C
cristianale
Ospite
a quanto pedala con la sella? diciamo che è proprio li a cavallo tra le 2 forse appena piu sopra la m che la s
mi sembra come me : da mov. cntr a piano sella 72,5cm
a quanto pedala con la sella? diciamo che è proprio li a cavallo tra le 2 forse appena piu sopra la m che la s
se uno è a cavallo tra le 2 taglie e la usa quasi esclusivamente per correre di solito si predilige la taglia inferiore!sperando di non essere offtopic ma sempre di scale parlo, vorrei un consiglio da tutti voi: un mio amico si sta' x comprare un telaio scale 20taglia S pero' lui e' alto172 x 80,5 di cavallo...secondo me' e'piccolo il telaio,lui dice che facendo sempre xc e' meglio piccolo...mah...voi che dite?
se dovrebbe prendere una scale rc c starebbe al pelo e forse nn deve nemmeno tagliare...mi sembra come me : da mov. cntr a piano sella 72,5cm
fammi sapere come ti troviio l'ho presa completa...
devo ancora provarla purtroppo :(
la scale in carbonio è bella rigida! Sicuramente non è paragonabile ad un full nemmeno lontanamente!io vorrei prendermi la 20 ma arrivo da una full in alluminio.
Secondo voi come sara il passaggio sopratutto per il carbonio che non ho mai provato
per la 20 deve calcolare anche il fuorisella se vuole mettere il reggi in carbonio...
quindi secondo te mi troverei male o bene?la scale in carbonio è bella rigida! Sicuramente non è paragonabile ad un full nemmeno lontanamente!
dipende da cosa cerchi da una MTB e cosa sei abituato a farci...quindi secondo te mi troverei male o bene?
mi sconsigli il passaggio alla 20?
quanto hai di cavallo?Scusa in ke senso? Mi spiego: io ho lo stesso problema (sto tra una L ed una XL), ed ho appena comprato il telaio della Scale 20 (:-?) taglia L.... un reggisella in carbonio non potrò prenderlo? Rischio di spezzarlo? Meglio l'alluminio?
Ti prego illuminami xkè mi hai buttato in paranoia!!!
le gare che faccio sono delle maraton tipo lessinia gunrita ecc eccdipende da cosa cerchi da una MTB e cosa sei abituato a farci...
Sicuramente a livello di confort ci rimetterai ma guadagnerai in termini di reattività!
La scale è perfetta per giri/gare XC dove vai a tutta.
tu che bici hai e che uso ne fai intendo se gare e che tipola scale in carbonio è bella rigida! Sicuramente non è paragonabile ad un full nemmeno lontanamente!
si avrò spaccato almeno 3 denti al 44 della mia vecchia guarnituravi e mai capitato in discesa con fondo sassoso di sentire uno stook cioe un sasso che sbatte sul telaio zona movimento centrale,un telaio in alluminio si gibolla e sul carbonio che effetto fa lo rompe?
io ho una scale 30 2009 elaborata, cioe' tutta xtr siamo poco sopra i 10 kg ma con gli ultimi ritocchi sarò sotto i 10.tu che bici hai e che uso ne fai intendo se gare e che tipo
Si ma anche con quella in alluminio mi capitava e onestamente non mi è mai capitato di prendere delle botte talmente forti da bollare quella in alluminio, e su questa in carbonio nonostante i sassi nessun problema.vi e mai capitato in discesa con fondo sassoso di sentire uno stook cioe un sasso che sbatte sul telaio zona movimento centrale,un telaio in alluminio si gibolla e sul carbonio che effetto fa lo rompe?
quanto hai di cavallo?
con una bici cosi con quei componenti sei sopra i 10 kg stranoio ho una scale 30 2009 elaborata, cioe' tutta xtr siamo poco sopra i 10 kg ma con gli ultimi ritocchi sarò sotto i 10.
La uso esclusivamente per giri con amici da 40/50 km, qualche garetta XC qua in zona ma solo per divertimento, i primi manco li vedo per intenderci.
qualche giretto in montagna ma max una decina l'anno.
A me piace un casino xche è molto maneggevole e reattiva, certo nelle discese tecniche devi essere molto bravo se vuoi fare velocità altrimenti una full ha 2 marce in piu', pero' la scale ne ha altrettante in salita a confronto delle full, quindi se fai delle gare devi valutare bene questi fattori.
che cosa e lo shelter?Si ma anche con quella in alluminio mi capitava e onestamente non mi è mai capitato di prendere delle botte talmente forti da bollare quella in alluminio, e su questa in carbonio nonostante i sassi nessun problema.
In ogni caso anche se puo servire relativamente ho messo uno strato di shelter su tutto il tubo obliquo e scatola mov centrale.
con una bici cosi con quei componenti sei sopra i 10 kg strano
io vorrei prendere la 20 e montargli delle slr ma sono indeciso se prendere solo il telaio e poi i pezzi a parte o prenderla gia montata e cambiare solo le ruote
che cosi facendo mi trovo in dotazione una foxx al posto di una sid che monterei se sdovessi prendere solo il telaio per stare nel prezzo la fox da sola costa un botto cosa ne pensi?