• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

no guarda fretta di pedalare non ce l'ho, l'unico problema è sapere se sia da operare o no, tutto qua. Vorrei saperlo prima possibile oppure operarmi prima possibile se fosse da fare.
 
Reactions: motobimbo

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io invece non mi son mai fidato a pesare i pezzi, fare conti sulla carta, togli questo metti quello...
io monto la bici prendo la bilancia e peso, cosi non si scappa!
cmq non è un problema era solo una curiosità, mi risulta difficile che tra la mia e la tua ci siano solo 400 gr di differenza o forse anche meno.
pero' alla fine tu monti pedali diversi, gomme diverse e solo con questi si puo risparmiare anche fino a 500 gr.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
no guarda fretta di pedalare non ce l'ho, l'unico problema è sapere se sia da operare o no, tutto qua. Vorrei saperlo prima possibile oppure operarmi prima possibile se fosse da fare.

dai, di la verità! era tre volte che ti invitavo per un'uscita.. il cane l'hai mirato per farti male e bidonarmi!

a parte gli scherzi! ti auguro che non sia da operare!! ma anche se lo fosse dai, sarà poco di più! prenditi un bel periodo di convalescenza e di riposo, che poi sei pronto con la primavera alle porte :)
tanto adesso si sta male! :p
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
è inutile che cercate di non farmi invidia, me la fate! Sarei invidioso anche di un solo giorno di pioggia in pena lecca con le scarpe tutte bagnate e i piedi congelati...
Pensate quanto mi mancherà la mtb! :(
Adesso che figura ci faccio a fare un giro con te Rufy che sarai allenato ed io invece un piombo?!
Speriamo per lo meno di prendere due soldi dal comune da spendere un up-grade!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

sono sempre pochi cmq.. se la tua montata così pesasse così poco alora la mia a fine degli up-grade sarebbe intorno ai 10.. magari..
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

macche!? l'allenamento lo riprendi subito ;) non ti preoccupare! poi sarai bello riposato! qualche giretto e le gambe tornano com'erano :)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito


Anche così non si scappa:

(i pesi sono in grammi)

Telaio: 1793
Serie sterzo Ritchey OE Semi integrata 44/50 mm. (44 gr.) + tappo Scott (17 gr.) : 61
Distanziali, 2 da 10 mm. in carbonio: 9
Forcella RockShox Reba Team + Pushloc (100 mm): 1702
Ruote Fulcrum Red Metal 5: 1889
Freni Formula Oro K18 (completi di viti e supporti pinze): 605
Dischi Ashima Aro-08 160/160 mm.: 169
Coperture Schwalbe Rochet Ron 2.10: 887
Camere Michelin Aircomp Latex: 270
Coppia sganci rapidi KCNC Gold: 45
Comandi cambio Shimano XTR SL-M970 (completi di cavi): 252
Guaine cambio Jagwire L3: 97
Deragliatore Shimano Deore FD-M531: 173
Cambio Shimano XTR RD-M970: 201
Cassetta Shimano XT CS-M770 (11-34D): 299
Catena KMC X9 SL Gold (106 maglie compresa falsamaglia): 244
Guarnitura Shimano XT FC-M760/BB: 870
Manubrio Decathlon Rockrider Comp (640 mm. / 25 mm. rise): 229
Attacco KCNC SC Wing (80 mm., 5°): 90
Manopole Extralite Ultragrips (compresi i tappi): 19
Sella Selle SMP Glider: 281
Reggisella KCNC SC Pro Lite (31,6 x 400): 220
Collarino reggisella Scott: 40
Pedali Amoeba PE-M120: 243

Peso totale: gr. 10.688

Pesi rilevati al bilancino digitale, tra l'altro rilevabili anche su alcuni siti in materia.
I conti sulla carta non sono necessari se usi un semplice foglio di calcolo.
Se pesi la bici intera e non conosci poi il peso dei componenti, in fase di alleggerimento come fai a sapere quanto smaltisci dalla bici? Fai una stima?
Almeno così è più semplice e non è per niente complicato. Non è che mi sono messo un giorno a smontarla tutta per pesare tutti i pezzi, semplicemente man mano che compravo pezzi nuovi, li pesavo prima di montarli, semplice.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si esatto fanno molta differenza le gomme ed i pedali, una gomma delle mie pesavano come 2 delle tue... in piu un 100 gr di pedali...
10,7 peso finale è credibile!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

il tuo ragionamento ha un senso sicuramente ma con tutte ste pesate che hai fatto, non capisco come mai non hai pesato anche la bici intera.. hai detto che "non ti fidi"...che vuol dire?
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito

eh si, la matematica non è un'opinione....anchio faccio come te ho costruito un foglio exel ed appena posso peso singolarmente tutti i componenti
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


uhm ci proverò anche io, però mi dovrò basare sulle pesate che trovo su internet..
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
vedendo questi componenti in effetti si può scendere sotto gli undici senza spendere un capitale, oltretutto il peso è molto migliorabile, e con relativamente poca spesa sostituendo manubrio e sella.
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
il tuo ragionamento ha un senso sicuramente ma con tutte ste pesate che hai fatto, non capisco come mai non hai pesato anche la bici intera.. hai detto che "non ti fidi"...che vuol dire?


sicuramente la bilancia elettronica da cucina che misura i grammi sarà più precisa di una bilancia da pesca credo....dipende sempre dalla qualità della bilancia ma in linea di massima il peso calcolato in questo modo dovrebbe avere margini di errore minori
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sicuramente la bilancia elettronica da cucina che misura i grammi sarà più precisa di una bilancia da pesca credo

questo può essere anzi è probabile


....dipende sempre dalla qualità della bilancia ma in linea di massima il peso calcolato in questo modo dovrebbe avere margini di errore minori

a parità di bilancia i margini di errore aumentano a dismisura facendo molte pesate

vabbè comunque siamo andati O.T.

la mia era solo una curiosità
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non ho bilance digitali a casa.. :D ho quelle per pesare la pasta, ma non sò quanto possano essere accurate..
aspetta di trovare qualc'uno con la pesa, altrimenti rischi di rimanere deluso la prima volta che la pesi seriamente.
Al max se proprio vuoi avere un'idea se hai una pesapersone digitale puoi pesarti con la bici e sottrarre il tuo peso, ma anche cosi è una stima di massima.
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
l'mportante è che la bilancia segni un peso sempre basso...e non è il caso della mia bici 12690 grammi con bilancia da pesca
ma sicuramente presto scenderà di peso almeno sotto gli 11 ci voglio arrivare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo