Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
eh no, li ho trovati poco professionali, se uno compra la roba in rete si aspetta di trovarsi quanto scritto, sennò li potevo prendere da un'altra parte.. poi quello che mi disturba di più è il fatto di non averli più potuti usare perchè poi perdevano olio (forse guarnizione danneggiata) gli ho portati da un'altro sivende, domani li vado a ritirare e sentiamo cosa dice.. e se è stato un'errore dei primi meccanici ovviamente faccio pagare tutto a loro (anche perchè se fosse colpa loro mi hanno fatto perdere una gara perchè ho dovuto finirla con il solo freno anteriore)

vediamo come và a finire.. :medita:



cmq konti lo sai che sei il più chiaccherone di questa discussione? :smile::smile: guarda: http://www.mtb-forum.it/community/forum/misc.php?do=whoposted&t=147315[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/misc.php?do=whoposted&t=147315[/URL] difendi la tua prima posizione :mrgreen:


nooooooooooo, più di off??! :smile:
Si vede che da un po' di giorni sono tutto il giorno davanti al pc eh per causa di forze maggiori...! :medita:

Prometto che appena posso pedalare mi disintossicherò dal forum...:smile:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ok capito.. :) pensavo che l'intero tubo fosse più piccolo dato che, appunto, il reggisella è più stretto di diametro.. quindi posso venderglielo tranquillamente senza dirgli di andarsi a prendeere spessori o cose simili?

in teoria (99%) si, vai tranquillo...

per toglierti ogni dubbio chiedi in Mp conferma a chi quel telaio ce l'ha (quindi nella discussione che stavi guardando contatta qualcuno che un minimo ne capisce ;-) )...

comunque secondo me si... gli standard dei deragliatori anteriori sono quelli... :celopiùg:

nooooooooooo, più di off??! :smile:
Si vede che da un po' di giorni sono tutto il giorno davanti al pc eh per causa di forze maggiori...! :medita:

Prometto che appena posso pedalare mi disintossicherò dal forum...:smile:

:mrgreen: si mi hai battuto :adore!:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

la questione è che io posto i messaggi concatenati con i QUOTE :-|

:spetteguless: tu fai spamming selvaggio :-P

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

:arrabbiat::arrabbiat:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

skerzo eh ;-)
e comunque stare davanti al forum adesso ti fa bene ;-)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Mitico off :smile:

Volevo dire cmq a Felix di non prendersela più di tanto con chi ti ha vednuto i freni visto che se sono arrivati sbagliati sono sbagliati, punto e basta.
Lui te li spedisce e basta, non è che li prova o li verifica a mio avviso. L'unica cosa è che poteva fare in modo di recuperare allo sbaglio, sostituendoti l'impianto però non so poi come sia andata a finire...:medita:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
loro dicono che c'era una guarnizione diffettosa, quindi troppo poco spessa e qunado si stringeva il serbatoio usciva l'olio.. :nunsacci:

a me invece pare più probabile che loro abbiano rivinato la guarnizione.. domani vi saprò dire di chi è la colpa :arrabbiat:

A proposito di guarnizioni, quando ho smontato i miei avid ultimate dalla scale mi sono accorto che pinzando trafilava dell'olio dal tappo superiore .... che peccato è un ottimo impianto. Urgono consigli boyz ... ho bisogno del vostro aiuto. Per ora, e spero di non aver fatto dani, ho solo smontato il tappo (in realtà non io ma il vicino ciclista) e messo un po di frena filetti alla sue due viti, ma il freno oltre a peredere olio ora è diventato anche spugnoso:nunsacci::spetteguless::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
A proposito di guarnizioni, quando ho smontato i miei avid ultimate dalla scale mi sono accorto che pinzando trafilava dell'olio dal tappo superiore .... che peccato è un ottimo impianto. Urgono consigli boyz ... ho bisogno del vostro aiuto. Per ora, e spero di non aver fatto dani, ho solo smontato il tappo (in realtà non io ma il vicino ciclista) e messo un po di frena filetti alla sue due viti, ma il freno oltre a peredere olio ora è diventato anche spugnoso:nunsacci::spetteguless::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

il frena filetti non serve se c'è un trafilamento. probabilmente è entrata anche dell'aria.. prova a spurgare
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
il frena filetti non serve se c'è un trafilamento. probabilmente è entrata anche dell'aria.. prova a spurgare

Pensi che spurgando finisca di trafilare? L'amico che li ha visti pensa che sia andata a farsi benedire la guarnizione del tappo:nunsacci: ... e se cosi fosse?
Pensare che avevo in mente di venderli, fortuna che non l'ho fatto:spetteguless:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
purtroppo no :( se li spurghi magari perdi la spugnosità, che magari è dovuta a un po' d'aria entrata quando hai aperto il tappo. ma se trafila, non risolvi.
potresti provare a mettere un po di teflon sulla filettatura.. magari per un po' tiene, al massimo lo ricontrolli ogni tanto e sappi che sarà bene sostituirlo ti tanto in tanto :)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
purtroppo no :( se li spurghi magari perdi la spugnosità, che magari è dovuta a un po' d'aria entrata quando hai aperto il tappo. ma se trafila, non risolvi.
potresti provare a mettere un po di teflon sulla filettatura.. magari per un po' tiene, al massimo lo ricontrolli ogni tanto e sappi che sarà bene sostituirlo ti tanto in tanto :)

Grazie per le info:celopiùg: .......solo che peccato, possibile che non esista una soluzione definitiva per evitare questo trafilamento. Se la guarnizione è andata si dovrà pure poter cambiare ... no? O eventualmente sostituire il tappo?:nunsacci:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
non saprei.. comunque il teflon potrebbe anche tenere eh! non te lo posso dare per certo, ma come soluzione semplice e veloce si può provare
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Mitico off :smile:

Volevo dire cmq a Felix di non prendersela più di tanto con chi ti ha vednuto i freni visto che se sono arrivati sbagliati sono sbagliati, punto e basta.
Lui te li spedisce e basta, non è che li prova o li verifica a mio avviso. L'unica cosa è che poteva fare in modo di recuperare allo sbaglio, sostituendoti l'impianto però non so poi come sia andata a finire...:medita:


beh io speravo che almeno un minimo di controlli li facessero, dato che non me li hanno spediti nella scatola originale shimano ma in una semplice scatola.. :nunsacci:
cmq per carità è una persona gentile, poi l'ho chiamato e gli ho detto quanto ho speso e mi ha detto che la prossima volta mi fa un buono, ma da come mi rispondeva sembrava che parlassi con il vicino, un pò troppi mah, forse, boh.. :D

e cmq poi sono il primo che ci ricomprerò, una volta può accadere certamente ;)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sicuro che la misura sgaffa non sia 27,2? :spetteguless:

nono ;-)

la misura da 27.2 è uno standard mondiale o-o

la misura rockrider (decatlon) è 29.8... per poter alleggerire un telaio decatlon, l'unica cosa è comprare un reggi della Thomson :omertà:

A proposito di guarnizioni, quando ho smontato i miei avid ultimate dalla scale mi sono accorto che pinzando trafilava dell'olio dal tappo superiore .... che peccato è un ottimo impianto. Urgono consigli boyz ... ho bisogno del vostro aiuto. Per ora, e spero di non aver fatto dani, ho solo smontato il tappo (in realtà non io ma il vicino ciclista) e messo un po di frena filetti alla sue due viti, ma il freno oltre a peredere olio ora è diventato anche spugnoso:nunsacci::spetteguless::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

luca, mi passi un paio di foto dell'impianto, della guarnizione ecc... ;-)


beh io speravo che almeno un minimo di controlli li facessero, dato che non me li hanno spediti nella scatola originale shimano ma in una semplice scatola.. :nunsacci:
cmq per carità è una persona gentile, poi l'ho chiamato e gli ho detto quanto ho speso e mi ha detto che la prossima volta mi fa un buono, ma da come mi rispondeva sembrava che parlassi con il vicino, un pò troppi mah, forse, boh.. :D

e cmq poi sono il primo che ci ricomprerò, una volta può accadere certamente ;)

eh felix ma sai perchè i prezzi che fa Antonio sono ottimi, e simili a quelli che si trovano in germania e in altri stati del mondo?

perchè lui non vende materiale attraverso MIC (importatore shimano per l'italia), ma vende materiale di primo montaggio o da altro importatore.

è per questo che non hai la scatola originale o-o

alex
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
nono ;-)

la misura da 27.2 è uno standard mondiale o-o

la misura rockrider (decatlon) è 29.8... per poter alleggerire un telaio decatlon, l'unica cosa è comprare un reggi della Thomson :omertà:



luca, mi passi un paio di foto dell'impianto, della guarnizione ecc... ;-)




eh felix ma sai perchè i prezzi che fa Antonio sono ottimi, e simili a quelli che si trovano in germania e in altri stati del mondo?

perchè lui non vende materiale attraverso MIC (importatore shimano per l'italia), ma vende materiale di primo montaggio o da altro importatore.

è per questo che non hai la scatola originale o-o

alex


ah non lo sapevo della misura decathlon. Bene.
Si si infatti antonio compra partite da 10 pezzi alla volta e non separate. Per esempio le crossride di cui non trovavamo lo spessore per il pacco pignoni l'ha poi trovato a casa nella scatola con le altre coppie di ruote :celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
non credo sia il caso di aprire una nuova discussione.. inoltre cercando non ho trovato niente in merito! qualcuno mi spiega perchè le pastiglie shimano xtr M07-ti, con supporto in titanio costano di più delle M07 che hanno supporto in alluminio?? capisco che il titanio è più "nobile", ma a che pro far pagare di più una cosa che pesa anche di più?? io prenderei le alluminio!
scusate l'OT è più che altro una curiosità
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non credo sia il caso di aprire una nuova discussione.. inoltre cercando non ho trovato niente in merito! qualcuno mi spiega perchè le pastiglie shimano xtr M07-ti, con supporto in titanio costano di più delle M07 che hanno supporto in alluminio?? capisco che il titanio è più "nobile", ma a che pro far pagare di più una cosa che pesa anche di più?? io prenderei le alluminio!
scusate l'OT è più che altro una curiosità


forse perchè diminuiranno le vibrazioni.. :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
a quel punto prendi quelle in acciaio le diminuiscono ancora di più :) e sono quelle che costano meno! si parla di una quindicina di grammi di differenza a set di due pastiglie tra acciaio e alluminio, qualche grammo in meno dell'acciaio per il titanio.. a che pro?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
a quel punto prendi quelle in acciaio le diminuiscono ancora di più :) e sono quelle che costano meno! si parla di una quindicina di grammi di differenza a set di due pastiglie tra acciaio e alluminio, qualche grammo in meno dell'acciaio per il titanio.. a che pro?

resistenza al calore..? magari essendo un peggior termoconduttore rispetto all'acciaio si preferisce perchè la temperatura della placca in titanio "raffredda" la mescola.. boh :D

o magari è semplicemente x vantarsi di avere le pasticche in titanio.. :smile:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
non credo sia il caso di aprire una nuova discussione.. inoltre cercando non ho trovato niente in merito! qualcuno mi spiega perchè le pastiglie shimano xtr M07-ti, con supporto in titanio costano di più delle M07 che hanno supporto in alluminio?? capisco che il titanio è più "nobile", ma a che pro far pagare di più una cosa che pesa anche di più?? io prenderei le alluminio!
scusate l'OT è più che altro una curiosità

vado a naso... :nunsacci:

parlando di pasticche con lo stesso materiale frenante (RESINA, quindi sintetiche)
abbiamo:

M07S: supporto in acciaio
M07: supporto in alluminio
M07-ti: supporto in titanio

secondo me tutto è legato alla conducibilità termica, al raffreddamento e alla deformabilità/deformazione...

in alluminio pesano meno di tutte, conducono tanto, raffreddano velocemente, probabilmente si deformano...

in acciaio pesano di più di tutte, conducono discretamente, raffreddano meno velocemente, forse si deformano...

in titanio si trovano a metà strada come peso (vicine comunque a quelle in alu), conducono meno di tutte, si raffreddano velocemente, deformazioni quasi nulle...

piccolo schemino riassuntivo, stavo già cercando sul mio libro di tecnologia dei materiali e chimica applicata, ma poi ho trovato in rete questo :mrgreen:

Ferro
Densità 7,874kg/dm³
Young's modulus 211 GPa
Shear modulus 82 GPa
Bulk modulus 170 GPa
Conducibilità termica 80,2 W/(m·K)
Calore specifico 450 J/(kg·K)
Coefficente di espansione termica (25°C) 11,8 µm/(m·K)
0,64€/Kg 2008

Alluminio
Densità 2,7 kg/dm³
Young's modulus 70 GPa
Shear modulus 26 GPa
Bulk modulus 76 GPa
Conducibilità termica 237 W/(m·K)
Calore specifico 880 J/(kg·K)
Coefficente di espansione termica (25 °C) 23,1 µm/(m·K)
1,9€/Kg 2008

Titanio
Densità 4,506 kg/dm³
Young's modulus 116 GPa
Shear modulus 44 GPa
Bulk modulus 110 GPa
Conducibilità termica 21,9 W/(m·K)
Calore specifico 520 J/(kg·K)
Coefficente di espansione termica (25°C) 8,6 µm/(m·K)
23,9 €/Kg 2008 (Non sono sicuro di questo prezzo)

quindi in sintesi, il titanio permette una frenata più performante, più uniforme e riduce il problema dell'ebollizione dell'olio con associata non frenata e impatto contro alberi e rocce :prega:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non sono d'accordo! Con tutte le discussioni cretine che ci sono, per una volta che vien fuori un quesito interessante, anche se non basilare, non lo avrei confinato nel topic delle Scale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo