Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

proprio come ti dicevo in mp, sono troppo curioso...
e come me anche gli altri forumendoli scaleisti.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Anche io siccome oggi ho montato una cosuccia e ce l'ho già a casa la bike però fino a che non monto anche l'alta niente foto! Così soffrite un pochino con me!

p.s: senza considerare che non sto benone e quindi neppure la prima cosa che ho già montato potrò provare...! Prima sono rimasto mezz'ora di sotto nel garage ad ammirarla...

popey

Biker popularis
Mi volevo accodare alla lunga lista di Scottista, sono già alcuni mesi che la uso e mi ci sono trovato bene (è assemblata da me con componenti nuovi ed usati comprati in giro per l'Italia tramite il mercatino di questo forum) e forse a breve arriverà il pezzo da 90
Nel frattempo allego una foto del mio cavallo pazzo !!!!

Allegati

• scott.JPG
    53,2 KB · Visite: 27

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ho capito, anche il mio amico si serve da loro, ha preso la Scale 35 2010. Ho chiesto un'offerta, ma Tambu è stato insuperabile. Il meccanico della Cobran oltre a essere bravo a preparare le bici sa fare anche dei bei numeri, tipo l'inviato di striscia la notizia di cui non ricordo il nome. Ma te sei di Misano Monte, Misano Cella, Santamonica o Misano Mare.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ti risp per email

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ma siamo tutti in fase di UPgradingamento ???????????????

baz

Biker imperialis
benvenuto tra noi e complimenti per la tua bellissima bici
ciao

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Grazie troppo buono Cerco di fare del mio meglio
Come peso 11kg sono troppi? Se si dove potrei limare?

dunque 11kg non sono troppi, il problema è che ti trovi in una posizione "poco comoda"

mi spiego meglio o-o

se tu avessi ad esempio delle ruote pesanti ed economiche, sarebbe facile dirti, spendi lì
oppure se tu avessi una forcella come la Tora, sarebbe facile dire... "cambia la forcella..."

il problema è che i componenti che monti sono OTTIMI, robusti, leggeri il giusto e comunque costosi...

per abbassare drasticamente il peso dovresti "sconvolgere" tutti i componenti...

ruote, gomme, guarnitura, forcella, gruppo, ecc...

la cosa che però puoi fare è ottimizzare ciò che hai, abbellendo anche la bike

io punterei su:

-manopole in spugna tipo Ritchey wcs 5euro (o extralite 16euro)
-copertoni Tubless Light (tipo Hutkinson) oppure gomme latticizzate (circa 50euro)
-sganci rapidi Kcnc (50euro)
-toglierei le appendici (a meno che non ti trovi comodissimo)
-manubrio in carbonio Ritchey WCS 56euro
-pipa ritchey wcs (49euro)
-sella Slr 135g si trova spesso usata sui siti dei bitumari o-o
-vitarelle varie in ergal dove non sono strutturali (cambio, deragliatore, portaborraccia)
-puleggia inferiore cambio in ergal KCNC
-pacco pignoni Xt (se già non lo monti)
-pedali leggeri tipo ritchey wcs, exustar 25ti, expedo titanio ecc...

fatto questo ti sarai alleggerito di un po' di etti, ti sarai ben dissanguato economicamente, avrai appagato il tuo gusto di tuning e avrai reso unica la tua Scott o-o

oppure se vuoi andare solo su un componente e avere un miglioramento, ti conviene spendere sulle ruote! passando dalle Xt a delle assemblate...

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Grazie troppo buono Cerco di fare del mio meglio
Come peso 11kg sono troppi? Se si dove potrei limare?

confermo quanto detto da off la tua bike è gia OTTIMA!

Quello dove si puo lavorare (oltre a quanto gia scritto ne post precedente da off) è il reggisella che è ancora originale!!! e pesa!

Se guardi nel mercatino ho un bellissimo extralite che pesa quasi la metà dell'originale! piu il suo collarino sempre extralite!

io li ho smontati xche son passato al carbonio!

Prima la mia in alluminio pesava 10,575!

ciao

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

è vero il reggisella!!!!!

bravo! quello sarebbe un passo in avanti!!! o-o

popey

Biker popularis
Grazie mille sia per i complimenti che per le dritte, in verità la foto postata non dice perfettamente la verità, e a 11kg ci sono arrivato sostituendo reggisella e sella risparmiando ben 400gr (cosa che voi avete notato subito, io ci ho messo un pò) Il progetto che stò portando avanti adesso è quel bellissimo telaio in vetrina da un pò di tempo sempre su questo mercatino, e se và in porto scenderei di 600gr (il portafogli molto di più) vi dò un indizio proviene da L'Aquila!!!!
Che malattia che mi sono preso c'è un rimedio?

Pennabike

Biker novus
9/12/08
28
0
0
Pennarossa
Visita sito
Ciao ragazzi sono anche io uno "scaleista" non partecipo molto al forum diciamo che più che altro leggo,sono possesore da un mese di una bellissima scale 20 2010 vorrei pero cambiare il reggisella e naturalmente visto il cambio lo preferirei più leggero del originale che pesa 290gr(mis. 34,9) avrei preso in considerazione quello della Kcnc ti pro lite che a un buon risparmio di peso 100gr circa ma purtroppo non e arretrato cosa che io gradirei,visto che vi vedo preparatissimi vi chiedo un aiuto per trovare un reggisella tipo Kcnc ma con arretramento e magari con le stesse caratteristiche di peso e prezzo, forse chiedo troppo?

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

cerca bene nel mercatino e chiedi anche a Baz se il Puma ha un telaio carbon da vendere o-o

ps: puoi mettere il link, perkè tra le varie inserzioni di scale ce nè una che non mi piace

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ciao, il risparmio di peso è proprio nel fatto che sia dritto (solo che normalmente lo scale richiede il reggi arretrato per motivi di geometria... almeno in rete ho visto pochissime scale con il dritto, e la maggior parte erano da "vetrina" )

il "meglio" per lo scale secondo me è il WCS carbon...

oppure, ma si perde moltissimo in estetica, si può mettere un riduttore in carbonio della BTP o Extralite o PMP (più pesante) e inserire un 31.6...

però alla fine il prezzo lievita vertiginosamente...visto che un riduttore leggerissimo (che quindi valga la pena montare per risparmiare peso) costa dai 55 ai 120euro... a questo devi aggiungere il reggisella... e logicamente se comrpi un' adattatore da 120euro non puoi comprare un reggisella da 50euro...

in sintesi lo scale è un po' limitato per la scelta reggisella, a meno che non si vada sul dritto KCNC, oppure se si fa una questione di peso c'è anche Tune in carbonio, Axlightness e se non sbaglio Schmokle ma parliamo di reggisella dal peso record e dal costo di 300euro...

aloha

ps: io che sono un po' maniaco del peso, ho sopra un WCS carbon... il passaggio successivo è mettere le 2 viti in titanio, poi tagliare la parte del reggi che non serve, poi rifare le conchigliette della sella in carbonio (ma sono cose a mio avviso un po' inutili, e costose, meglio comprare ad esempio un copertone + leggero o un pacco pignoni migliore, o una coppia di pedali o-o

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ciao, il risparmio di peso è proprio nel fatto che sia dritto (solo che normalmente lo scale richiede il reggi arretrato per motivi di geometria... almeno in rete ho visto pochissime scale con il dritto, e la maggior parte erano da "vetrina" )

in che senso per motivi di geometria..? O.o cosa cambia in fatto di geometria tra uno dritto ed uno arretrato..?

morphine.85

Biker popularis
29/8/08
97
0
0
Novara
Visita sito
Che malattia che mi sono preso c'è un rimedio?

Non lo so, ma se lo scopri dimmelo perchè sono stato contagiato pure io.
Riguarda il peso della tua bici è ok, io ne ho una piu o meno montata uguale alla tua e il peso è intorno agli 11,2 /11,3 con i pedali (per ora..)

sta settimana ho visto che il virus dell'upgradeN1 si è diffuso in tutto il forum, specialmente in questa discussione... alla fine mi son sentito in dovere di cambiare qualcosa anchio :-x (magari settimana prossima posto qualche foto) ciaoo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo