• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
è una via di mezzo o-o

cioè non è un lucido a specchio, ma non è neanche un'opaco ruvido... di certo è più lucido che opaco

grazie,pensi ci starebbe sulla mia scale?

per quanto riguarda il deragliatore sulla scale 35 ha ancora l'obbrobrio modificato...invece per il deragliatore XX mi/ti chiedo se un giorno si dovesse per caso allentare...come lo stringeresti,con quanta forza?
tu perchè stai montando il deragliatore XX mi fai sospettare che spunteranno,cassette,cambi comandi....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho detto che però oggi mi sentivo un po' sulle uova, probabilmente perchè le gato scaricavano bene la neve, ma non portavano a quella condizione di (maggiore) attrito neve su neve che crea un copertone che "cattura" la neve tra i tasselli

infatti a mio parere la gato sull'anteriore è totalmente inefficace sulla neve fresca che tende ad appiccicarsi al copertone e farla diventare una slick, mentre sul fanghetto scarica benissimo...molto meglio (per me) una nobby nic all'anteriore
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
infatti a mio parere la gato sull'anteriore è totalmente inefficace sulla neve fresca che tende ad appiccicarsi al copertone e farla diventare una slick, mentre sul fanghetto scarica benissimo...molto meglio (per me) una nobby nic all'anteriore

no, è proprio il contrario :) la gato scaricava la neve e quindi scivolava di continuo! la rocket ron invece catturava la neve tra i tasselli ed aveva una tenuta formidabile! questo perchè la gomma ha un attrito molto scarso con la neve! ma se la gomma si ricopre di neve, la neve sul copertone si "aggrappa" alla neve a terra e l'attrito è maggiore :)
(è un po' il perchè gli pneumatici da neve sono pieni di lamelle sottilissime: per catturare la neve e fare neve su neve anzichè pneumatico su neve, che tiene meno :) )
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
domanda: oggi non avevo niente da fare ed ho fatto u giro da decathlon. c'era una promozione:
-revisione completa bici: 26€
controllo dei 14 punti di sicurezza

qualcuno ha idea di che cosa si tratti??

EDIT: niente! ho visto che è praticamente la manutenzione ordinaria che faccio pressapoco ogni uscita.. a parte certe regolazioni che le faccio solo se sento che qualcosa non va dopo un'uscita.. vabè :P

altra domanda: qualcuno saprebbe dirmi dove trovare un estrattore per la pedivella sx XTR? perchè io non me lo ritrovo.....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

be si, il reggi KCNC è comunque un pezzo "Race" quindi su uno scale sta bene

mamma mia quella modifica

in che senso "si dovesse allentare?come lo stringeresti?"

l'XX quando arriva me lo monto con la dinamometrica a 3.5-4Nm, e metto sulla vite del frenafiletti come sai le bici me le monto io, quindi ogni serraggio lo faccio io e se si svita, sarò sempre io a riserrarlo

no, ti sbagli, sulla mia scale l'XX sarà solo il deragliatore, perchè ODIO L'E-TYPE!!! poi ho guarnitura FRM (da montare), e tutto il resto che vedi nelle foto...cambio posteriore xtr shadow, pacco pignoni dura ace 12-27 ( xt 11-32 o xtr 11-34 o x0 11-34 o slx 11-34 li ho tutti nuovi sul banco dell'officina ), comandi xtr (troppo belli!!), freni R1 (appena arrivati)...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

vedi gambacicli

ps: come mai non te lo trovi nella scatola?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
beh, ci ho smontato una bici completa e rimontato un'altra :)
mi mancherebbe solo l'estrattore per l'XTR.

vabè, poi ho una cassetta beta ben fornita.. quindi dalla cassettina attrezzi ho usato solo cose specifiche,tipo smagliacatena, frusta ecc che non avevo
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
vai tranquil che se la porti la le robe peggiora solo......... pluri pareri personali diretti........
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
domanda la scott rc da catalogo on line dice che davanti monta i rapporti 39Ax26 rispetto al 3 corone 9 rapporti si equivalgono ?
nn c azzecco molto con i rapporti....


Il rapporto (e/o demoltiplica) è il valore che si ottiene dividendo il numero dei denti della corona e il numero dei denti del pignone. Per esempio con un rapporto di 32/11 (32 denti della corona e 11 del pignone) il rapporto è di 2,90. Significa che quando la pedivella compie un giro completo la ruota ne compie 2,90 giri.
Voi direte cavolo ha studiato Luchettino ... ma và ... stò leggendo "Mountain bike avviamento e perfezionamento" Calzetti e Mariucci editore ....
La marcia sviluppo è la distanza percorsa ad ogni pedalata. Si ottiene dal prodotto del rapporto per la circonferenza della ruota .....
Spero comunque di essere stato utile ..... e di aver copiato bene
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
grazie mille... sti 4 giorni in compagnia della scott me li voglio proprio godere, alla gara di giovedì farò una figuraccia anche se pedalo bene utimamente ma ciò che mi interessa di + è divertirmi e pedalare al caldo
ciao

Grande baz ... cavolo ma ho capito solo ora che vai a fare una gara .... grandioso. Divertiti
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna


... ggrrrrrrr ... anche io voglio uscire sulla neve ... credo però che voi l'abbiate praticamente sull'uscio di casa e invece a me tocca salire in Sila
PS. bella la scale innevata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo