Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
scusatemi ma posso montare una sella col carro in carbonio su un reggisella wcs in carbonio..? perchè guardando su internet ho visto che il wcs (con la chiusura con una sola vite) c'è scritto che non supporta i carri di dimensioni particolari, infatto devono avere un diametro di 7 mm..

rufy tu hai la slr kit carbon no.? che attacco hai al reggisella..?? :celopiùg:
anche io infatti ho letto una cosa simile che gli attacchi a 1bolt non supportano i carri in carbonio.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
..Finalmente è a casa, manca l'up grade, i pezzi sono arrivati prima della bici, solo che il Seraffo è in montagna fino a lunedi.

Complimenti!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg: molto bella la colorazione!!!

concordo con quanto detto da kontimatteo riguardo alla piega...e poi l'unico appunto che mi viene di farti è riguardo al tubo freno anteriore che mi pare cablato malaccio, non credi?

per il resto bellissima
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
scusatemi ma posso montare una sella col carro in carbonio su un reggisella wcs in carbonio..? perchè guardando su internet ho visto che il wcs (con la chiusura con una sola vite) c'è scritto che non supporta i carri di dimensioni particolari, infatto devono avere un diametro di 7 mm..

rufy tu hai la slr kit carbon no.? che attacco hai al reggisella..?? :celopiùg:

io ho il WCS carbon, ma l'attaccon con due viti M6, non unica vite dal fianco.

comunque la SLR carbon come carrello mi pare sia delle stesse dimensioni dei carrelli in acciaio o titanio. comunque se vuoi domani ci guardo con il calibro ;)
 

baz

Biker imperialis
..Finalmente è a casa, manca l'up grade, i pezzi sono arrivati prima della bici, solo che il Seraffo è in montagna fino a lunedi.
Veramente bella ma concordo con ventcha riguarda alle guaine... sono da accorciare e sistemare un po meglio, ma credo che ci penserà il sivende non appena torna dalla montagna (ho capito bene che è in montagna!)
ciao e complimenti ancora :prost:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Complimenti!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg: molto bella la colorazione!!!

concordo con quanto detto da kontimatteo riguardo alla piega...e poi l'unico appunto che mi viene di farti è riguardo al tubo freno anteriore che mi pare cablato malaccio, non credi?

per il resto bellissima
.
E' colpa del cavo della forcella che rimane cosi stirato in avanti. Li ho raccolti entrambi con un paio di fascette. Dovrei rimediare una guaina + corta o accorciare quella che c'è montata, il problema è che i cappucci messi agli estremi della guaina sono bloccati a pressione, non si sfilano. Cmq, che sensazione stare sopra una L, è magnifica, sto comodo. Prossima settimana cominciamo con gli up grade.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si i fili sono un po' in avanti.
Io ho scelto di lasciare da solo leggermente in avanti quello del bloccaggio della forka, tanto è abb corto e sta centrale, non esterno.
Invece per quanto riguarda il passaggio del filo freno sulla forka anche io l'ho fatto passare così.

Allora Manu niente giro oggi?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
veramente una colorazione bellissima Manu!
Sei uscito oggi?

Sti manubri rise però nei modelli 2010...! :arrabbiat:


p.s: quegli adesivi della reba ci starebbero bene sulla mia, adesso un giorno te li stacco... :D
.
80-70-60-50-40 tutti rise, Comunque, che sensazione stare sopra un L, avrei creduto più che fossi ripreso non tanto peri cablaggi, quello è colpa mia, ho unito il cavo del comando per bloccare la forcella con il tubo del freno anteriore:nunsacci:, adesso provo a fare diversamente, ma quanto per :hahaha:la pompa che copre la scritta scott.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Si i fili sono un po' in avanti.
Io ho scelto di lasciare da solo leggermente in avanti quello del bloccaggio della forka, tanto è abb corto e sta centrale, non esterno.
Invece per quanto riguarda il passaggio del filo freno sulla forka anche io l'ho fatto passare così.

Allora Manu niente giro oggi?
.
No, non avevo preparato l'Ipod......, scherzo, il cugino di Maurizio mi ha caricato la forca di aria con il bloccaggio della forka inserito, praticamente ammortizzava sempre. Mi sono fatto prestare da un mio amico la pompa ora va bene. Mi sono attenuto ai parametri serigrafati sulla forcella. Adesso devo mettere mano a quei fili del cavolo.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
No, non avevo preparato l'Ipod......, scherzo, il cugino di Maurizio mi ha caricato la forca di aria con il bloccaggio della forka inserito, praticamente ammortizzava sempre. Mi sono fatto prestare da un mio amico la pompa ora va bene. Mi sono attenuto ai parametri serigrafati sulla forcella. Adesso devo mettere mano a quei fili del cavolo.
anche io l'ho gonfiata così per ora perchè ce l'ho da poco e finora ancora non sono mai arrivato a fine corsa, mi manca ancora un cm buono, quindi forse posso sgonfiarla anche un pochino.

Dai che allora ce lo facciamo domani un giretto o mercoledì ;-)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
allora devo essere sincero;-) non ho voluto menzionarla per non sembrare molesto...ma in effetti quella pompa nun se pò guardà;-)

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
si si altra cosa da sostituire :rosik:
Io per esempio ho preso una di quelle del deca da 4€ mi sembra...
Poi toglierei anche l'adesivo rock shox che secondo me ha il rosso che un po' scazza...:spetteguless:

Se proprio proprio vogliamo essere i fighetti della bike eh...! :D
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
A mio avviso io non le accorcerei... metti che un giorno cambi impianto trovi da venderlo meglio così. Io le ho lasciate la loro misura standard e non ho mai avuto problemi, vanno solo sistemate per benino.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
A mio avviso io non le accorcerei... metti che un giorno cambi impianto trovi da venderlo meglio così. Io le ho lasciate la loro misura standard e non ho mai avuto problemi, vanno solo sistemate per benino.
beh poi son gusti! io dicevo cosi xche dalla foto sembrano oltremodo lunghe... poi magari dal vivo fanno un altro effetto ed è solo la prospettiva che inganna!
Anche xche c'e' da dire che di solito le bike vengono assemblate con i cavi già a misura corretta!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
beh poi son gusti! io dicevo cosi xche dalla foto sembrano oltremodo lunghe... poi magari dal vivo fanno un altro effetto ed è solo la prospettiva che inganna!
Anche xche c'e' da dire che di solito le bike vengono assemblate con i cavi già a misura corretta!


infatti..sono oggettivamente lunghe, vanno accorciate, cerchiamo di dare consigli corretti nel nostro piccolo, così siamo più utili:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo