• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
o-o

ecco



ps: chi ha una RC 2010 mi può prendere la misura del tubo verticale in zona deragliatore con il calibro!!??
da quello che so il diametro tubo verticale è identico agli altri scale solo che il deragliatore XX è un modello particolare modificato per essere utilizzato sulla scale, volendo ache sulle altre... in officina dal puma credo abbiano l'elenco con i codici dei deragliatori utilizzabili ed in alcuni casi (vedi l'XX) la modifica riguarda anche una maggiore sporgenza rispetto al telaio che consente di funzionare bene anche con le doppie che non sono mai state perfette sulla scale... andare bene è una cosa, essere perfette è un'altra
quando passo in officina provo ad informarmi tanto il puma sa tutto!!
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

mi quoto sulla prima parte
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
.
Ciao Matteo, allora??? ...come è andata la visita? Il compressore ce l'ho, poi al momento opportuno mi spiegherai come devo utilizzarlo.
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
.
.
Ciao Matteo, allora??? ...come è andata la visita? Il compressore ce l'ho, poi al momento opportuno mi spiegherai come devo utilizzarlo.

per cambiare le manopele io faccio cosi un po d alcol per pulire il manubrio e poi un po nell'interno della manopola solo per umidificarla un po infili la manopola fino a quando va a mano poi con la punta della pistola del compressore la metti tra il manubrio e dove inizia la manopola facendogli andare sotto la manopola l'aria vedrai che andra su come burro e la giri come vui appena l'alcol si secca nn si muove più.
spero d essermi spiegato
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

spiegazione perfetta infatti.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, proprio come temevo di dovrò operare visto che la clavicola è ancora scomposta, praticamente ho buttato via 10 gg con sto cavolo di tutore per niente...! Uffa!
Forse c'era un posto letto libero quindi va a finire che domani mattina dovrò già andare giù...
Vi tengo aggiornati e ci sentiamo cmq tramite palmare anche dall'ospedale...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

vai tranquillo...e ritorna in sella ancora più "clavicolato" di prima!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Ero in dubbio tra te e Rufy, grazie infinite! Per azzerare intendi portare il cambio sul pignone + piccolo, azzerando la tensione del cavo.
La sequenza delle operazioni può andare bene se fatta così?:
1 tolgo le manopole (ho il compressore ma non ho capito cosa devo farci)
2 azzero il cambio
3 smonto le shifters
4 sgancio i cavi da FD + RD e tolgo il capicorda (tenaglie o sega da ferro?)
5 svito le viti in plastica
6 sfilo i cavi da shifters SLX
7 infilo i cavi in XT
8 riavvito le viti in plastica
9 monto le shifters
10 aggancio i cavi a FD RD
11 faccio tutti i settaggi per rendere funzionali i due cambi
12 rimonto le manopole
.
P.S.: grazie anche a Maverikk!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

noo.. e vabè dai! in bocca al lupo per l'operazione! rimettiti presto!
 

baz

Biker imperialis
in bocca la lupooooooooo per una pronta guarigione
ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Grazie a tutti! Manu basta che infili la pistola del compressore sotto la manopola, alzando di poco poco la manopola. Devi sparare aria tra manopola e manubrio e poi spostare con l'altra mano la manopola verso l'esterno. Tutto qua.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
siccome tra una mezzora devo recarmi in negozio..

dai, qualcuno lo saprà! il fascetta alta da solo problemi relativi all'ingombro per il secondo portaborraccia?? è compatibile con telaio scale in alluminio?? oppure non è proprio compatibile?? che ne so, magari finisce proprio sul foro della seconda borraccia..
grazie, scusate la veemenza!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ti avevamo già detto rufy che il fascia bassa è meglio.
il fasci alta a mio avviso interferisce al 100% con l'eventuale secondo portaborraccia. Inoltre ha anche detto off che il fascia bassa "tiene botta" di più. o-o
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
beh, per il secondo portaborraccia no problem! ho lo zainetto per i caldi giorni estivi!!

ho trovato questa discussione
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=77122

pare che l'abbia montato, ma a me preoccupa la mia corona da 48!!

sul fascia alta ho letto che ha maggiore durata ed è più rigido/preciso, perchè il fascia bassa è più esposto al fango, inoltre ha leve più corte nel quadrilatero, e quindi soggetto a forze maggiori.. insomma, se non si fosse capito in negozio c'è solo quello, e io stasera voglio montare la bici! :D ci riesco??
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
quindi ci sta.. perchè il link che ho postato, penso che il tipo avesse una normale corona da 44. io ho un'immensa 48, quindi andrà proprio sulla vite! se tolgo la vite la boccolina filettata non dovrebbe comunque sporgere, no?
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy

Letta la discussione direi che puoi andare tranquillo.
 
Reactions: Rufy

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
quindi ci sta.. perchè il link che ho postato, penso che il tipo avesse una normale corona da 44. io ho un'immensa 48, quindi andrà proprio sulla vite! se tolgo la vite la boccolina filettata non dovrebbe comunque sporgere, no?

4 denti distribuiti sulla circonferenza non dovrebbero darti problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo