che tendevano anche a stallonare facilmente... quando passerai alle tubeless vedrai che ci sono delle belle combinazioni da adottare tra ant e post... io uso in estate maxxis crossmark 2.1 dietro e continental mountain king 2.2 davanti, in inverno invece monto qualcosa di + tassellato dietro, l'inverno scorso mi sono trovato benissimo con gli hutchinson mosquito (un carro armato che superava qualunque tipo di terreno fangoso!!!)
avevo anche io gli schwalbe ma dopo neanche una stagione era tutto un foro con fuoriuscita di liquido, ho fatto mettere qualche pezza al mio mecca ma poi li ho abbandonati... molto dipende anche dai terreni che una percorre costantemente, qui da noi in certe stagioni è facile trocare molti spini quindi è meglio montare qualcosa di molto resistente...
ciao :prost:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
come molti di voi uso al post il CrossMark 2.1 tubeless con un po' di lattice e non ho mai bucato... ottimo ma un po' pesante
all'ant. un Nobby 2.1 ust e lattice ma prima di ogni uscita devo riportare in pressione.... grande aderenza e discreto rotolamento...
pensate che l'anno scorso ho acquistato 3 RR ust 2.1 e due mi sono letteramente scoppiati al montaggio e l'altro dopo la prima uscita l'ho trovato stallonato il giorno dopo... e ho iniziato a pensare di avere problemi al cerchio... poi ho messo i CrossMark...
comunque il negoziante mi ha avvertito di problemi con la fabbrica e poi li hanno ritirati.... seriamente mi hanno sostituito con due con Nobby
fabbrica seria.. l'altro lo avevo buttato per rabbia...
comunque oggi posso uscire ma fortunatamente piove ... e pure sabato e domenica è previsto brutto!!!!!
icon8.gif
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
non ci credo.... io all'anteriore ho una Rocket Ron.... e sono + le forature ke le uscite in mtb.... forse sarà solo un caso!
Ma se mi dite una cosa del genere, credo un pò meno al caso....

fortuna ke devo passare alle tubless con il cambio ruote... e a quel punto mi studio x bene le varie combinazioni di pneumatici e me li scelgo x benino!:celopiùg:

il difetto era per la versione ust al cerchietto, che cedeva di schianto.

le forature ci sono perchè è un copertone leggero
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
come dicevo causa brutto tempo sono andato a soddisfare la una delle mie passioni....
sono andato nello showroom-offina di Francesco Paduano :i-want-t:(paduanoracing.com) e mi sono fatto una bella chiaccherata con Francesco, una persona molto gentile, veramente creativa e non per ultimo corridore.
Crea dei veri gioielli artigianali e mi sono fatto con lui un progetto per una bici da strada... ma senza esagerare! Un posto pieno di titanio, carbonio, telai di tutti tipi, innovazioni di ogni genere.. un negozio di "giocattoli" per corridori ed amatoriali.
poi non contento sono andato dal mio negoziante Scott e mi sono fatto fare un preventivo per Avid XX, comandi rotanti X.0 e cambio post.X0 (quest'ultimi intorno ai 200 euro)
poi sono ritornato a casa per limitare i danni......

Questa maledetta scimmia.... come ha detto qualcuno di voi!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo