Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
hai ragione e devo ammettere che stavolta ho proprio toppato nella scelta... GATO bocciato!!!
peccato si sia rotto l'hutchinson (era vecchio ed il suo dovere lo aveva già fatto pienamente!!!), era un carroarmato, sui terreni di questi giorni sembrava di essere su uno sterrato asciutto estivo
Ciao :prost:

spara il nome che il prossimo anno lo proveremo al posteriore...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
concordo in pieno ed aggiungo...anche la 2,1 al post sulla poltiglia fetente riesce a pescare poco sul duro, poco grip e scivola parecchio lateralmente.
Monto la 1,9 sulla scale e la 2,1 sull'enduro, tutt'e due sul post, e mi sono dovuto ricredere (in negativo) sulla gato in questi ultimi due giorni.
Si alla fine dopo gli entusiasmi iniziali, dove anche in una discussione apposita, sembrava che le gato erano il non plus ultra sul fango, si stanno rivelando non un gran che... pure un mio amico d'uscita le ha montate ma non si è trovato proprio per niente, avevo piu trazione io con le michelin XCR A.T. ! Le avevo un po accantonate perchè le usavo anche su asciutto, ma devo dire se sul viscido dicono la loro!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se non erro era il Piranha (o il mosquito???) domani controllo visto il puma lo monta ancora... pesa molto (poco sopra i 7 etti, ma tanto io non guardo molto il peso), ma è eccellente sui terreni che si trovano in questo momento!!!
Anzi sono quasi sicuro fosse il mosquito!!!
Ciao :prost:
si ora che lo dico ricordo di sto mosquito...
E' ust vero?
Bene il prossimo anno se le gato saranno alla frutta le proverò
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si alla fine dopo gli entusiasmi iniziali, dove anche in una discussione apposita, sembrava che le gato erano il non plus ultra sul fango, si stanno rivelando non un gran che... pure un mio amico d'uscita le ha montate ma non si è trovato proprio per niente, avevo piu trazione io con le michelin XCR A.T. ! Le avevo un po accantonate perchè le usavo anche su asciutto, ma devo dire se sul viscido dicono la loro!
boh io mi trovo abb bene però non saprei perchè per il fango non ho mai provato altro...:nunsacci:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
@ fabsef ... scusami forse mi sono perso qualcosa, lo notavo ora dalle foto del tuo foto album ... ma alla fine hai preso la Fox di cui parlavi?:nunsacci:
Ciao
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito

ehi ma tu sei di drepanum!!! ho vissuto a mazara per 4 anni ed ho un caro amico a strasatti! se lo vengo a trovare mi porto il cavallo e ci facciamo un giro assieme!!!:celopiùg: ......a quei tempi non ero appassionato di mtb....:spetteguless::spetteguless::spetteguless:

@ fabsef ... scusami forse mi sono perso qualcosa, lo notavo ora dalle foto del tuo foto album ... ma alla fine hai preso la Fox di cui parlavi?:nunsacci:
Ciao

no! però me ne sono innamorato!!! quella era una f80 .......breve ricerca su ebay e trovo una f100 (che mi aggradava di più) dello stesso colore a 200 euri! revisionata, a detta del proprietario acquistata fine 2008, con pompa originale e manuale. effettivamente in condizioni eccellenti (il tizio diceva di far gare .....e la revisione gliela faceva il suo mecca..... ma neanche una pietrata ha carezzato gli steli!!!! :nunsacci:)!
Quelle foto sono della prima uscita seria..... il giorno prima ci avevo provato ma qualche diluvio di troppo mi aveva spinto a tornare dopo appena 15km....
che dire, mi sarò un po' autosuggestionato, ma rispetto alla mia dart 2 di serie ho la sensazione di essere molto piu incollato al suolo ......UNA GODURIA!!! .....nonostante il michelin A/T 2.35 all'anteriore quasi slick!!!:smile:

ora aspetto (dal chainreaction) un bel maxxis minion dual ply ....sempre 2.35 .... per vedere se ci sarà un incremento di piacere :cucù:

il sistema terralogic tutto sommato non va male, solo quando ti alzi sui pedali devi farlo con la tecnica giusta per evitare il fastidioso affondamento..... ma a quEl prezzo non potevo pretendere l'ultimo modello ...... e mia moglie non sa niente :spetteguless::spetteguless::spetteguless: per fortuna che la bici non la scruta con attenzione ......:spetteguless::smile::smile::smile:

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
vi ricordate che unpò di tempo fa vi avevo detto che i miei freni avevano le leve diverse...? ecco, ieri finalmente mi sono ricordato di far le foto :D guardate un pò..


Foto-0011.jpg
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
tu sei un pazzo... :D :D ma quando c'è fango la ruota gira liberamente tra gli steli della forka..? :D

in realtà qualche problema l'ho avuto, in passato, con le michelin A/T reinforced 2.35 ......ma sul posteriore!
dopo un po' (..che il copertone si è adagiato) ha iniziato a toccare catena e deragliatore, con corona piccola e pignone grande, sopratutto con strada in forte pendenza laterale (che probabilmente fa lavorare ruota e copertone un po' SBILENCHI! :spetteguless:).
infatti non ero intenzionato a rimettere il 2.35 rear! .....poi l'intuizione geniale del mio attuale mecca mi ha risolto il problema (ha messo uno spessore che sposta il pacco pignoni verso l'esterno!!! e il problema è risolto!!!) .....così posso desistere dall'insana tentazione di mettere un 2.1 o un 2.0 dietro...:smile::smile::smile:
probabilmente se fai gare stai attento a non portarti due gomme da 800 grammi e passa al traino (+ camera d'aria) .....ma nel caso mio:i-want-t:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Io noto qualcosa di diverso :nunsacci::nunsacci::nunsacci: .... mahai chiesto dlle spiegazioni a chi ti ha venduto l'impianto:spetteguless: .... magari è il caso:il-saggi:


no perchè non volevo fare brutte figure, magari sono fatte così x migliorare la frenata, ma se non è così allora si che chiedo.. l'ha notato mio padre mentre la stavamo pulendo.. :D io non ci avevo fatto caso, non vado a vedere se le leve sono uguali.. :D però adesso che lo so la cosa mi urta alquanto..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
in realtà qualche problema l'ho avuto, in passato, con le michelin A/T reinforced 2.35 ......ma sul posteriore!
dopo un po' (..che il copertone si è adagiato) ha iniziato a toccare catena e deragliatore, con corona piccola e pignone grande, sopratutto con strada in forte pendenza laterale (che probabilmente fa lavorare ruota e copertone un po' SBILENCHI! :spetteguless:).
infatti non ero intenzionato a rimettere il 2.35 rear! .....poi l'intuizione geniale del mio attuale mecca mi ha risolto il problema (ha messo uno spessore che sposta il pacco pignoni verso l'esterno!!! e il problema è risolto!!!) .....così posso desistere dall'insana tentazione di mettere un 2.1 o un 2.0 dietro...:smile::smile::smile:
probabilmente se fai gare stai attento a non portarti due gomme da 800 grammi e passa al traino (+ camera d'aria) .....ma nel caso mio:i-want-t:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

ma non solo per il peso, ma anche per la fatica che fai a spingerle in salita.. :D prova a metterle tutte e 2 le coperture da 2.1.. :) quando avevo preso i miei crossmark da 2.1 mi sembrava di fare un'eresia.. :D

la scorrevolezza cambia molto se le metti più "sottili".. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo