Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
in che senso per motivi di geometria..? O.o cosa cambia in fatto di geometria tra uno dritto ed uno arretrato..? :celopiùg:

nel senso che per una questione di GEOMETRIE del telaio, moltissimi possono usare solo un reggi arretrato ( a meno che non hai il Cu...ehm la FORTUNA di avere il fisico giusto per poter usare ad esempio un telaio M con reggisella dritto, sella centrata e pipa da 10-11cm)

io ad esempio ho una M con reggi arretrato Wcs, sella centrata rispetto al reggisella (se avessi uno dritto dovrei mettere la sella arretratissima, ma non posso perkè ha le slitte in carbonio) e pipa da 10cm

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
nel senso che per una questione di GEOMETRIE del telaio, moltissimi possono usare solo un reggi arretrato ( a meno che non hai il Cu...ehm la FORTUNA di avere il fisico giusto per poter usare ad esempio un telaio M con reggisella dritto, sella centrata e pipa da 10-11cm)

io ad esempio ho una M con reggi arretrato Wcs, sella centrata rispetto al reggisella (se avessi uno dritto dovrei mettere la sella arretratissima, ma non posso perkè ha le slitte in carbonio) e pipa da 10cm

ok ok capito grazie.. :)

cmq anche io prossimamente sarà in fase di upgrade, gruppo xtr (senza guarnitura) che me lo vende un'amico perchè lui forse passa ad X0.. poi pedali e un paio di scarpe nuove per me.. :D

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Grazie mille sia per i complimenti che per le dritte, in verità la foto postata non dice perfettamente la verità, e a 11kg ci sono arrivato sostituendo reggisella e sella risparmiando ben 400gr (cosa che voi avete notato subito, io ci ho messo un pò) Il progetto che stò portando avanti adesso è quel bellissimo telaio in vetrina da un pò di tempo sempre su questo mercatino, e se và in porto scenderei di 600gr (il portafogli molto di più) vi dò un indizio proviene da L'Aquila!!!!
Che malattia che mi sono preso :arrabbiat: c'è un rimedio?:nunsacci:
mi spice darti una cattiva notizia ma 600 gr col telaio non li togli!
L'ho cambiato io da un mesetto e se va bene togli 400 gr, ma se va bene...

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
visto che si è parlato di reggi nelle ultime pagine.. finalmente ho potuto montarlo e gli ho fatto un paio di foto dopo l'uscita di oggi..

-Ritchey WCS carbon fornito da ventcha.. :)

anche se la bici non sarà all'altezza del bolide che gli è arrivato... :P
eccola qua!

scusate il flash, ma con la digitale che avevo a portata di mano non ne voleva sapere di fare una foto ferma senza!!

........................ prossimo upgrade? :smile::cucù:

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
visto che si è parlato di reggi nelle ultime pagine.. finalmente ho potuto montarlo e gli ho fatto un paio di foto dopo l'uscita di oggi..

eccola qua!

scusate il flash, ma con la digitale che avevo a portata di mano non ne voleva sapere di fare una foto ferma senza!!

noooo.."me" l'hai sporcato tuttoooooo!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::smile:
ciao rufy, tutto a posto allora col reggi?
dici che la tua bici non è all'altezza?????? a me pare un mostro!! montata al top cosa vuoi di più?!!
Bellissima, complimenti, poi le foto con la bici infangata hanno quel qualcosa in più;-)

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
noooo.."me" l'hai sporcato tuttoooooo!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::smile:
ciao rufy, tutto a posto allora col reggi?
dici che la tua bici non è all'altezza?????? a me pare un mostro!! montata al top cosa vuoi di più?!!
Bellissima, complimenti, poi le foto con la bici infangata hanno quel qualcosa in più;-)

sì, a postissimo! ti ho appena scritto un messaggio tra l'altro.. visto che il mio fuori sella è inferiore al tuo, la parte leggermente opaca resta sotto, quindi perfetto! ha un segnettino sulla B di carbon, ma manco si vede, se avrò voglia e trovo un colore bianco adeguato ci faccio il puntino che manca! ma veramente una cavolata

UN GRAZIE a te per la disponibilità nell'attendere quei 2-3 giorni che ti avevo chiesto e per la velocità con cui hai spedito il tutto! il pacco era a prova di bomba tra l'altro :D

eh si, oggi una sporcatina gliel'ho data, nulla di che.. comunque è veramente bello :hahaha:

poi.. vabè dai, la RC 2010 è un mostro! e detto da uno che ama il carbonio a vista, quando quella non ce l'ha.............. ti ho detto tutto!!
ma non è che tra qualche settimana mi tocca venderlo anche a me il reggi?? :hahaha::hahaha:
no dai, non posso, e poi la mia bella si ingelosisce, le ho appena fatto un regalo...
adesso il trittico è completo hihi

tra l'altro visto che c'ero ho sperimentato ed ho inclinato la sella di una tacchetta rispetto alla posizione in bolla e mi pare di essermi trovato molto meglio.. oggi ne avevo da spingere :D

grazie ancora!!

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sì, a postissimo! ti ho appena scritto un messaggio tra l'altro.. visto che il mio fuori sella è inferiore al tuo, la parte leggermente opaca resta sotto, quindi perfetto! ha un segnettino sulla B di carbon, ma manco si vede, se avrò voglia e trovo un colore bianco adeguato ci faccio il puntino che manca! ma veramente una cavolata

UN GRAZIE a te per la disponibilità nell'attendere quei 2-3 giorni che ti avevo chiesto e per la velocità con cui hai spedito il tutto! il pacco era a prova di bomba tra l'altro :D

eh si, oggi una sporcatina gliel'ho data, nulla di che.. comunque è veramente bello :hahaha:

poi.. vabè dai, la RC 2010 è un mostro! e detto da uno che ama il carbonio a vista, quando quella non ce l'ha.............. ti ho detto tutto!!
ma non è che tra qualche settimana mi tocca venderlo anche a me il reggi?? :hahaha::hahaha:
no dai, non posso, e poi la mia bella si ingelosisce, le ho appena fatto un regalo...
adesso il trittico è completo hihi

tra l'altro visto che c'ero ho sperimentato ed ho inclinato la sella di una tacchetta rispetto alla posizione in bolla e mi pare di essermi trovato molto meglio.. oggi ne avevo da spingere :D

grazie ancora!!

figurati, è un piacere:celopiùg:
..in effetti un pò mi manca il carbonio a vista:spetteguless:

popey

Biker popularis

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

eccola qua!

http://img4.imageshack.us/i/img0019je.jpg/
http://img695.imageshack.us/i/img0009m.jpg/
http://img697.imageshack.us/i/img0015me.jpg/
http://img682.imageshack.us/i/img0018u.jpg/

usti meno male che non è all'altezza!

é come la mia!!! :celopiùg: Solo che la mia ha il telaio 2009 e la reba! poi è tutta XTR come la tua!

Per curiosità se lo sai... peso?

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
In teoria dovrebbe essere così 1600gr il mio e 980gr lo scale 10.
Ma apparte il peso ha sentito differenze di comportamento tra i 2 telai che ne è valsa la pena oppure :omertà:
Dimmelo che sono preoccupato!!!
Il link è questo
[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/64648/cat/7/date/1249371291[/URL]
allora io ho avuto l'alluminio per oltre 2 anni e sempre montato al top con tutto XTR, appena ho messo il carbonio la prima differenza l'ho notata in salita appena spingi un po sembra che ci sia qualc'uno che ti spinge su è moolto piu reattiva e hai proprio la sensazione che tutta la potenza vada nella pedalata!
poi altra differenza l'ho notata nei cambi di ritmo tipo vai a 20 km/h tranquillo, appena dici ora scatto, fai forza e via la bici parte come un fulmine!
In discesa tecnica un pelo piu nervosa ma anche quella in al non scherzava!

onestamente tra lo spendere 500 euro e 1700 devo essere sincero preferisco avere una AL montata al top che un carbonio montato via di mezzo!
Ovvio se uno ha un budget illimitato il carbonio da quel qualcosa in piu a livello di prestazione racing, ma per un utilizzo amatoriale è molto valido anche l'alluminio.

Io come te l'ho preso usato ad un prezzo poco superiore al telaio in al, considerando che poi ho rivenduto il mio l'esborso economico non è stato esagerato e cmq un miglioramento l'ho avuto, non so se mai comprerei un telaio scale nuovo a 1700 euro per un po di reattività in piu e qualche etto in meno...

spero di essere stato chiaro! ;-)!

ciao

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
usti meno male che non è all'altezza!

é come la mia!!! :celopiùg: Solo che la mia ha il telaio 2009 e la reba! poi è tutta XTR come la tua!

Per curiosità se lo sai... peso?

bella domanda.. non ho la bilancia ora, quindi mi devo basare sui 9.6 kg quando avevo le tubeless.
sono passato alle schwalbe per camera, cambiato qualche vite ed ora il reggi.
guarda forse dovrei essere sui 9.0-9.1, ma non posso confermare nulla per ora...

e tu? dai, visto che ci sei e non guasta, metti una foto :P

popey

Biker popularis
allora io ho avuto l'alluminio per oltre 2 anni e sempre montato al top con tutto XTR, appena ho messo il carbonio la prima differenza l'ho notata in salita appena spingi un po sembra che ci sia qualc'uno che ti spinge su è moolto piu reattiva e hai proprio la sensazione che tutta la potenza vada nella pedalata!
poi altra differenza l'ho notata nei cambi di ritmo tipo vai a 20 km/h tranquillo, appena dici ora scatto, fai forza e via la bici parte come un fulmine!
In discesa tecnica un pelo piu nervosa ma anche quella in al non scherzava!

onestamente tra lo spendere 500 euro e 1700 devo essere sincero preferisco avere una AL montata al top che un carbonio montato via di mezzo!
Ovvio se uno ha un budget illimitato il carbonio da quel qualcosa in piu a livello di prestazione racing, ma per un utilizzo amatoriale è molto valido anche l'alluminio.

Io come te l'ho preso usato ad un prezzo poco superiore al telaio in al, considerando che poi ho rivenduto il mio l'esborso economico non è stato esagerato e cmq un miglioramento l'ho avuto, non so se mai comprerei un telaio scale nuovo a 1700 euro per un po di reattività in piu e qualche etto in meno...

spero di essere stato chiaro! ;-)!

ciao
Nemmeno io spenderei 1700 euri per cambiare il telaio da alluminio a carbonio (anche xchè non potrei permettermelo), ma se capita un qualcosa di conveniente uno il pensierino lo fà.
Anche avere tutti i componenti al top ha i suoi pro e i suoi contro
Ma del telaio in questione che ne pensate?

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Raga ieri dal mecca ha approfittato per farmi anche un controllino generico della mia forma e postura. Ne sono contento perchè ho scoperto che il mio cavallo reale non è di soli 84cm ma di ben 89cm abbondanti! Wow ottimo, ciò significa che una L mi ci vuole tutta! Mi ha anche tirato le orecchie perchè mi ha detto che devo alzare la sella ancora di 1-2 centimetri almeno rispetto a come la sto usando ora. Proverò, ma mi sembrava di essere già bello alto così. Se non erro mi ha detto che dal mov centrale devo avere almeno 77cm fino a in cima alla sella. Appena posso comunque voglio provarla una pipa più corta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo