• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao luchettino,
mi sono trasferito da qualche mese a soverato e ci dovrò stare un paio d'anni, sapresti suggeririmi un concessionario scott affidabile e non rubasoldi per la manutenzione della mia scale in questa provincia???

Il rivenditore ufficiale scott stava proprio a Soverato ..... il problema è che ha chiuso ... infatti, per la cronaca, allora per la mia scale spuntai un ottimo prezzo. Di sicuro c'è un rivenditore scott ad Amantea (cicli cima) e non vorrei sbagliarmi ma un altro rivenditore sta a Locri o Siderno .... non ci sono mai andato ma se ne parla un gran bene Mi è capitato, più volte invece, di visitare cicli cima, davvero molto professionale e discretamente fornito ma tu sicuramente lo conosci.
Insomma come avrai ben capito scott da noi (provincia Catanzaro) è una chimera (anche in ambiente bdc) .... fortuna che non manca il nostro pane quotidiano: LE MONTAGNE
Breve OT: bella Soverato eh ... è la mia cittadina adottiva ti ci troverai benissimo e magari sentiamoci in MP che andiamo a fare una sgambata insieme
Ciao
 

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo dell'ambiente MTB e da un paio di mesi ho una Scale 80.

Sono soddisfatto della mia bici, tranne che per quanto riguarda la forcella, una Suntour XCR, che dopo meno di 300 km ha già perso il rivestimento nero antiattrito degli steli e che sotto i 3-4 °C di temperatura esterna diventa una specie di legno....ma sopra i 10-12 °C è fin troppo morbida...

Insomma anche se ho poca esperienza di MTB questo mi sembra il punto debole e data che per il resto sono più che soddisfatto mi chiedevo se ci fossero delle alternative per la forcella il cui prezzo resti sotto i 250-300 euro...voi cosa consigliereste in quella fascia di prezzo?

E soprattutto, con quelle cifre si può avere qualcosa di un pò più...diciamo affidabile?

grazie!
 

Bikecip

Biker popularis
31/10/08
48
0
0
Tuscany
Visita sito
Scalisti aiutate un vostro futuro fratello!

Devo acquistare un set disco per una scale 40 2006 taglia L, avete idea di quanto debbano essere lunghe le guaine per arrivare senza problemi?

Rispondete mi raccomando!

Ciao,
Andre
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito

ciao, grazie per la risposta!
ti scrivo un MP per non andare OT...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Scalisti aiutate un vostro futuro fratello!

Devo acquistare un set disco per una scale 40 2006 taglia L, avete idea di quanto debbano essere lunghe le guaine per arrivare senza problemi?

Rispondete mi raccomando!

Ciao,
Andre

Ciao, sarai senz'altro ben accetto!

Per quella davanti penso non ci siano problemi. Per quello dietro io ho montato degli xt e il tubo mi sembra che sia stato da 145mm ma è anche esagerato mi sa che anche 135mm bastano, meno è meglio di no.
Quando vado giù in garage ci guardo meglio che ci sono scritti i valori sulle guaine.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
se non sbaglio a felix erano arrivati gli xtr 1000mm davanti e 1700mm dietro. il dietro era troppo lungo. i formula R1 danno 1000mm davanti e 1500mm dietro. sempre che non ricordi male
ciao :)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Eh si anche io con la mia ex dart2 che avevo di serie sulla mia scale 70 08 ho provveduto a cambiarla. Dopo 5-6 mesi che la usi diventa dura ammazzata!
Io ho optato per una Reba, credo abbia un buon rapporto qualità prezzo ma credo che già anche una Recon per esempio ti farà sentire tutto un altro mondo rispetto alla tua attuale.
Per rimanere su quelle cifre cmq devi guardare Rock shox, le fox sono più costose.
Reba se riesci, altrimenti Recon.
Io la mia reba in un negozio autorizzato Sram l'ho pagata 340€ montata, garanzia di ben 4 anni fornita da Rock shox inclusa!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
infatti mi sa che ho sbagliato: l'impianto xtr viene fornito con:
lunghezza guaine: 850mm ant, 1400mm post

forse a felix era arrivata la post da 1700mm in misura errata
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
cari scaleisti, senza aprire un topic apposito, vi chiedo:
ad agosto ho messo coperture per camera latticizzate , ora siamo a gennaio e ho notato che le gomme tendono a perdere pressione e credo proprio che sia colpa del lattice ormai "secco".
che dite, meglio che smonto tutto, tolgo il vecchio lattice e rilatticizzo tutto partendo da zero o rabbocco 60ml di lattice per ruota e basta?
inoltre, ho notato che la valvola è un po' pigra nel ritornare (quando tolgo la pompa soffia un filino), l'ho già smontata e pulita e un po' la situazione è migliorata, come la posso pulire meglio? sgrassatore? c'è la piccola guarnizione per la tenuta della'ria e non la vorrei rovinare.
grazie a chi mi aiuterà.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Per come pulire la valvola non saprei, ma se perde temo non sia colpa del lattice ma magari di qualche perdita dovuta a valvola o base della valvola. Di conseguenza se è un po' che ti perde ti avrà anche esaurito il lattice.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Per come pulire la valvola non saprei, ma se perde temo non sia colpa del lattice ma magari di qualche perdita dovuta a valvola o base della valvola. Di conseguenza se è un po' che ti perde ti avrà anche esaurito il lattice.

fino a poco tempo fa nn perdeva però, non credo sia colpa della valvola quindi, se così fosse stato l'avrei notato già da tempo... o no?

 

Bikecip

Biker popularis
31/10/08
48
0
0
Tuscany
Visita sito
Ragazzi siete davvero mitici, vi ringrazio del vostro aiuto.

Mi hanno offerto una reba ad un buon prezzo. L'avrei già presa ma ha il canotto tagliato a 18,5.
Secondo voi è corto per un telaio scale 40 del 2006?
Ho misurato il "tubo" (scusate ma sono una capra in fatto di bici) dove infila forcella e gruppo sterzo ed è esternamente circa 13,5 cm...

Che fare? 'sta Reba mi faceva davvero gola. Altrimenti ripiego du una tora solo air...

A voi la parola definitiva.

Andrea
 
D

Dav#76

Ospite
ad okkio metteresti sopra la serie sterzo un distanziale al max di 1cm... dipende da te, se hai già un bel dislivello sella manubrio o se guidi alto...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Il tubo non conta perchè poi devi considerare che il tubo della forka deve uscire per tenere attacco manubrio e tutto l'ambaradan. E' sempre meglio un tubo maggiore che minore...

Guarda per esempio questa mia foto tanto per renderti l'idea di quanti cm sono necessari.



Questa misura poi è già bella addondante, la mia avrà un tubo da 21 come minimo.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
fino a poco tempo fa nn perdeva però, non credo sia colpa della valvola quindi, se così fosse stato l'avrei notato già da tempo... o no?

Si corretto, però non capisco come posso farti rimanere in pressione il lattice... Fa da sigillante anche da altre parti oltre che negli eventuali fori causati da spine?

A mio avviso una gomma se è montata bene sia con che senza lattice deve mantenere lo stesso la pressione. Io fossi in te per sicurezza stallonerei il tutto e rimonterei, tanto se il lattice è secco non perdi niente a parte il tempo...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito


beh la gomma non è ust nativa ma una maxxis crossmark exc series per camera latticizzata, quindi il lattice fa da sigillante per far rimanere il tutto in pressione, almeno la prima volta che viene montata.
cmq sia dovrò fare ciò che temevo, smontare il tutto, pulire il lattice vecchio e rimontare tutto con lattice nuovo, sarà un bel passatempo...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
dipende dalla taglia se hai una S forse forse va bene ma se hai una M o L mi sa che è corto...
Sono quasi sicuro che per la L il canotto deve essere 19 19,5 circa per averla a filo con un paio di spessori.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
prima prova il tutto per tutto e stalloni un po se il lattice che c'e' è ancora liquido aggiungine un po e gonfia... stai a vedere... se va bene fai la stessa cosa con l'altra ruota.

A togliere tutto e pulire e rifare tutto sei sempre in tempo, al max il lattice lo recuperi con una siringa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo