• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
lo sappiamo tutti che ce l'hai già in programma.....

come va l'infortunio?

la ferita si sta guarendo e il ferro dietro in piena carne fa veramente vomitare quando mi medico...!
Lunedì torno a lavorare così sto bello tranquillo sulla mia sedia per 8 ore e mi passa meglio! Diciamo che torno a guadagnarmi gli upgrade!

per la scale però non saprei... perchè cambiare una scale in allu per una scale in allu?
si potrei tenere la mia come muletto, anzi come signor muletto ma non ne vedo la coerenza sinceramente...
Carbonio no non posso permettermelo! Spark il allu?? No non penso di potermi permettere neppure quello...!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

se avevo capito bene "qualcuno" qui passa da una 40 al carbonio.. no?

comunque effettivamente concordo.. e poi la livrea della tua è molto bella con anche il giallo! a sto punto se farai la pzzia passerai al carbonio :)

a proposito ho trovato un telaio scale 20 2010 in vendita, usato, taglia M a 949, compreso di serie sterzo, reggisella easton ec70 e deragliatore xt e-type.
non so se a qualcuno possa interessare..
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Si, gli ho proposto il telaio della mia 40 L 2010, perchè a settembre ho pianificato l'acquisto del telaio della 20.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se avevo capito bene "qualcuno" qui passa da una 40 al carbonio.. no?

si si manu a fine stagione e quasi avevo prenotato il suo telaio ma non so dipenderà dal prezzo e da cosa vorrò fare. E' vero che il mio telaio in alcuni punti è rovinato ma finchè tiene botta perchè cambiarlo??
E' anche vero che tutti i mie componenti attuali starebbero cmq benissimo anche con la 40

p.s: mi sa che cedo per i manettini xt e pedali xt così sarà quasi tutta xt...
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito

(sto parlando del modello 2009 per camera, latticizzato, peso 380grammi, ora i nuovi li danno per 410 forse sono meglio) la prima gara che ci ho fatto l'ho sentito subito meno scorrevole di un racing ralpf, ho continuato comunque ad usarlo visto che avevo tirato fuori dei bei soldini, poi a parte quello non ho avuto grossi problemi fino a quando, in una discesa un po sconnessa l'ho tagliato per bene e non mi ha fatto arrivare alla fine della gara, da lì non l'ho + montato al post, mentre molti miei amici che corrono con me parlando di questo fatto con loro hanno confermato che il roket ron al posteriore è troppo esile, infatti anche loro provandolo si son trovati + volte a bucare o tagliarlo... coi racing ralph invece non ho MAI avuto un problema (ora me la sono tirata)
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
adesso tira a fare strada con la tua per tutta l'estate poi ci sentiamo.
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
per i manettini xt sono daccordo, volendo puoi limare quache grammo eliminando i 2 indicatori di rapporto, e cmq sono dei flash quei comandi, i pedali xt li lascerei li, non so che pedali hai su ora comunque gli xt sono dei bei mattoni, io fossi in te proverei i crank brothers, da quando gli ho messi non tornerei + in dietro, non so se hai fatto la gara di montescudo di quest'anno (fango, fango, tanto fango) ma dopo dei bei pezzi fatti a piedi nella melma, appena risaltavo in sella li agganciavo subito, sono fenomenali, prima d allora non ci avrei mai creduto!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

nooo! non cedere! guarda, io usavo di tanto in tanto gli xt e posso dirti che mi sembrava poca la differenza con gli xtr, seppure c'era! ma adesso che ho fatto 4 uscite di fila con la scale 40, ieri che ho messo in strada la limited per 100m per testare la posizione e tutto.. guarda, gli xtr sono un altro pianeta.. te lo assicuro! non me ne sono accorto finchè non ho usato più assiduamente gli xt ;)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

ok, grazie delle dritte.. io per ora non ho avuto molti problemi, a parte qualche foratura finchè stavo con la camera :p

ps, i miei segnavano 420 dichiarati sulla confezione, ma pesavano 387 e 399


ri-ps per matteo: anche io concordo per i pedali xt.. se devi cambiare perchè non puntare su exustar? anche se devo dire che di affidabile come shimano non ce n'è! è vero, con fango intenso a volte è fatica attaccare.. però con i crank bro l'appoggio è minimo e solo sulla molla! se non hai una scarpa strarigida ti sdreni il piede!

anche se a quanto leggo quasi tutti si trovano molto bene..

io volendo piena compatibilità (SPD) per le due bici punterò su exustar :)
a volte si trovano i 25ti usati ad un ottimo prezzo!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

ok quindi dici che gli xt fanno abbastanza la differenza dai merdosissimi deore che ho ora...?
sono sempre stato titubante per gli eventuali xtr...boh...
beh se sono mattoni i pedali xt figuriamoci i miei 520 che ho adesso! Li danno quasi a mezzi chilo!
Dei cranck c'è chi ne parla bene e chi ne parla male...
Tu che modello mi consiglieresti stando sulle 50-60€?
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito

i deore li ho avuti a suo tempo quando iniziai ad andare in mtb, ti so dire di sicuro che l'anno scorso ho corso con il 10 velocità ed avevo montato i manettini della shimano appositi che di listino costano mi pare sui 200 euro, quest'anno per mie esigenze sono tornato al 9 velocità per montare la doppia davanti, e rimontando i manettini xt li ho trovati mooolto più veloci e precisi di quelli a 10 velocità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo