Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi volevo accodare alla lunga lista di Scottista, sono già alcuni mesi che la uso e mi ci sono trovato bene (è assemblata da me con componenti nuovi ed usati comprati in giro per l'Italia tramite il mercatino di questo forum) :spetteguless: e forse a breve arriverà il pezzo da 90
Nel frattempo allego una foto del mio cavallo pazzo !!!!

Benvenuto nel club, bella biga:celopiùg:

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao ragazzi sono anche io uno "scaleista" non partecipo molto al forum diciamo che più che altro leggo,sono possesore da un mese di una bellissima scale 20 2010 vorrei pero cambiare il reggisella e naturalmente visto il cambio lo preferirei più leggero del originale che pesa 290gr(mis. 34,9) avrei preso in considerazione quello della Kcnc ti pro lite che a un buon risparmio di peso 100gr circa ma purtroppo non e arretrato cosa che io gradirei,visto che vi vedo preparatissimi vi chiedo un aiuto per trovare un reggisella tipo Kcnc ma con arretramento e magari con le stesse caratteristiche di peso e prezzo,:nunsacci: forse chiedo troppo?

Bellissima la 20, la mia preferita per l'anno 2010 .... ma se non posti una foto :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Ciao

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
nel senso che per una questione di GEOMETRIE del telaio, moltissimi possono usare solo un reggi arretrato ( a meno che non hai il Cu...ehm la FORTUNA di avere il fisico giusto per poter usare ad esempio un telaio M con reggisella dritto, sella centrata e pipa da 10-11cm)

io ad esempio ho una M con reggi arretrato Wcs, sella centrata rispetto al reggisella (se avessi uno dritto dovrei mettere la sella arretratissima, ma non posso perkè ha le slitte in carbonio) e pipa da 10cm

Grande off portatore di liete notizie.... a quanto pare ho la fortuna di montare un Thomson in linea (che gran reggisella ..... bellissmo IMHO), la sella centrata e uno stem da 11 ... il tutto su una taglia L:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Ciao

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Rufy come non è all'altezza :nunsacci:

hai una bici tutta XTR :mrgreen: e con gomme "ultime novità"

o-o

beh, però tutto quel giallo della RC di ventcha... l'RC 2010 mi piace troppo :D e lo dico proprio io che ucciderei per il carbonio a vista :)

comunque mi fa piacere sentire che viene approvata :p
non sarà la bici più leggera come componentistica, ma è veramente di grande affidabilità! oltre 1600 km dal 28 giugno e toccandosi mai nessun imprevisto.

ciao!

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
beh, però tutto quel giallo della RC di ventcha... l'RC 2010 mi piace troppo :D e lo dico proprio io che ucciderei per il carbonio a vista :)

comunque mi fa piacere sentire che viene approvata :p
non sarà la bici più leggera come componentistica, ma è veramente di grande affidabilità! oltre 1600 km dal 28 giugno e toccandosi mai nessun imprevisto.

ciao!

Non solo viene approvata ma anche ammirata, complimenti per il montaggio, la livrea ed il peso:celopiùg:
Ciao

Pennabike

Biker novus
9/12/08
28
0
0
Pennarossa
Visita sito
Grazie a tutti per aver risposto al mio quesito immaginavo che sarei dovuto cadere nelle "braccia"del ritchey wcs bellissimo per carità ma un pò caruccio, ma cosa vuoi farci a me serve arretrato e "leggero" quindi non credo ci sia altra scelta.hai ragione il riduttore non piace neanche a me e poi sarebbe un ulteriore spesa,per Rufy io credo che la tua Bike non solo sia al altezza ma la trovo bella e ottimamente equipaggiata,per luchettino presto arriveranno anche le foto sto aspettando alcuni componenti per "ultimarla"poi ve la presenterò ciao e grazie a tutti

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Grazie a tutti per aver risposto al mio quesito immaginavo che sarei dovuto cadere nelle "braccia"del ritchey wcs bellissimo per carità ma un pò caruccio, ma cosa vuoi farci a me serve arretrato e "leggero" quindi non credo ci sia altra scelta.hai ragione il riduttore non piace neanche a me e poi sarebbe un ulteriore spesa,per Rufy io credo che la tua Bike non solo sia al altezza ma la trovo bella e ottimamente equipaggiata,per luchettino presto arriveranno anche le foto sto aspettando alcuni componenti per "ultimarla"poi ve la presenterò ciao e grazie a tutti

grazie :)

ma perchè non ci anticipi qualcosa? :p

ma.. pennarossa di dove??

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
vedo che siete tutti impegnati con acquisti e test sui nuovi materiali!!
bene bene.. è sempre bello vedere in giro un po' di Scale.
per l'occasione domani sfoggerò le coperture nuove montate oggi: hutchinson piranha tubeless ready... le avete già provate???

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
bella domanda.. non ho la bilancia ora, quindi mi devo basare sui 9.6 kg quando avevo le tubeless.
sono passato alle schwalbe per camera, cambiato qualche vite ed ora il reggi.
guarda forse dovrei essere sui 9.0-9.1, ma non posso confermare nulla per ora...

e tu? dai, visto che ci sei e non guasta, metti una foto :P
10,250 10,300 circa (con ruote XTR e tubeless da 780 gr l'una piu lattice)!

la foto la faccio domani all'aperto, ora monto delle ruote invernali, le XTR (posteriore) era in riparazione e mi è tornata da una settimana.

boh mi sa che sono l'unico fesso che la scale in carbonio over 10 kg, ma onestamente piu di cosi non so cosa fare devo guardare se ho dei piombi da qualche parte ;-)!!!

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Nemmeno io spenderei 1700 euri per cambiare il telaio da alluminio a carbonio (anche xchè non potrei permettermelo), ma se capita un qualcosa di conveniente uno il pensierino lo fà.
Anche avere tutti i componenti al top ha i suoi pro e i suoi contro
Ma del telaio in questione che ne pensate?
quali sono i contro dei componenti al top? l'unico che mi viene in mente che in caso di caduta e spacchi qualche cosa partono i 100 euro come noccioline!

Io aspetterei che scende ancora di un 100 euro! io ho pagato meno il 2009....

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
10,250 10,300 circa (con ruote XTR e tubeless da 780 gr l'una piu lattice)!

la foto la faccio domani all'aperto, ora monto delle ruote invernali, le XTR (posteriore) era in riparazione e mi è tornata da una settimana.

boh mi sa che sono l'unico fesso che la scale in carbonio over 10 kg, ma onestamente piu di cosi non so cosa fare devo guardare se ho dei piombi da qualche parte ;-)!!!

io ho guadagnato molto con il cambio coperture: da ruote da 700-750g sono prima passato alle tubeless schwalbe, che pesavano 600g l'una.
poi avendo queste avuto problemi (di stallonamento, non so se tutti ne sono a conoscenza qui), trovandomi bene con le rocket ron, sono passato alla versione per camera. copertone più camera mi viene a pesare sotto i 500g. però come ti ho detto, la bici è stata pesata con i tubeless pesanti e pesava 9.6. con quello che ho tolto con copertoni, viteria e reggi, dovrei arrivare a 9.0. ma è un conto spannometrico. e soprattutto, se ce l'hai identica alla mia, mi chiedo seriamente se fosse stata pesata con i pedali o senza (la mia intendo). cerco di rimediare una bilancina e magari ti faccio sapere, perchè di pedali ballano 320g :o
a quel punto scendere sotto i 9kg sarebbe veramente dura per me :rosik::rosik:

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io ho guadagnato molto con il cambio coperture: da ruote da 700-750g sono prima passato alle tubeless schwalbe, che pesavano 600g l'una.
poi avendo queste avuto problemi (di stallonamento, non so se tutti ne sono a conoscenza qui), trovandomi bene con le rocket ron, sono passato alla versione per camera. copertone più camera mi viene a pesare sotto i 500g. però come ti ho detto, la bici è stata pesata con i tubeless pesanti e pesava 9.6. con quello che ho tolto con copertoni, viteria e reggi, dovrei arrivare a 9.0. ma è un conto spannometrico. e soprattutto, se ce l'hai identica alla mia, mi chiedo seriamente se fosse stata pesata con i pedali o senza (la mia intendo). cerco di rimediare una bilancina e magari ti faccio sapere, perchè di pedali ballano 320g :o
a quel punto scendere sotto i 9kg sarebbe veramente dura per me :rosik::rosik:

quindi tu ora monti gomme con camera?
No io non riuscirei qua è pieno di spine, quando le montavo ho provato a forare anche 2 volte in un'uscita x fortuna non ero solo ed avevamo 2 camere...

10102009073k.jpg

ecco giusto x darti un'idea la foto non è il max perche fatta col cellulare. In foto avevo ancora il reggi originale ma ora ho il WCS carbon!

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
quindi tu ora monti gomme con camera?
No io non riuscirei qua è pieno di spine, quando le montavo ho provato a forare anche 2 volte in un'uscita x fortuna non ero solo ed avevamo 2 camere...

10102009073k.jpg

ecco giusto x darti un'idea la foto non è il max perche fatta col cellulare. In foto avevo ancora il reggi originale ma ora ho il WCS carbon!

bella bella innanzitutto :)

beh, io con le forature son sfigato: ho forato anche con la tubeless e pesto verde dentro... ma ora come ora sono come guido di CARS (PIT STOP!, non so se hai presente :smile: )

io guadagno qualcosina forse senza il secondo portaborraccia, la sella con la guida in carbonio.. penso basta..
boh, viteria in titanio forse.. e di diverso abbiamo la forcella, sai per caso quanto pesa la tua? che modello è?

comunque se non sbaglio la mia è molto simile a quella di baz, che pesa qualche grammo in più perchè lui usa delle gomme anti-bomba! comunque la ripeso prima o poi :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo