Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
wow che bello scenderò sotto la soglia dei 13 kg...

era ironico per chi non lo avesse capito...:cucù:
devo ammettere che io acquisto sempre on-line tutto e dovunque...dalla cina, dall'america taiwan inghilterra germania dovunque mi convenga e finora sempre soddisfatto, però per la forcella è un pò più complicato secondo il mio punto di vista per la caratteristica dell'oggetto stesso ad avere problemi, anche se minimali, nel tempo, causati anche dall'utilizzo gravoso.

PS: ultimamente ho acquistato dalla cina un portaborraccia in carbonio a 8 euro spese comprese dal peso di 18g, e mi è arrivato anche a casa, nemmeno la fatica di andarlo a prendere :celopiùg:

PPS: appena monto la forcella posto le foto.
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
guarda fidati, cambierà il tuo modo di guidare radicalmente. La forcella diminuisce si di peso e anche tanto ma la cosa più importante è che funziona! Quella di prima a mio avviso non ha motivo di esistere su una scale, così come una dart o rts che dir si voglia.....


RTS gila...nemmeno la pro, escursione massima 6 cm, e badate bene peso 85 kg, una forcella rigida in carbonio per me ammortizza meglio.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
era ironico per chi non lo avesse capito...:cucù:
devo ammettere che io acquisto sempre on-line tutto e dovunque...dalla cina, dall'america taiwan inghilterra germania dovunque mi convenga e finora sempre soddisfatto, però per la forcella è un pò più complicato secondo il mio punto di vista per la caratteristica dell'oggetto stesso ad avere problemi, anche se minimali, nel tempo, causati anche dall'utilizzo gravoso.

PS: ultimamente ho acquistato dalla cina un portaborraccia in carbonio a 8 euro spese comprese dal peso di 18g, e mi è arrivato anche a casa, nemmeno la fatica di andarlo a prendere :celopiùg:

PPS: appena monto la forcella posto le foto.


l'hai preso sulla baia dell'estramo oriente? :) :celopiùg:
 

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
Eh si anche io con la mia ex dart2 che avevo di serie sulla mia scale 70 08 ho provveduto a cambiarla. Dopo 5-6 mesi che la usi diventa dura ammazzata!
Io ho optato per una Reba, credo abbia un buon rapporto qualità prezzo ma credo che già anche una Recon per esempio ti farà sentire tutto un altro mondo rispetto alla tua attuale.
Per rimanere su quelle cifre cmq devi guardare Rock shox, le fox sono più costose.
Reba se riesci, altrimenti Recon.
Io la mia reba in un negozio autorizzato Sram l'ho pagata 340€ montata, garanzia di ben 4 anni fornita da Rock shox inclusa!

Allora credo che comincerò a risparmiare per una reba!

Giovedì scorso dopo un giro di un apio d'ore a temperature intorno agli 0°C la forcella era rigidissima e, una volta affondata, tornava tutta a scatti.
Per migliorare la cosa ho mollato tutto il precarico in modo da farla muovere di più e quindi scaldare un pò...va bene che la Scale80 è il modello di ingresso, ma direi che la mia suntour fa veramente pena...

Ma, la reba ha gli steli da 32 vero? Ho notato che la mia forcella (con steli da 30) tende anche a flettere parecchio, con gli steli più grandi migliorerebbe molto anche questo aspetto?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Allora credo che comincerò a risparmiare per una reba!

Giovedì scorso dopo un giro di un apio d'ore a temperature intorno agli 0°C la forcella era rigidissima e, una volta affondata, tornava tutta a scatti.
Per migliorare la cosa ho mollato tutto il precarico in modo da farla muovere di più e quindi scaldare un pò...va bene che la Scale80 è il modello di ingresso, ma direi che la mia suntour fa veramente pena...

Ma, la reba ha gli steli da 32 vero? Ho notato che la mia forcella (con steli da 30) tende anche a flettere parecchio, con gli steli più grandi migliorerebbe molto anche questo aspetto?

si sono da 32 e migliora un po' di certo. Ormai poi se non sbaglio sono tutte da 32...
Anche la mia faceva così a volte, sai cosa devi fare? Spararci sugli steli un bel po' di grasso al teflon e ammortizzare a bestia e pulire, ammortizzare e pulire. Io sulla sountur di un mio amico ho fatto così ed è tornata quasi nuova nonostante ancora più ammortizzi e più esce fango......
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi dal mio sivende oggi ho trovato una forka reba 2009 usata ma in condizioni mooooooolto buone con pusclock a 250 euro voi che ne dite, il prezzo è giusto?
la cercavo bianca però ci farei un bel pensierino......

P:S: maledette influenze invernali........

CavaliereSRL la vende a 275euro...ed è in italia ;-) quindi con la garanzia italia...

Allora credo che comincerò a risparmiare per una reba!

Giovedì scorso dopo un giro di un apio d'ore a temperature intorno agli 0°C la forcella era rigidissima e, una volta affondata, tornava tutta a scatti.
Per migliorare la cosa ho mollato tutto il precarico in modo da farla muovere di più e quindi scaldare un pò...va bene che la Scale80 è il modello di ingresso, ma direi che la mia suntour fa veramente pena...

Ma, la reba ha gli steli da 32 vero? Ho notato che la mia forcella (con steli da 30) tende anche a flettere parecchio, con gli steli più grandi migliorerebbe molto anche questo aspetto?

la flessione è dovuta alla qualità della forcella :-(

comunque se la lubrifichi a dovere dovrebbe funzionare meglio...

io le forcelle ad elastomeri o a molla mi divertivo a smontarle... sono discretamente facili ;-)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
CavaliereSRL la vende a 275euro...ed è in italia ;-) quindi con la garanzia italia...



la flessione è dovuta alla qualità della forcella :-(

comunque se la lubrifichi a dovere dovrebbe funzionare meglio...

io le forcelle ad elastomeri o a molla mi divertivo a smontarle... sono discretamente facili ;-)


come mai non ti diverti a smontare anche la tua bicarbon..? :mrgreen: :D


cmq su cavalieresrl ne ho sentite proprio delle belle :omertà:, qui sul forum c'è anche una discussione..
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
La mia scale per la stagione 2010:
telaio mis S
ruote extralite con cerchi notubes race 7000
copertoni Conti supersonic mk anteriore rk posteriore latticizzati
forcella Sid wc
freni R1
pedivelle frm con corone 40/27
cassetta xtr 11/34
catena kmc gold
pedali exustar
attacco manubrio syntace f99 da 120 mm
maubrio extralite in carbonio+prolunghe manubrio cyberends extralite
comando cambio sram xo rotante post e pop lock per cambio deragliatore ant
cambio posteriore x0 gabbia media e deragliatore anteriore xtr
sella slr
Peso circa 8,2 kg
prossimamente monto una forcella rigida
azz.....scusa ma in discesa come ti trovi dato che la scale e' gia' impegnativa con un peso "di serie"
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
come mai non ti diverti a smontare anche la tua bicarbon..? :mrgreen: :D


cmq su cavalieresrl ne ho sentite proprio delle belle :omertà:, qui sul forum c'è anche una discussione..

la bicarbon la devi quasi disassemblare per poter fare le regolazioni, visto che la valvola SSV che determina lo stacco e il NO-sag (ossia la forcella è sempre bloccata e si sblocca sulle sconnessioni) è interna allo stelo :omertà:

ps: smonto anche le mie Sid quando serve... il problema è che con le forcelle vecchie era facile e divertente, mentre con le nuove ad aria e con 1200000 regolazioni è un po' più complesso :rosik:


per ciò che riguarda Cavaliere, a quanto sembra ha recuperato alla grande e adesso non sbaglia nulla ;-) molti sono contenti o-o
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
la bicarbon la devi quasi disassemblare per poter fare le regolazioni, visto che la valvola SSV che determina lo stacco e il NO-sag (ossia la forcella è sempre bloccata e si sblocca sulle sconnessioni) è interna allo stelo :omertà:

ps: smonto anche le mie Sid quando serve... il problema è che con le forcelle vecchie era facile e divertente, mentre con le nuove ad aria e con 1200000 regolazioni è un po' più complesso :rosik:


per ciò che riguarda Cavaliere, a quanto sembra ha recuperato alla grande e adesso non sbaglia nulla ;-) molti sono contenti o-o

io non l'ho ancora capita sta cosa delle valvole ssv, è da un pò che ne sento parlare e conosco l'esitenza ma il funzionamento non mi è chiaro.. e poi se sei in salita ad esempio sulla ghiaia la forka come reagisce..? :D




:smile::smile:
 

Bikecip

Biker popularis
31/10/08
48
0
0
Tuscany
Visita sito
dipende dalla taglia se hai una S forse forse va bene ma se hai una M o L mi sa che è corto...
Sono quasi sicuro che per la L il canotto deve essere 19 19,5 circa per averla a filo con un paio di spessori.

Ciao ragazzi. E' proprio un telaio misura L....
Quindi lascio stare, 18,5 è troppo corto di sicuro? Qualcuno che ha la L sa la misura precisa?

Peccato era una reba del 2009 sotto ai 150. :azz-se-m:

Notte
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Allora credo che comincerò a risparmiare per una reba!

Giovedì scorso dopo un giro di un apio d'ore a temperature intorno agli 0°C la forcella era rigidissima e, una volta affondata, tornava tutta a scatti.
Per migliorare la cosa ho mollato tutto il precarico in modo da farla muovere di più e quindi scaldare un pò...va bene che la Scale80 è il modello di ingresso, ma direi che la mia suntour fa veramente pena...

Ma, la reba ha gli steli da 32 vero? Ho notato che la mia forcella (con steli da 30) tende anche a flettere parecchio, con gli steli più grandi migliorerebbe molto anche questo aspetto?
Si alla fine se non hai grosse pretese in termini di leggerezza e regolazioni anche una tora è 1000 volte meglio di quella che hai ora, certo che se vuoi qualcosa di piu di una entry level la reba è una signor forcella!
Dipende da quanto hai intenzione di dedicarti alla bici, se vuoi andare verso un upgrade massiccio della tua 80 e da quanti euro hai ha disposizione ;-)!!!

ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si sono da 32 e migliora un po' di certo. Ormai poi se non sbaglio sono tutte da 32...
Anche la mia faceva così a volte, sai cosa devi fare? Spararci sugli steli un bel po' di grasso al teflon e ammortizzare a bestia e pulire, ammortizzare e pulire. Io sulla sountur di un mio amico ho fatto così ed è tornata quasi nuova nonostante ancora più ammortizzi e più esce fango......
Si le RS son tutte a 32 quelle da XC!
Le DT swiss hanno gli steli piu piccoli come anche le FRM visto che se ne è parlato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo