Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Neanche io riuscirei a montare le camere .... la sola idea mi terrorizza:spetteguless:
Quanto alla biga .... complimenti sinceri, mi piace tanto .... equilibrata nella livrea e aggressiva nel montaggio:celopiùg:
Scusa che coperture monti e quanto pesano?
Ciao

io con le rocket ron mi ero trovato talmente bene che quando mi sono esplose le ust ho mirato a quelle per camera!

quindi.. sempre rocket ron 26x2.1 peso 389 quella davanti e 380 quella dietro. probabilmente adesso meno perchè è finita :smile:

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io 100 purtroppo non l'ho mai provata, ma sarei curioso.. arrivar fin dove sei te mi ci vuole troppo :D
e poi io sono mattiniero! mi tocca, che poi al pomeriggio devo lavorare! appena sono un attimo più libero ci beccheremo sicuramente dai :D
così ci "scambiamo" anche qualche percorso.. ma dove andresti domani e quando?

Ti farei provare la mia da 100mm....la mia bella dart2 da 100mm........! :smile:

Io domani quando mi sveglio guardo il tempo di fuori sento come sto e faccio un giretto da 1 ora 1 ora e mezza qua sul conca, roba tranquilla tutta dritta per domani :celopiùg:

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io con le rocket ron mi ero trovato talmente bene che quando mi sono esplose le ust ho mirato a quelle per camera!

quindi.. sempre rocket ron 26x2.1 peso 389 quella davanti e 380 quella dietro. probabilmente adesso meno perchè è finita :smile:
usti 2 delle tue fanno una delle mie... ma non si rovinano facilmente? in mezzo alle pietre come sono?

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
hai ragione pesano, ma mi trovo troppo bene, scorrono come una bestia, sono resistenti, ottimo grip anche su percorsi un po aggressivi!

Il prox anno sperimento le kenda karma, cosi risparmio qualche etto, speriamo bene...

fai benissimo! io forse tornerò sulle ust schwalbe, a inizio 2010, quando sarò sicuro che avranno risolto i problemi che hanno avuto (anche se i pesi sicuramente aumenteranno e arriveranno anche a 670-680g) per rendermi meglio conto della differenza. vado in bici da meno di un anno e quindi la mia sensibilità deve ancora migliorare :P

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
kenda small block 8, pesate qualhe gg fa sono 780 790 a gomma!

ma li un mese fa ora sono inutilizzabili, sono da asciutto!! Quando c'e' la terra asciutta sono fenomenali, scorrono che è una meraviglia!
Ma al primo segnale di fango via immediatamente!

Urca .... non sono un grammofobico ma queste mi sembrano pesantucce (IMHO); effettivamente danno l'idea di essere scorrevoli; io non ho il problema (se cosi possiamo chiamarlo) del cambio gomme con il cambio stagione, con qualunque condizione di terreno uso Nobby Nic (UST); nei passaggi su asfalto sanno un pò di XR 650 ma in off road danno soddisfazionie e come peso stanno sui 650 gr (se non ricordo male)
Ciao

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
fai benissimo! io forse tornerò sulle ust schwalbe, a inizio 2010, quando sarò sicuro che avranno risolto i problemi che hanno avuto (anche se i pesi sicuramente aumenteranno e arriveranno anche a 670-680g) per rendermi meglio conto della differenza. vado in bici da meno di un anno e quindi la mia sensibilità deve ancora migliorare :P

Che problemi hanno avuto?:nunsacci:

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Urca .... non sono un grammofobico ma queste mi sembrano pesantucce (IMHO); effettivamente danno l'idea di essere scorrevoli; io non ho il problema (se cosi possiamo chiamarlo) del cambio gomme con il cambio stagione, con qualunque condizione di terreno uso Nobby Nic (UST); nei passaggi su asfalto sanno un pò di XR 650 ma in off road danno soddisfazionie e come peso stanno sui 650 gr (se non ricordo male)
Ciao
si probabilmente il NN è piu polivalente! ma quest'estate che era molto secco queste rendevano meglio.
Poi avendo 2 set di ruote tengo mentate le estive e le invernali e me le gestisco in base al tempo ;-)!

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
usti 2 delle tue fanno una delle mie... ma non si rovinano facilmente? in mezzo alle pietre come sono?

per me le rocket hanno un grip sensazionale! stamattina mi sono inoltrato in un bosco pensando fosse asciutto, invece l'umidità l'aveva reso viscido, mezza argilla! la ruota dietro è quasi finita, mi rimane meno di 1mm di tacchetto centrale, eppure spingevano che mai! ovvio, un po' di pattinamento, però per me vanno da dio!
nella ghiaia ripida anche! gran grip.

il problema è nei percorsi con rovi: bisogna star bene attenti dove pedali.. se il rovo te lo vedi sotto le ruote, hai buone possibilità di ritrovarti con la gomma a terra qualche metro dopo :(
per questo tornerei alle ust! intanto finisco queste e mi faccio un giro con le gato tnt (probabilmente) confidando nella neve!

comunque come tassellatura per me sono fenomenali

l'usura: diciamo che la prima parte di tassello forata interna fila via subito. e l'effetto ventosa che dovrebbe fare lo perde. poi durano abbastanza. ci ho fatto più di 1000km e ancora qualcosina sul dietro c'è. il davanti ancora quasi nuovo.

sui sassi vanno molto bene, sono passato anche in tratti in cui c'erano sassi nella terra, quelli che escono anche un po' a punta, e li non ho forato nè tagli.

non ho provato molte coperture, per questo dovrei fare più esperienza, ma le rocket mi hanno colpito :) (e se consideri che noostante il problema che ha avuto la versione ust resto fedele a schwalbe... non sarebbe da me)

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
per me le rocket hanno un grip sensazionale! stamattina mi sono inoltrato in un bosco pensando fosse asciutto, invece l'umidità l'aveva reso viscido, mezza argilla! la ruota dietro è quasi finita, mi rimane meno di 1mm di tacchetto centrale, eppure spingevano che mai! ovvio, un po' di pattinamento, però per me vanno da dio!
nella ghiaia ripida anche! gran grip.

il problema è nei percorsi con rovi: bisogna star bene attenti dove pedali.. se il rovo te lo vedi sotto le ruote, hai buone possibilità di ritrovarti con la gomma a terra qualche metro dopo :(
per questo tornerei alle ust! intanto finisco queste e mi faccio un giro con le gato tnt (probabilmente) confidando nella neve!

comunque come tassellatura per me sono fenomenali

l'usura: diciamo che la prima parte di tassello forata interna fila via subito. e l'effetto ventosa che dovrebbe fare lo perde. poi durano abbastanza. ci ho fatto più di 1000km e ancora qualcosina sul dietro c'è. il davanti ancora quasi nuovo.

sui sassi vanno molto bene, sono passato anche in tratti in cui c'erano sassi nella terra, quelli che escono anche un po' a punta, e li non ho forato nè tagli.

non ho provato molte coperture, per questo dovrei fare più esperienza, ma le rocket mi hanno colpito :) (e se consideri che noostante il problema che ha avuto la versione ust resto fedele a schwalbe... non sarebbe da me)
ok!
ho un paio d'amici che usano schwalbe NN e RR e pure loro si trovan bene...
ora (prossima stagione) provo le karma, dicono che la mescola L3R sia fenomenale, poi al max megari un giro di schwalbe... sempre che le karma non siano realmente cosi fenomenali!

ahh ora giro con le michelin XCR AT, non è che siano gran che ma le ho da finire e le finiamo!

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Pennabike

Biker novus
9/12/08
28
0
0
Pennarossa
Visita sito
Per Rufy presto arriverrano anche le foto,pennarossa di dove? di San marino non abitiamo molto lontani potrebbe essere l'occasione per farsi anche un giro assieme.....per quel che riguarda le gato io le trovo buone e già il secondo anno che le monto al posteriore in sezzione 1,9 ed il primo al anteriore sempre (purtroppo) in sezzione 1,9 causa malinteso col negozziante,:duello: se ti inetressa l'anteriore e in vendita,per l'anteriore ti consiglierei una 2,1 molto più sicura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo