• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito

niente di più semplice...io da quando ho imparato non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello portarla dal sivende..certo se fai un corso allora diventa più facile ma per me non c'è bisogno, poi se non ti torna qualcosa chiedi, almeno prova a smanettarci un pò, fai sempre a tempo a portarla dal negoziante
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Intendi quella che entra nel deragliatore?

Se devi registrare il deragliatore (quello relativo alle 3 corone) allora la vite di registro la trovi solo sulla parte del cavo che entra nel comando relativo.
Il cambio posteriore invece ce l'ha su entrambe le estremità, tranne l'xtr che ce l'ha solo sul lato comando.
E' facile, giri la vite di un quarto di giro alla volta, facendo girare i pedali, e vedi cosa succede. Prova, al massimo se non riesci la porti dal mecca.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

eh si, i sivende sono sempre i soliti si VENDE

dunque per montare i comandi nuovi è facile (come ti è stato postato ) io però ti consiglio di cambiare anche le guaine, perchè le tue per quanto ben tenute hanno ormai preso "la sagoma" dei vecchi cavetti

e visto che per mettere i comandi devi fare un po' di smontaggi, approfittane per fare una pulizia accurata e un controllo viti ecc...

dunque una volta messi i comandi sul manubrio, e tagliate le guaine alla stessa misura delle vecchie, infili i cavetti (mi raccomando controlla che i comandi siano "scaricati" altrimenti quando vai a sistemare il cavo nel cambio e deragliatore, ti "mancherà lo scatto" )

fatto questo hai praticamente fatto tutto... la regolazione del cambio posteriore la trovi in video su youtube o nella sezione officina, mentre quello anteriore è discretamente facile (se poi hai problemi chiedi pure o-o)

KCNC sono un po a rischio pure io non ne ho sentito parlar molto bene, e quando ho preso i miei extralite da Mauro pure lui me lo ha confermato!

Quindi ovvio il mio consiglio extralite!!

guarda Mauro è un mito, è una gran brava persona, ma è pur sempre:

-un venditore
-uno che spinge per il made in italy/Usa/germany ecc... (ed evita di consigliare il "made in taiwan leggero" perchè è concorrenziale...)
-uno che ha un buon gusto e un buon portafoglio... (è un'artista-collezionista-estimatore del light... è come se compri una porsche o un S2000 )

spero di aver esposto senza essere frainteso il mio punto di vista su una persona che stimo e reputo Amico o-o

ps: su extralite c'è poco da dire... è veramente il top per determinate cose! o-o
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Si ho capito perfettamente quello che vuoi dire! E probabilmente il mio pensiero è vicino al suo, io quando posso cerco di comprare made in italy.
A maggior ragione quando compro cose che non sono un "bene primario" magari faccendo uno sforzo in piu' o comprando meno cose...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
un consiglio veloce: volevo provare unjo stem da 100. al momento in negozio non è disponibile, c'è solo da 90! io vengo da un 120, che ho trovato così sula mia bici e non l'ho mai cambiato.. quindi mi sono adattato, ma non è che mi sia trovato male. però vorrei sperimentare. 90 è troppo corto?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
no, prendo pago e porto a casa :D

siccome starei facendo una bici muletto, quello da 120 lo metterei in quella che sarà identica come geometrie alla mia attuale. nella attuale metterei quello da 100 (in realtà 90!!). vorrei un comportamento più reattivo ed aggressivo! non vorrei che però 90 sia esagerato.. :)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Beh, dipende anche un pò dalla tua conformazione fisica. 3 cm sull'attacco sono tanti in un colpo solo, soprattutto se ti trovavi bene con 120.
Io ne avevo uno da 90 sulla Scale e sono passato a 80, discorso diverso per me. Avendo sofferto di ernia del disco preferisco avere una posizione meno inclinata per non affaticare troppo la schiena. Tutto sommato mi trovo bene, mi sarò abituato. E poi effettivamente è un pò più reattivo il manubrio.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
mi trovo abbastanza bene in quella posizione sdraiata. ma delle volte ci penso e vedo che le braccia sono quasi distese. stavo pensando di poter raggiungere la stessa posizione piegando di più le braccia! però mi sa che forse 90 è poco.. chissà, forse riesco a fare una prova da fermo..
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

be da 120 a 90 la differenza la sentirai e come!

tu immagina che se passi tante ore in sella e sei abituato in un certo modo senti anche la differenza di 1cm (quello che è successo a me quando ho provato sulla trek (dove ho 10) la pipa da 90 della scale
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ragazzi un consiglio....qual'è la corretta posizione del comando remoto per la RS sid WC....

io l'ho messo così ma non piace rovina la linea
 

Allegati

  • 03012010(007).jpg
    60,4 KB · Visite: 31
  • 03012010(003).jpg
    59,5 KB · Visite: 23

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
eh si 3 cm li senti mooolto. Io da 12 sono passato a 10 e la diff si sente, forse 90 è un po' pochino, fattelo provare senza pagarlo!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Grazie per i consigli off .... se non ci fossi dovremmo inventarti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo