Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
beh è una catena e devono standardizzare tutto!
tranne che la manodopera xche lo stesso lavoro in base a chi te lo fa cambia anche la fattezza!
io la mia bici non glie la porto ;-)!!!

vorrei ben vedere... :hahaha: poi basta avere un pò di attrezzi e i lavori te li puoi far benissimo da solo..
alla fine x uno che compra la bici dalla decathlon spende più x la manutenzione che x la bici.. :D
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
beh spero che la maggior parte la pensi come te... forse sarò di parte ma certe robe mi fan ridere! :prost:
beh onestamente io un giro al deca lo faccio ogni tanto xche c'e' proprio qua a rescaldina, ma in manutenzione non ho mai visto bici di un certo 'livello' non di marca deca... quindi penso che sia un'opinione un po' generale!

Ho provato anche a far fare le lamine fondo e sciolina allo snowboard...
....
....
....
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
beh onestamente io un giro al deca lo faccio ogni tanto xche c'e' proprio qua a rescaldina, ma in manutenzione non ho mai visto bici di un certo 'livello' non di marca deca... quindi penso che sia un'opinione un po' generale!

Ho provato anche a far fare le lamine fondo e sciolina allo snowboard...
....
....
....

beh ma ci sta che uno vada al decathlon, se ce l'hai vicino a casa e hai la possibilità su certe cose d risparmiare ben venga, ma x la manutenzione... mi pare di capire che siano bravi in ogni campo!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io penso che quei prezzi standardizzati, alcuni siano esagerati apposta.... se ti mettesserò sostituzione collarino 30cent, o meno, come quello che vale, risparmio i soldi della brugola e vado da loro a farmi fare il lavoro sotto mia supervisione.

penso che alcuni prezzi siano volutamente esagerati (tipo sostituzione camera d'aria 8 o 10€ mi pare, adesso non ci ho riguardato) in modo che la gente impari anche ad arrangiarsi un po' :)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ragazzi finalmente la mia bella è tornata splendida... dopo un bell'intervento di messa a punto (nuove guaine, pastiglie freni, catena, pulizia generale ed ingrassamento generale anche dei mozzi ruote con una bella lavata) ora sembra come nuova!!!
nel week end la provo, poi ho cambiato la ruota posteriore montando un geax gato da 1.90, perchè il mio hutchinson ormai era alla frutta.
Il maxxis che ho usato al mare torna a riposo in attesa dell'estate
ciao :prost:

Bello prendersi cura del proprio mezzo :celopiùg:

fatto bene, a volte è meglio non risparmiare:celopiùg:

Ti quoto in pieno ... specie se risparmiare potrebbe voler dire cadere con il cxxo a terra :celopiùg:

E finalmente ce l'ho fatta! :cucù:

Grazie anche ai vostri consigli finalmente è montata e funzionante!

Mi ci trovo davvero bene, anche se presto, relativamente presto visto il mio conto in banca sarà sottoposta ad una bella dieta snellente (di un mezzo kg abbondante) sotto forma di:

- forca (una reba o una bella sid)
- impianto frenante
- sella

Comunque sono davvero felice! Passare da una bici da supermercato ad una scalettina è pur sempre una GRANDISSIMA soddisfazione.
Grazie ancora a tutti quelli mi hanno dato preziosi consigli! :prost:
E mo', pedalare!

Auguri per il nuovo acquisto :celopiùg:
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
questo tipo di pedali invece ragazzi come sono?
Dovrebbero essere messi meglio degli egg beater a livello di trasmissione di forza pedalante se non erro...
[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/84358/cat/29/limit/recent/date/1260803118"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/84358/cat/29/limit/recent/date/1260803118[/URL][/URL]
li ha montati un mio amico e compagnod avventure su quella da corsa... volevo lo steso sistema della mtb senza spendere una follia... sicuramente sono + pesanti, in quanto a superficie d'appoggio bisogna vedere se quando agganci la scarpa al pedale, appoggia realmente sulla struttura esterna, se non appoggia è come se non ci fosse!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se me lo confermi scrivo che ti lascio la coda, poi contatterai tu il venditore :)

per me rispetto a quello che costano mi pare un ottimo prezzo! hanno tipo un'ammaccatura.. ma son pedali..

fammi sapè ;)

si rufy infatti stavo valutando... risparmierei 1 etto abbondante e i miei li rivendo poi a 10€ ad un mio amico...
Cosa dite io mi trovo molto bene finora con shimano...!

100€ e passa per gli extaust sinceramente non me la sento di spenderli visto che poi dovrei ancora sostituire le tacchette... :nunsacci:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
si rufy infatti stavo valutando... risparmierei 1 etto abbondante e i miei li rivendo poi a 10€ ad un mio amico...
Cosa dite io mi trovo molto bene finora con shimano...!

100€ e passa per gli extaust sinceramente non me la sento di spenderli visto che poi dovrei ancora sostituire le tacchette... :nunsacci:

ti ho mollato il posto ;)

dalle foto a me paiono in ottime condizioni. inoltre sono belli esteticamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo