Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
il punto fondamentale è quello, provarla è il miglior modo di sapere se il nostro cu*o è compatibile con la sella o no, però spesso non si può provarla e quindi bisogna andare a sensazione e, perchè no, anche a a fortuna.
io ho preso la hybrid senza averna mai vista/toccata una dal vivo, fortunatamente mi ci sono trovato subito bene (già dalla seconda uscita), ma è una cosa che non capita spesso.
:celopiùg:



grazie!
sulle smp come del resto su un po' tutte le selle ci sono opinioni discordanti, testala bene prima di prenderla, è la miglior cosa.
:celopiùg:

concordo pienamente..come sapete sono un utilizzatore "storico" delle SMP e non posso che parlarne bene per quanto mi riguarda . La sella è, secondo me , assolutamente non consigliabile, troppo soggettiva.
Ad ogni modo ho tolto di recente l'smp evolution dall' RC per provare quella made in China in carbonio, ma ancora non ho avuto il coraggio di venderla...la tengo lì perchè mi ci sono trovato troppo bene;-)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Un po di foto con gli ultimi upgrade per portarla a 9.69 come richiesto qualche giorno fa!
Riassumendo:
gomme kenda karma
sganci extralite
attacco manubrio extralite powered by OffRoadIsNotaCrime
pedali exustar pm 25ti

bella bella bella!!!
complimenti!!!

concordo pienamente..come sapete sono un utilizzatore "storico" delle SMP e non posso che parlarne bene per quanto mi riguarda . La sella è, secondo me , assolutamente non consigliabile, troppo soggettiva.
Ad ogni modo ho tolto di recente l'smp evolution dall' RC per provare quella made in China in carbonio, ma ancora non ho avuto il coraggio di venderla...la tengo lì perchè mi ci sono trovato troppo bene;-)

quoto in pieno,
nonostante la mia non sia, tra le smp, di alta gamma (niente pelle, carrello in acciaio), debbo dire che mi ci trovo alla grande.
non avrei mai pensato di tornare così felicemente a smp (agli inizi avevo la trk), invece è stato così, oggi mi sono fatto 2h circa di sterrato e me la sono goduta tutta l'uscita, nessun problema.
domenica si fa la prima gara (e a quanto pare è pure bella tosta), vediamo che succede. cmq andrà, sarà un successo.
:celopiùg:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
A proposito di selle bucate...c'è qualcuno che usa una selle italia col buco? La conformazione delle SMP ovviamente produce un chiaro beneficio, ma il forellino che le slr hanno serve a qualcosa secondo voi?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
A proposito di selle bucate...c'è qualcuno che usa una selle italia col buco? La conformazione delle SMP ovviamente produce un chiaro beneficio, ma il forellino che le slr hanno serve a qualcosa secondo voi?

a me è servito abbastanza, sicuramente fa molto più piacere che una slr "piatta".. anche se x essere ottima a mio avviso dovrebbe avere il buco un pò più 'allungato' in avanti :)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A proposito di selle bucate...c'è qualcuno che usa una selle italia col buco? La conformazione delle SMP ovviamente produce un chiaro beneficio, ma il forellino che le slr hanno serve a qualcosa secondo voi?

certo che si! serve a ridurre il peso, ma dal punto di vista "appoggio" culo non serve assolutamente a niente...la smp ha ideato e creato un'altro tipo di appoggio osseo ed un'altra seduta che risultano piuttosto vantaggiosi in certe situazioni, ma anche in generale. Il mio modo di vedere le cose è il seguente: smp è fantastica, innovativa e costosa...ma io comunque utilizzo selle italia 125 gr kit carbon perchè mi ci trovo strabene sulla scale.

p.s.
la sella, come dice l'ottimo Ventcha è assolutamente soggettiva ed è quasi impossibile consigliarla
 

TonyB.

Biker cesareus
A proposito di selle bucate...c'è qualcuno che usa una selle italia col buco? La conformazione delle SMP ovviamente produce un chiaro beneficio, ma il forellino che le slr hanno serve a qualcosa secondo voi?

Selle Italia SRL XC Gel Flow.... venivo da una sella tradizionale "Fizik" (non ricordo il modello)... e onestamente qualche beneficio lo notai... ma onestamente non ti saprei dire se per il buco o no...dovrei provarne una uguale senza buco....
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ho appenena montato l'ultimo acquisto fatto e consegnato in 30 ore....
grande Gamba!

Exustar E-PM-25Ti Gr208.

e poi...​


Ma purtroppo sono ancora in casa per questa cavolo di varicella...
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

FRAME taglia M kg 9,81
Scott Scale Carbon
CR1 technology / HMX NET
Custom CNC disc dropout
SDS shock damping system kg 0,980
Fork
Fox 32 F100RL / Air spring
alloy steerer / reb. adj / Lockout
Quad taperd lowers / 100 mm travel kg 1.510
Headset
RITCHEY WCS CARBON
Derailleur (Rear)
Shimano XT RD-M772 SGS
Shadow Type / 27 Speed
Derailleur (Front)**
**Shimano XTR FD-M970 E-TYPE Kg0,125
Shifters
Shimano XT SL-M770
Rapidfire Plus / 2 way release
w/gear indicator kg 0.255
Brake Levers
Shimano XT BL-M775 Disc
Brakes**
**Shimano XTR SM-RT97 160mm KG 0.135 SM-RT97M 180mm KG 0.162
Crankset
Shimano XT FC-M770
hollowtech 2
44Ax32Ax22A T kg 0.850 (compreso bb-set)
BB-Set
Shimano Cartridge / 73mm shell
Handlebar**
**Ritchey WCS Carbon 3k Flat OS 580mm kg 0.135 -0.035
Scott Hot Rod OS 31.8mm
Flat / 580 mm / 5° bend kg 0.170
H’stem
**Ritchey WCS Carbon
STEM
**Ritchey 4-Axis Stem O/S Wet Black kg 0,125
Manopole**
**Ritchey True Grips WCS Ergo kg 0.036
Pedals **
**ExustarE-PM-25Ti kg 0,211
Seatpost**
**Ritchey WCS Carbon 2 Bolts 34,9X400 Kg 0.195
Seat**
**Selle italia Slr Carbon Flow 0.125 -0.153
WHELLSET**
**Shimano XTR kg 1.530
Chain**
KMC X-9-SL Gold 9-V kg 0.255
Cassette **
**Shimano XT CS-M770
11-32 T 0.256 kg
Tires**
**Schwalbe Racing Ralph Ust R-kg 0.590-Maxxis CrossMark Lust kg0.650? 26x2.1
**Schwalbe Nobby Nic Ust F-kg 0.625
Scott Ozon 26 x 2.0 / 120TPI Kevlar Bead
single compound 70a kg 0.570
Portaboraccia
Zefal carbonio kg 0.022
CICLOCOMPUTER
CATEYE

Un po di foto con gli ultimi upgrade per portarla a 9.69 come richiesto qualche giorno fa!
Riassumendo:
gomme kenda karma
sganci extralite
attacco manubrio extralite powered by OffRoadIsNotaCrime
pedali exustar pm 25ti



Bellissime tutte e due!:celopiùg:
Complimenti
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
grazie a tutti dei complimenti!
Questo era l'ultimo pacchetto di sviluppi sia meccanici che aerodinamici... la prossima volta con il cambio di regolamento devo rivedere l'intero mezzo!!
 
  • Mi piace
Reactions: sniper765
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo