• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
teoricamente si anni fa (forse 2) c'era qual sul thread un tizio che aveva riparato la scale sul carro posteriore , praticamente sul forcelli posteriore obliquo dalla parte del pacco pignone se non ricordo male.

pero' ogni rottura fa a se... comincia ad assicurarti se è rotto o meno...

ciao
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Off, come al solito i tuoi sono sempre consigli utili, ma al primo impatto a me sembrano tutte supercazzole!

PRIMO: ke sono sti DREMEL?! E poi ke dovrei sforacchiare, oh?! La bimba non si tocca!!!

Riguardo al reggisella avevo notato il 34.9, ma speravo d'essermi sbagliato visto ke ci sono pochissimi modelli a disposizione!!!!
Parli di reggisella arretrato....
Consigli (oltre al Ritchey, molto bello ma anke molto costoso e problematico)? Potrei investire lì i soldi risparmiati per il deragliatore...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Bellissimo telaio, complimenti per l'acquisto ... beh la sognavi la Scott ... ora ne hai una

complimenti bellissima!....per l'anteriore io forse li risparmierei quei soldini, per metterli magari sugli shifters

Quoto ... dirotta i money su altro

pensa te che differenza! Io ci ho preso una cobran da 250€ a fine stagione e l'avrà usata una volta per ora...!



se l'è presa un mese fa ma io ho stipulato un contratto se nn fa minimo 1500km in un anno me la porto a casa io e la uso come muletto :)




Che sfiga ... mi dispiace, fa male spendere soldi e sciupare tutto per una caduta. Purtroppo nel nostro sport può starci anche questo
Fortuna che tu non ti sia fatto male

Sfiaga...Guarda non so se avrei preferito farmi il baso pure io..Sembrerà da scemi ma telaio di un mese 1400 euro gettati nel cesso piuttosto mi davo una martellata sulla mano....:(

Meglio dilaniare una bici piuttosto che farsi male

se vuoi facciamo cambio e ti faccio provare come si sta senza usare un braccio dal 9 di gennaio...!

A parte tutto certe cose meglio non dirle neanche per scherzo!

... ecco infatti

giusto per la cronaca... sto spacchettando il telaio di mio padre! appena arrivato!

Fai gli auguri da parte mia a papà ... augura tante belle pedalate


Complimenti ti sei fatto un super regalo è un gran reggisella, sicuramente non è il top in fatto di leggerezza ... ma dice la sua qualitativamente, in termini costruttivi ed estetici ... il prezzo è ottimo .... e stai tranquillo sarà in ottime condizioni ... i Thomson non si graffiano ... non chiedermi perché ma non si graffiano minimamente
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
offROADisNOTaCRIME ha scritto:
i braking frenano molto bene, ma siamo oltre i 150g sono spessi, robusti, esteticamente gradevoli, ma io non li monterei mai sulle mie bici, troppo pesanti

potresti andare di windcutter se ti piacciono

ho trovato il peso dei braking:
185mm ant: 137gr
160mm post: 112gr
per un totaledi 249gr

attualmente i mia avid g2 fanno:
185mm ant: 147gr
160mm post: 111gr
per un totale di 258gr

vero è che il risparmio di peso è pressochè nullo (anche metendo viti in Ti diventa sui 30gr) però un netto miglioramento della frenata (anche usando pastiglie organiche) mi piacerebbe molto, senza contare l'impatto estetico dei dischi braking che sono a dir poco splendidi.

differentemente con i windcutter risparmierei sui 50gr (mantenendo le viti in acciaio, con quelle in Ti sono altri 34gr) con una spesa minore (solo i dischi costano la metà dei braking) ma resta il dubbio sul miglioramento della frenata, e dovrei (a causa del consumo delle organiche) usare pastiglie metalliche o semimetalliche (non che questo sia un problema).
boh!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
credo perchè siano annodizzati...
Beh ora il mio era da 3 etti e passa, il thomson dovrebbe essere di poco sopra i 2. Sotto i due poi costano dalle 70€ in su...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
credo perchè siano annodizzati...
Beh ora il mio era da 3 etti e passa, il thomson dovrebbe essere di poco sopra i 2. Sotto i due poi costano dalle 70€ in su...

Il mio Thomson elite per l'esattezza pesa 223 gr .... quello da 30.9 x 410 mm per la cronaca pesa 272 gr ... sempre elite

Non credo sia sempre detto che sotto i due etti costino sopra i 70 euro (o forse mi sbaglio ... per esempio un KCNC quanto costa?)
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dual control: freno + cambio sulla stessa leva/oggetto.
rapid fire: sistema di cambiata veloce, dal slx in su.

non è esattamente così,
i miei comandi acera 8v sono rapid fire, come la mettiamo?
spero di non toppare, quindi:
rapid fire: sali premendo col pollice sulla levetta, scali tirando con l'indice la levetta
dual control: cambio abbinato al freno, si sale e si scala premendo col pollice due diverse leve.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
@ offroadisnotacrime grazie del consiglio proverò...

o-o di nulla, spero sia solo la vernice, comunque se posti una foto possiamo vedere tutti il punto e la crepa...


ottima spesa, il thomson elite costa sulla 60ina di euro in cruccolandia, quindi hai fatto un bell'affare (esteticamente a me piace tantissimo!!)


ti rispondo in rosso


ma che modello dei Braking stai pendendo in considerazione?

be se devi scegliere per estetica, scegli cosa ti piace di più

per le pasticche con i windcutter, se monti le Ashima SOS non hai consumi strano o eccessivi, sono fatte a posta e la frenata è similissima a quella che si ha con le organiche

si anche quello che prenderò io, il 367mm.
Invece il
KCNC 2010 REGGISELLA TI PRO LITE SCANDIUM 31,6X400

"da OFF" costa 79€

se legge Antonio

o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

e se hai un cambio REVERSE come la mettiamo??

la questione è che i comandi "indice pollice" si definiscono rapid fire per la shimano e trigger per la SRAM

i comandi Dual control Shimano hanno la leva freno integrata nel comando e quindi o fai tutto con la leva freno (sia per salire che per scendere) oppure usi la leva per scendere e la "levetta" (con il pollice) per salire (se hai il cambio Reverse farai il contrario)

Cambio Normal e Shadow: si trova in posizione di riposo sul pignone piccolo e in posizione di tiro (parlo del cavo ) sul pignone grande.
con la levetta dell'indice del comando cambio scendi e con la levetta del pollice sali

Cambio Reverse: si trova in posizione di riposo sul pignone grande, e in posizione di tiro sul pignone piccolo
con la levetta dell'indice sali e con la levetta del pollice scendi

spero di essere stato chiaro


.
Eppure il gruppo XT viene messo sulla 20 che inizia ad essere una bici di un certo spesore economico!

ma nessuno dice che l'XT è economico o che non vale, moltissimi agonisti corrono con XT senza problimi, la questione è che dovendo spendere per un nuovo acquisto, conviene puntare sul top di gamma XTR per il semplice fatto che ha realmente il vantaggio di funzionare meglio, mentre tra deore, slx, lx ed xt la differenza è minima (se non nulla )

sapete se fra il telaio rc e il 20 ci sono differenze di geometria?

geometria nessuna
reggisella integrato a parte
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
una domanda.. magari per non andare OT rispondetemi in mp:

sella Selle Italia slr kit carbon nera.
usata, tutto in ottime condizioni a parte (ovviamente) il rivestimento in pelle, che definirei discreto, visto l'utilizzo.

me la tengo? oppure la vendo? che prezzo potrei chiedere? per avere un'idea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo